Approvato dai nostri esperti —
- Il bellissimo Marocco con i suoi colori, le sue tradizioni e le atmosfere fuori dal tempo delle sue medine e i suoi souk
- La sistemazione in alberghi di categoria 4* e riad tradizionali selezionati appositamente per rendere il vostro soggiorno in Marocco perfetto
- Il trattamento di mezza pensione con 2 cene e 5 pranzi grazie al quale potrete scoprire tutti i sapori della cucina marocchina senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti da un incaricato locale e, dopo il disgrido delle formalità di ingresso, sarete trasferiti in hotel. Cena e notte al Palm Menara hotel 4*.
Giorno 2 - Marrakech (prima colazione e pranzo)
Prima colazione. Il secondo giorno visiterete il Palazzo El Bahia e le tombe Saadian. Proseguirete esplorando il mercato locale, il cosiddetto souk e le sue caratteristiche bancarelle piene di prodotti locali. Visiterete l'antico mercato degli schiavi di Rhaba Kedima Square. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento al Palm Menara hotel 4*.
Giorno 3 - Marrakech/Casablanca (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, trasferimento verso Casablanca, la città più grande del Marocco, una metropoli moderna con atmosfere europee. Fatevi catturare dalle vie della città visitando il League of Arab States Park, un'area verde punteggiata di palme prima di proseguire verso la chiesa di Notre Dame di Lourdes con le sue colorate vetrate. Attraverserete l'affollata zona di Habous Quarter dedicata allo shopping fino a raggiungere la magnifica Moschea di Hassan II, dove troverete il minareto più alto al mondo. Pranzo presso il ristorante locale Les Fleurs Casablanca. Check in e pernottamento all'Hotel Les Almohades 4*.
Giorno 4 - Rabat / Meknes / Volubilis / Fez (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e trasferimento verso Rabat per intraprendere un tour mattutino della capitale del Marocco. Visiterete la Hassan Tower, un minareto del 12esimo secolo dal distintivo colore rosso. Rimarrete affascinati dalla bellezza del mausoleo di Mohammed V con le intricate decorazioni in foglia d'oro. Pranzo in corso di visita. Proseguirete verso le rovine romane di Volubilis e scoprirete gli antichi pilastri e i mosaici ancora visibili. Visiterete Meknes fondata dal Sultano Moulay Ismail che qui stabilì anche il suo harem. A fine giornata arrivo a Fez, check in e pernottamento in hotel.
Giorno 5 - Fez (prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Fez dove diversi popoli vi hanno lasciato il segno: palazzi, moschee e musei sono ancora ricchi di preziosissimi tesori. Visiterete l’antica medina di Fez, dove troverete architetture interessanti nel quartiere andaluso. Pranzo presso il ristorante Dar Saada.Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione proseguite verso Ifrane per una giornata tra laghi e foreste di cedri. Arrivate a Beni Mellal nel mezzo delle Montagne dell'Atlante in tempo per un pranzo al ristorante locale Chez Fatima. Sarà la volta di Marrakech dove assaporerete l'atmosfera frizzante visitando la piazza Djemaa El Fnaa. Pernottamento all'Hotel Palm Menara 4* o similare.
Giorno 7 - Marrakech (colazione e cena)
Colazione in hotel, giornata libera a vostra disposizione da dedicare allo shopping e al relax. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Giorno 8 - Partenza
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per rientro in Italia.
Trasferimenti da e per aeroporto e tra le località in minibus inclusi
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Marrakech: 4 notti presso Palm Menara hotel 4* o similare
Casablanca: 1 notte presso Hotel Les Almohades 4* o similare
Fez: 2 notti presso Riad Bensouda o similare
Il trattamento previsto è di mezza pensione (2 cene e 5 pranzi come da programma).




