Maison d'Ax - Matera - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'incantevole città di Matera, patrimonio d'Italia e dell'UNESCO, con i suoi Sassi e il nucleo urbano unico al Mondo
  • L'eleganza e il fascino eccentrico della struttura luxury, ricca di finiture particolari di gran classe
  • Le vostre sistemazioni, accoglienti e con dettagli di pregio, per regalarvi una vacanza di lusso a Matera
  • La posizione ideale dell'hotel, nel cuore della città lucana, ideale per scoprire tutti i suoi preziosi segreti architettonici

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Matera è una città tra le più antiche del mondo, dichiarata prossima Capitale Europea della Cultura. È la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano.

Maison d'Ax

Il Maison D'Ax è un hotel di luxury situato nel pieno centro di Matera. La splendida cornice dei Sassi impreziosice gli spazi interni dell'hotel, caratterizzati da un'arredamento ricco di accenti in pietra e legno, in pieno stile materano. Questa struttura possiede tutto il fascino naturale della città, e allo stesso tempo vi regalerà comfort e lusso per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Orario di check in: 00:30
Orario di check out: 10:30

Le camere

Per questa offerta, in base alla disponibilità soggiornerete in camere John Fante, camere Charles Bukowski, o camere Charles Baudelaire disponibili per occupazioni fino a:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato
Tutte le camere del Maison D'Ax sono arredate con uno stile eccentrico, e con comfort di lusso. Molti dettagli sono di pregio, e tutto il design richiama le caratteristiche naturali e primitive della città lucana. Le vostre sistemazioni saranno l'ideale per una vacanza indirizzata al relax.

Tutte le camere sono dotate di:

  • 40mq di spazio
  • Letto matrimoniale
  • Doccia
  • Cassaforte
  • Wi-Fi gratuito

Ristorazione

Maison d
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Presso il Maison d'Ax ogni mattina gusterete una ricca colazione con prodotti freschi e gustosi, per regalarvi un felice inizio di giornata prima di andare alla scoperta di Matera.

Visitare Matera

Maison d
Matera è un luogo remoto con un fascino particolare, suggestivo, che da sempre ha rapito turisti, artisti e viaggiatori. Visitate una tipica Casa Grotta, che conserva ancora il suo arredamento tradizionale, e ammirate le Chiese Rupestri.

Fate una passeggiata nella Matera sotterranea, ricca di cunicoli e scenari unici. E non perdetevi i famosi Sassi di Matera: un insieme di case/caverne, vicoli e chiese che sono un'importante testimonianza del passato e di un luogo unico al Mondo.

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Musei
  • Monumenti
  • Escursioni
  • Degustazioni

Come raggiungere la struttura

Il Maison d'Ax si trova nei pressi di Via Muro, nel centro di Matera.

In auto
Dalla costa tirrenica:Immettersi nell’autostrada Salerno – Reggio Calabria. Seguire le indicazioni per Potenza. Quindi proseguire per Metaponto lungo la SS 407  “Basentana” fino alle indicazioni Matera nei pressi di Ferrandina Scalo.

Dalla costa adriatica:
Percorrere l’autostrada Bologna-Taranto fino all’uscita Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale, per Altamura-Matera, cioè le SS 96 e poi la SS 99, di prossimo ammodernamento.

Da Calabria e Sicilia:
Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e percorrere la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l’uscita Matera, nei pressi di Metaponto.

Dal Salento:
La strada più comoda prevede di superare Taranto, e percorrere la SS 106 Jonica fino all’uscita Matera nei pressi di Metaponto.

In bus
Sono attivi nuovi collegamenti con la città di Matera con destinazione Stazione Centrale di Salerno, in particolare Taranto. Matera e Potenza saranno collegate ai treni ad alta velocita di Italo diretti in tutto il Nord Italia grazie al nuovo servizio denominato ‘Italobus’.

In aereo
L’aeroporto più vicino è Bari Palese, distante appena 60 Km circa.

Trasferimenti privati in taxi

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti per tutti i partecipanti.

Previsioni meteo

Gen
min : 2°C max : 10°C
Feb
min : 3°C max : 10°C
Apr
min : 7°C max : 16°C
Mag
min : 10°C max : 22°C
Giu
min : 15°C max : 26°C
Lug
min : 17°C max : 30°C
Ago
min : 17°C max : 29°C
Set
min : 14°C max : 25°C
Ott
min : 11°C max : 20°C
Nov
min : 7°C max : 14°C
Dic
min : 4°C max : 11°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Maison d'Ax