Alla scoperta delle bellezze della Campania - Napoli - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il minitour alla scoperta delle bellezze e delle tradizione campane, con tappe a Napoli, Pompei, in Costiera e a Salerno
  • La sistemazione in hotel 4* selezionati per voi
  • La magia del Natale tra i vicoli e le bancarelle di Napoli

Alla scoperta della Campania

Partite per un affascinante Minitour di gruppo alla scoperta della Campania e delle sue tradizioni. Una regione dal patrimonio storico culturale unico e invidiabile, con i suoi sei siti insigniti del titolo di Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO, ma famosa anche - e soprattutto - per le sue tradizioni. Da Capri al Vesuvio, dalle perle della costiera amalfitana - Sorrento, Ravello, Amalfi - alla ricchezza della Reggia di Caserta, dalle antichissime Pompei e Paestum alla pulsante città di Napoli. Un tuffo nella terra del mito.
Potrete inoltre scegliere un Minitour di gruppo tra arte, presepi e folklore. Un mix di cultura, tradizioni e paesaggi incantevoli che vi porterà dai caratteristici vicoli di Napoli con i suoi mercatini di Natale nella celebre strada degli artigiani del presepe, Via San Gregorio Armeno, a tutto l'incanto della Costiera Amalfitana, passando per gli scorci mozzafiato di Positano e Amalfi fino ad ammirare le meravigliose luci di Salerno.

A vostra scelta

Partenze del 28 dicembre (itinerario Capodanno)
Minitour 5 notti

Partenze del 02 gennaio (itinerario Epifania)
Minitour 4 notti

Tutte le altre partenze (itinerario presepi e Costiera Amalfitana)
Minitour 3 notti

Itinerario partenze del 28 dicembre - Capodanno

Sabato 28 dicembre: Napoli
Arrivo a Napoli (libero, a carico del cliente, in bus o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 

Domenica 29 dicembre: Pompei / Reggia di Caserta
Prima colazione e partenza in bus/minibus alla volta di Pompei per ammirare i famosi scavi archeologici. Dopo il pranzo in ristorante (con bevande incluse) si prosegue per Caserta per la visita degli appartamenti storici della maestosa Reggia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 30 dicembre: Costiera Amalfitana / luci di Salerno
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la spettacolare Costiera Amalfitana, con soste nelle località più decantate: il Belvedere di Positano, gemma della Costiera, frequentato abitualmente da artisti provenienti da tutto il mondo; Amalfi, famosa per il suo duomo di S. Andrea con visita del centro storico e degli Arsenali ove venivano costruite le veloci “Galere” usate per i traffici di merci e spezie. Sosta per il pranzo in ristorante (con bevande incluse). Si prosegue per Salerno, città dove le testimonianze storiche si fondono con l’arte delle luminarie in una cornice resa unica dallo splendido golfo. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

Martedì 31 dicembre: Napoli
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della stupenda “Città di Pulcinella” con i suoi mille colori, ove ancora oggi resistono le antiche tradizioni, gli usi e i costumi del folklore. La passeggiata si svolge alla scoperta delle stradine e dei vicoletti che conducono ai principali monumenti e alle chiese del centro storico e della celebre “Spaccanapoli”. Sosta per il pranzo in ristorante per una classica “PIZZATA” con bevande incluse. Visita della zona monumentale: Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto per ammirare i maestosi edifici del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale. Rientro in hotel, Gran galà di San Silvestro e pernottamento.

Mercoledì 01 gennaio: Napoli in libertà
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alle attività preferite: relax, shopping, visita autonoma della città. Pranzo libero. In serata, cena in hotel e pernottamento.

Giovedì 02 gennaio: Napoli / rientro
Prima colazione in hotel. Partenza da Napoli (libera, a carico del cliente, in bus o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e fine dei servizi.

Leggi di più

Itinerario partenze del 02 gennaio - Epifania

Giovedì 02 gennaio : Napoli
Arrivo a Napoli (libero, a carico del cliente, in bus o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

 

Venerdì 03 gennaio: Napoli
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della stupenda “Città di Pulcinella” con i suoi mille colori, ove ancora oggi resistono le antiche tradizioni, gli usi e i costumi del folklore. La passeggiata si svolge alla scoperta delle stradine e dei vicoletti che conducono ai principali monumenti e alle chiese del centro storico e della celebre “Spaccanapoli”. Sosta per il pranzo in ristorante per una classica “PIZZATA” con bevande incluse. Visita della zona monumentale: Piazza del Plebiscito e Galleria Umberto per ammirare i maestosi edifici del Teatro San Carlo e del Palazzo Reale. Rientro in hotel cena e pernottamento. 

