Approvato dai nostri esperti —
- L'Indonesia e Bali, tra natura, mare e storia
- Le tradizionali risaie, i fiumi e i templi dall'architettura tipica
- I trasferimenti inclusi, e le visite con guide e assistenti parlanti italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
templi preziosi. L'Indonesia è terra di grandi suggestioni e contraddizioni. Paese di sconvolgente bellezza, dove convivono tra i suoi confini vulcani attivi e tribù rimaste all'età della pietra, risorse naturali e straordinarie diversità storiche, artistiche e culturali. Questa terra attende solo il viaggiatore attento e disposto a scoprirla: benvenuti a Bali!
Tour —
Programma speciale che include i voli intercontinentali, 12 pernottamenti a Bali con trattamento di prima colazione, i trasferimenti, 7 escursioni, 5 pranzi ed 1 cena in caratteristico ristorante di pesce sulla spiaggia di Jimbaran.
Itinerario —
1° giorno - ITALIA – BALI
Partenza dall’Italia per Bali con volo Singapore Airlines (via Singapore). Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno - arrivo BALI (Jimabaran, Sanur, Tanjung Benoa o Nusa Dua)
Arrivo all’aeroporto di Bali, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento nell’hotel prescelto nella località balneare di Jimbaran, Sanur o Nusa Dua. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.
3° giorno - BALI
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino escursione di mezza giornata per visitare la foresta di Sangeh, popolata da diverse famiglie di scimmie poste a guardia degli spiriti custoditi nei templi, ed il tempio reale di Taman Ayun a Mengwi. Al termine si prosegue per ammirare il tempio del Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Rientro in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino partenza per il villaggio di Batubulan per assistere ad uno spettacolo di danza Barong, tipica rappresentazione che simboleggia l’eterna lotta tra il bene ed il male. Partenza per il villaggio di Kintamani per ammirare il panorama dei crateri del vulcano Batur e dell’omonimo lago: lungo il tragitto si attraverseranno i terrazzamenti di risaie di Tegallang, tra le più belle dell’isola, e si visita il Tempio di Sebatu, con le sue fonti sacre. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Goa Gaja, la Grotta dell’Elefante, un eremo scavato nella roccia risalente all’XI secolo, ed i villaggi di artigiani ed artisti di Batuan, conosciuto per le gallerie di pittori e Mas, noto per la produzione di sculture in legno. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la provincia di Tabanan, nella zona nord-occidentale dell’isola per ammirare i paesaggi e la natura di Bali. Si visita il tempo di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Si prosegue attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, dove si sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita del mercato locale di fiori e frutta di Candikuning prima di proseguire per Bedugul e visitare il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizone particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione. Escursione di un intera giornata al tempio di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung il vulcano sacro di Bali. Lungo il tragitto si visita il villaggio tradizionale di Penglipuran, situato a 700 m.s.l.m. Pranzo in ristorante locale con vista sulle colline di Bukit Jambul. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Klungkung dove si visita la vecchia corte di giustizia “Kerta Gosa”, risalente al XVIII secolo, dove si trovano dei particolari affreschi che raffigurano le pene per i condannati. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
8° giorno - BALI
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.
Prima colazione. Crociera di un intera giornata a bordo di un catamarano a vela per visitare la piccola isola di Lembongan a est di Bali (circa 45 minuti di navigazione). Tempo a disposizione per relax, visitare il villaggio, nuotare e fare snorkeling nelle acque turchesi e praticare diverse attività acquatiche. Pranzo incluso. (Escursione con guida parlante inglese). Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
10° giorno - BALI
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.
11° giorno - BALI
Prima colazione. Partenza per il fiume Ayung per un emozionante rafting a bordo di un gommone con guida parlante inglese. Lungo il tragitto le rapide si alterneranno tratti di fiume completamente calmi dove sarà possibile ammirare il rigoglioso paesaggio. Dopo il pranzo rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.
13° giorno - BALI (Uluwatu e Jimabaran)
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attvità balneari o relax. Nel pomeriggio escursione di mezza giornata nella propaggine sud occidentale dell’isola per visitare il tempio di Uluwatu, posto a circa 200 m di altezza, sul precipizio di una scogliera. Mentre si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak, che narrano la storia del Ramayana e dell’eterna lotta tra il bene ed il male, si potrà ammirare uno spettacolare tramonto. Al termine sosta a Jimbaran Bay per una cena a base di pesce in uno dei caratteristici ristoranti lungo la spiaggia. Rientro in hotel e pernottamento.
14° giorno - NUSA DUA/SANUR/JIMBARAN – partenza
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines (via Singapore) o altro vettore Iata per l’italia.
15° giorno - arrivo ITALIA
Arrivo in Italia al mattino. Fine dei servizi.
Alberghi previsti durante il tour —
A scelta tra:
Sadara Boutique Beach Resort 4*- Tanjung Benoa o similare
Nusa Dua Beach Hotel 5* - Nusa Dua o similiare
Sistemazione in camere Standard doppie
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Situato sulla spiaggia di Tanjung Benoa, il Sadara Boutique Beach Resort dispone di 80 camere e suite in stile Balinese a partire da 42 mq, tutte dotate di balcone privato con vista sull’oceano o sul rigoglioso giardino tropicale, aria condizionata, TV satellitare flat screen, wi-fi gratuito, cassetta di sicurezza, minibar ed ampi servizi privati. Il Wave Beach Club, il Rasala Kitchen e il Rasala Bistro propongono piatti della cucina locale ed internazionale, spuntini e tapas, mentre per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti un’ampia piscina all’aperto fronte mare, una Spa, attrezzature per sport acquatici ed un servizio navetta gratuito per i negozi di Nusa Dua.
Storico hotel recentemente rinnovato completamente, è situato direttamente sulla spiaggia, circondato da un ampio giardino tropicale, a pochi minuti dal Bali Golf and Country Club e a circa 5 minuti dai negozi, ristoranti e bar del centro commerciale Bali Collection. La struttura dispone di 382 camere e suite di diverse tipologie tutte dotate di aria condizionata, linea telefonica diretta, accesso internet, TV satellitare, asciugacapelli, tea/coffe set, cassetta di sicurezza elettronica, minibar. Da notare che le dimensioni delle stanze da bagno delle nuove camere deluxe sono piuttosto ridotte. Possibilità di family room per le famiglie con bambini. La ristorazione è affidata a 5 ristoranti che propongono piatti della cucina asiatica ed internazionale (tra cui una pizzeria con forno a legna) e 4 bar. Per il tempo libero sono a disposizione degli ospiti 150 metri di spiaggia, 4 piscine di cui una per bambini, centro fitness, galleria con negozi, kid’s club per bambini da 3 a 12 anni. Possibilità di praticare sport acquatici.

