Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio alla scoperta dei migliori vini del nostro territorio
- Degustare i vini più corposi e quelli più freschi dalle Langhe fino in Franciacorta
- Scoprire le migliori cantine e portare con sè ricordi indimenticabili
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'incredibile esperienza alla scoperta delle terre dei grandi vini. Dal corposo e intenso Barolo al Franciacorta fresco a armonico, questo tour vi accompagnerà in un viaggio nell'affascinante mondo enologico.
Scegliete la durata del vostro tour:
5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Asti
Giorno 2: Langhe
Giorno 3: Asti
Giorno 4: Franciacorta
Giorno 5: Iseo
Giorno 6: Ritorno
7 notti
Stesso itinerario del tour di 5 notti ma con una notte in più nel primo hotel e una notte in più nel secondo hotel.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Asti
Arrivo ad Asti presso Hotel Palio. Consegna dei documenti di viaggio. Tempo libero per la visita dei dintorni. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Langhe
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicate alla visita delle Langhe, di cui Alba è il centro più importante: paese con il centro storico medievale, torri e case-torri con una suggestiva atmosfera del XIX secolo. Escursione delle Langhe attraverso la strada che attraversa i paesi di Monforte d’Alba, Castiglione Falletto e Monforte . Barbaresco, Barbera, Barolo, Dolcetto, Nebbiolo sono i nomi dei titolati vini qui prodotti che si potranno conoscere lungo il percorso. L’alternarsi del paesaggio ed il susseguirsi di castelli e paesi di origine medioevale forniscono la sensazione di rivivere in luoghi dove il tempo e la civiltà trascorrono nel rispetto dell'ambiente dove si sviluppa la viticoltura. Degustazione in una tipica cantina. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Asti
Prima colazione in hotel. Potete dedicare la giornata alla visita della città di Asti e della Langa Astigiana. Asti: città medievale caratterizzata da torri tagliate dal colore rosso del mattone e dal giallo del tufo; mostra il legame con la terra e in particolare con la produzione del vino. Si consiglia una visita alla Collegiata di San Secondo, al Battistero di San Pietro ea Palazzo Alfieri. Nel pomeriggio, percorrendo l'Isola d'Asti, Nizza Monferrato, Canelli, Castiglione Tinella, Castagnole Lanze, Castiglione D'Asti e l'itinerario dell'Asti, entrerete nella terra di produzione del Moscato d'Asti. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4: Franciacorta
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza in direzione Franciacorta. Arrivo in hotel, consegna dei documenti di viaggio. Vi consigliamo di dedicare la restante parte della giornata all’attraversamento della splendida strada dei Vini della Franciacorta. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 5: Iseo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Iseo. Di particolare importanza la Pieve di Sant’Andrea e il Castello di Oldofredi. Vi consigliamo l’escursione in battello a Monte Isola, grande isola innalzantesi dai fianchi ripidi in mezzo al lago e culminante a 600 metri con la vetta coronata da un piccolo santuario. Nel pomeriggio visita di una cantina locale e degustazione di spumante Franciacorta. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 6: Ritorno
Prima colazione in hotel. Fine servizi.
Tour di 7 notti
Stesso itinerario del tour di 5 notti ma con una notte in più nel primo hotel e una notte in più nel secondo hotel.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa magnifica esperienza, abbiamo selezionato i seguenti hotel (o simili):
Asti: Hotel Palio 4*
Franciacorta: Hotel Morgana 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso il Piemonte —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostra destinazioni —
Alla scoperta delle Langhe
Vitigni a perdita d’occhio, dolci pendenze collinari, piccoli borghi arroccati, torri e castelli questo è il territorio delle Langhe, tra i più belli del Piemonte, a cavallo delle province di Cuneo e Asti. Questo meraviglioso paesaggio vitivinicolo è Patrimonio dell'Unesco dal 2014 nonchè patria del Barolo e Barbaresco, due dei vini più prestigiosi al mondo!
Potrete fare delle vere e proprie esperienze enogastronomiche, a pochi km da Bra troverete il quartier generale di Slow Food e non perdetevi Alba, capitale mondiale del tartufo, ricca di eventi che soddisferanno le vostre papille gustative. Queste terre sono sempre state celebrate da letterati del calibro di Cesare Pavese, cos'aspettate a partire?
Alla scoperta della Franciacorta
Situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo, la Franciacorta è una zona famosa per la produzione del vino spumante Franciacorta DOCG. Potrete ammirare splendide colline, siti culturali e storici e potrete praticare sport e attività di svago in mezzo alla natura.
Se volete esplorare a pieno il territorio, percorrete la Strada del Franciacorta costituita da 90 km di scorci mozzafiato tra filari e borghi pittorestchi, rimarrete affascinati dai paesaggi e dall'enogastronomia locale!