Sabato 04 gennaio: Pompei / Reggia di Caserta
Prima colazione e partenza in bus/minibus alla volta di Pompei per ammirare i famosi scavi archeologici. Dopo il pranzo in ristorante (con bevande incluse) si prosegue per Caserta per la visita degli appartamenti storici della maestosa Reggia. In serata, rientro a Napoli, cena in hotel e pernottamento.

Domenica 05 gennaio: Costiera Amalfitana / Luci di Salerno
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la spettacolare Costiera Amalfitana con soste nelle località più decantate:  il Belvedere di Positano, gemma della Costiera, frequentato abitualmente da artisti provenienti da tutto il mondo; Amalfi, famosa per il suo duomo di S. Andrea con visita del centro storico e degli Arsenali ove venivano costruite le veloci “Galere” usate per i traffici di merci e spezie. Sosta per il pranzo in ristorante (con bevande incluse). Si prosegue per Salerno, città dove le testimonianze storiche si fondono con l’arte delle luminarie in una cornice resa unica dallo splendido golfo. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

Lunedì 06 gennaio: Napoli / Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza da Napoli (libera, a carico del cliente, in bus o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e fine dei nostri servizi.

Leggi di più

Itinerario per tutte le altre partenze - presepi e Costiera Amalfitana

Giorno 1: Napoli
Arrivo a Napoli (libero, a carico del cliente, o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere e pernottamento.

Giorno 2 : Napoli e i presepi
Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed inizio della visita di Napoli a piedi. Prima tappa al centro storico. Sosta a Piazza del Gesù, che deve il nome alla Chiesa del Gesù Nuovo dall’insolita facciata in bugnato. Si prosegue per il complesso di S. Chiara con la visita al “Chiostro maiolicato” fino ad arrivare a Piazza S. Domenico Maggiore ove si affaccia l’omonima basilica. Sosta per il pranzo in ristorante per una classica “PIZZATA”. Proseguimento per le famosissime vie S.Biagio dei Librai e S.Gregorio Armeno, note in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale, ricche su entrambi i lati di negozi e laboratori con le caratteristiche bancarelle ed esposizioni di ogni genere, che danno vita ad un folkloristico mercato. Al termine della visita tempo libero a disposizione per vivere a pieno l’unicità del centro storico di Napoli. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Penisola Sorrentina / Costiera Amalfitana
Prima colazione e partenza per la visita della spettacolare Costiera Sorrentina e Amalfitana, percorso obbligato se si pensa agli scenari di incomparabile bellezza. Prima sosta a Sorrento per poi proseguire per il Belvedere di Positano, gemma della Costiera frequentata abitualmente da artisti provenienti da tutto il mondo, e Amalfi, famosa per il suo duomo di S.Andrea con visita del centro storico e degli Arsenali ove venivano costruite le veloci “Galere” usate per i traffici di merci e spezie. Si prosegue il giro della costiera per Maiori e Minori, con sosta per il pranzo in ristorante, prima di rientrare a Napoli. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Napoli / Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza da Napoli (libera, a carico del cliente, o tramite trasferimento collettivo dall’aeroporto o stazione di Napoli) e fine dei nostri servizi.

Leggi di più

L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore (in particolare meteo). Verrà comunque mantenuto il numero, la qualità delle visite e delle escursioni. Le eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso.

Hotel previsti durante il tour o similari

Holiday Inn Napoli
Hotel Neaples
Palazzo Salgar
Real Orto Botanico

N.B. Il nome dell'Hotel per il soggiorno sarà comunicato unitamente ai documenti di viaggio.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma

I mercatini di Natale di Napoli

Per tutto il mese di dicembre, i vicoli di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librari ci sono bancarelle che vendono le celebri statuine del presepe in terracotta e con i vestiti di stoffa. Sono presenti statue di personaggi famosi del mondo delle spettacolo, della polica e dello sport, che diventano personaggi in miniatura del presepe. Uno spazio per ogni tipo di collezionismo e oggetti fatti a mano: pittura, ricami, merletti, pastori, presepi, decoupage, ceramica, vetri e decorazioni.

In viaggio verso la Campania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Venezia a Napoli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

I tasferimenti collettivi tra le località durante il tour sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle bellezze della Campania