Approvato dai nostri esperti —
- Vivere la Dolce Vita ed esplorare l'incantevole bellezza delle isole del Golfo di Napoli
- Gustare la cucina tradizionale campana con un aperitivo tipico e il Limoncello
- Visitare il mitico Castello Aragonese, simbolo dell'isola d'Ischia, grazie ai biglietti d'ingresso inclusi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Navigate attraverso le acque turchesi di Napoli per scoprire Capri e Procida dall'isola d'Ischia, l'"isola verde". Il Golfo di Napoli è il luogo ideale per gli amanti della gastronomia campana e dei paesaggi mozzafiato. Vi piacerà passeggiare tra i giardini verdi o tra le case colorate tipiche della zona.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Ischia
Giorno 2: Procida
Giorno 3: Sant'Angelo e Lacco Ameno
Giorno 4: Ischia, Castello Aragonese
Giorno 5: Capri
Giorno 6 e 7: giorni liberi
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle escursioni potrebbe variare e in condizioni particolari (es. condizioni metereologiche avverse) potrebbero essere sostituite.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Ischia
Trasferimento a Ischia e sistemazione presso l'Hotel assegnato. Cocktail di benvenuto.
GIORNO 2: PROCIDA
Colazione in hotel e mattinata libera.
Trasferimento nel primo pomeriggio; partenza dall'Hotel al porto di Ischia alla volta di Procida. Passaggio marittimo per Procida in motonave veloce.
Tempo libero a Procida.
Rientro ad Ischia.
Trasferimento e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: SANT'ANGELO E LACCO AMENO
Colazione in hotel.
Trasferimento e Visita di Sant'Angelo il borgo più pittoresco e famoso di Ischia il cui centro è completamente pedonale ed interdetto alle auto.
Sant'Angelo si divide in due parti: la parte alta con la chiesa di San Michele Arcangelo e gli stretti vicoli ed in basso il porticciolo turistico con la passeggiata sul mare, la piazzetta e "La Torre" isolotto di tufo immortalato nelle più famose cartoline.
Trasferimento per Lacco Ameno il più piccolo dei comuni Ischitani.
Aperitivo TIPICO con tagliere misto di salumi, bruschetta e parmigiana di melanzane accompagnato da un bicchiere di vino presso Ristorante Bar il Piccoletto.
Tempo libero al centro di Lacco Ameno (da non perdere il simbolo di Lacco Ameno, il "Fungo": un masso di tufo staccatosi in tempi remoti dall'Epomeo e rotolato giù a mare, dove le erosioni del mare gli hanno conferito la sua caratteristica forma).
Prima del rientro in struttura degustazione di Limoncello, Meloncello e Rucolino presso negozio di prodotti tipici Ischitani.
Rientro in hotel.
Trasferimento e pernottamento.
Giorno 4: Ischia e Castello Aragonese
Colazione in Hotel.
Trasferimento in mattinata dall'Hotel alla volta di Ischia Ponte.
Ingresso al Castello compreso nella quota.
Rientro in hotel
Pomeriggio Libero e Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: CAPRI
Colazione in Hotel.
Trasferimento in mattinata partenza dall'Hotel al porto di Ischia, imbarco su motonave veloce per Capri.
Visita libera di Capri. Possibilità di visite facoltative ai Giardini di Augusto, alla Grotta Azzurra e ai Faraglioni.
Rientro nel tardo pomeriggio. Trasferimento e pernottamento.
GIORNI 6 E 7: LIBERI
Colazione in hotel e giornate libere.
GIORNO 8: PARTENZA
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in uno dei seguenti hotel (o simili):
Agavi / Albatros / Continental Terme / Continental Mare / La Pergola / Park Teresa / San Francesco / Zaro / Villa Carolina / Michelangelo / Sirenella / Marina 10/ Nespolo.
È possibile scegliere di soggiornare specificamente all'Hotel Albatros 4* o all'Hotel Continental Terme 4* (con supplemento - a seconda dell'offerta scelta).
Importante: se scegliete l'offerta "come da programma" (casuale), il nome definitivo dell'hotel vi sarà comunicato a partire da sette giorni prima della partenza.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma e include la prima colazione. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giardini Poseidon - con trasferimenti
Le Terme di Poseidone sono il più grande parco termale dell'isola d'Ischia: acque termali altamente curative alimentano più di venti vasche immerse nel verde, con temperature che variano dai 28° C ai 40° C, tre vasche di acqua di mare per la balneazione e il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale secondo la tradizione greco-romana scavata nel tufo, tre gruppi "Kneipp" (bagni alternati a 40° C/15° C) per favorire la circolazione sanguigna e un corso di ginnastica cardiovascolare per gli arti inferiori.
I Giardini Poseidon sono un pacchetto giornaliero che comprende:
Ginnastica acquatica di gruppo, tutti i giorni (tranne in agosto) alle 10.00 nella piscina Adriano (28° C)
Piscine con acqua di mare
Piscine termali all'aperto
Piscine termali interne
Vasche per le ginocchia
Idromassaggi, getti d'acqua e cascate cervicali
Docce termali
Utilizzo di giardini e terrazze
Accesso alla spiaggia
Ombrelloni, lettini e sedie a sdraio
Spogliatoi e docce
Per il braccialetto d'ingresso è richiesto un deposito di 5 EUR. La cauzione sarà restituita alla partenza.
Nelle piscine è obbligatorio indossare la cuffia.
Il prezzo include: Ingresso per l'intera giornata più trasferimenti da e per l'hotel
IL BIGLIETTO NON INCLUDE
Parcheggio
Pasti e bevande
Trattamenti medici e cosmetici
Tour di Ischia in barca con fermata a Sant'Angelo
Non perdete l'occasione di scoprire tutte le meraviglie dell'isola con questa escursione disponibile come opzione a pagamento.
Disponibilità: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato pomeriggio lunedì
Partenza da Forio ore 15:30
Sosta di 1 ora a Sant'Angelo
Ritorno per Forio alle 18:30 circa
Partenza dai principali approdi (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia Porto) dell’Isola Verde: Ischia; nel corso dell’incantevole circumnavigazione, sbarco al porto di Sant’Angelo (caratteristico ed esclusivo Borgo) e sosta di un’ora.
In viaggio verso Napoli —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Informazioni importanti: - Per raggiungere l'isola di Ischia, i voli devono arrivare all'aeroporto di Napoli tra le 5.00 e le 19.30. Per raggiungere l'aeroporto di Napoli da Ischia, i voli devono parire dalle 11:00.
-Se arrivate dopo le 20:00 non potrete prendere l'ultima navetta per l'isola (partenza alle 21:55) e dovrete pagare l'alloggio per la prima notte.
-In caso di partenza prima delle 10:00 non potrete prendere la prima navetta per Napoli (arrivo alle 8:00 a Napoli) e dovrete alloggiare la sera prima a vostre spese per l'ultima notte per non perdere l'aereo.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I vostri trasfrimenti inclusi:
Il Golfo di Napoli —
Alla scoperta di Ischia
Tra le incantevoli isole che chiudono a cerchio il golfo di Napoli, a un’ora di mare dal capoluogo campano, Ischia non è soltanto la più grande ma è anche la più varia: sorgenti termali, spiagge ampie e assolate si alternano a riposanti pinete mentre la campagna e le verdi colline, le balze rocciose del dominante monte Epomeo creano una varietà infinita di paesaggi da godere e offrono molteplici possibilità di ritempranti passeggiate e attraenti escursioni.
A darvi il benvenuto sull’isola, è il Castello Aragonese , una fortezza su un promontorio a 50 a strapiombo sul mare, con posizione strategica di dominio sulla costa e collegato a Ischia Ponte con un ponte lungo 220 m.
Se amate i soggiorni di mare e sole, avrete l’imbarazzo della scelta: le spiagge Chiaia e Cava dell’isola a Forio d’Ischia, Baia di San Montano, Maronti (da raggiungere in barca da Sant’Angelo) e Cavascura. Scendete 250 gradini (con vista) ed arrivate alla baia di Sorgeto, un parco termale gratuito a cielo aperto. La fonte delle Ninfe Nitrodi, a sud ovest dell’isola (Barano d’Ischia) ha acque miracolose (e potabili!) con proprietà termali, curative ed estetiche, in una Spa immersa nel verde. Un’altra alternativa di relax sono i Giardini termali Poseidon e il parco termale del Negombo, con giardini di piante rare, piscine a tutte le temperature per un mix perfetto di natura e benessere.
Spostandovi verso la costa occidentale, due tesori sono da scoprire: la Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e la sua caratteristica facciata bianca, a picco sul promontorio del Soccorso, e l’imperdibile Borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori tra vie e case tipicamente mediterranee e un must per il turismo d’élite.
Musei da vedere:
-Il Museo Archeologico Castro, nel Castello Aragonese
-Il Museo Archeologico di Pithecusae, che ripercorre la storia dell’isola dalla preistoria all’età romana
-Il Torrione di Forio
-Il Museo La Mortella, negli omonimi giardini
Piatti tipici:
- Gli spaghetti con le vongole
- Il coniglio all’ischitana
- Il pollo alla fumarola
- La pizza di scarola, calzone fritto ripieno di scarola, capperi, acciughe
- La zingara ischitana, crostone di pane con prosciutto crudo, fior di latte, pomodoro e insalata
- Il cornetto di Calise, sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera
- Rucolino e limoncello, liquori locali
Alla scoperta di Procida
Procida è una delle isole Flegree ed è meno turistica di Ischia e Capri. Questa affascinante isola è stata presentata in molti film tra cui il classico "Il Postino" e "Il talento di Mr Ripley". Punti di interesse includono Terra Murata, una splendida posizione collinare con vista idilliaca, e il Porto di Corricella, un incantevole porto di pescatori.
Alla scoperta di Capri
Capri è famosa per il suo paesaggio aspro combinato con hotel di lusso e negozi di design, quest'affascinante isola nel golfo di Napoli ha molto da offrire ai visitatori. La cima del Monte Solaro offre panorami infiniti sull'isola, fino alla Costiera Amalfitana e al Golfo di Napoli. Le spiagge di Capri vantano acque cristalline e coste di ciottoli.