Fly & Drive alla scoperta del Canada dell'Est - Toronto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire tutto il fascino del Canada dell'Est e le sue particolarità attraverso parchi nazionali e città all’avanguardia, come Toronto, Quebec e Montreal
  • Il pernottamento in piccoli cottage presso un zuccherificio d'acero o sorvolare il Parco Nazionale della Mauricie in idrovolante e recarsi ai piedi delle magnifiche Cascate del Niagara
  • Un piccolo omaggio canadese all’arrivo nel primo hotel in esclusiva per i soci di Voyage Privé e il fast track incluso per evitare le code

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, sul mare, foche e balene. Questo è il Canada, un vero paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura maestosa, città moderne, ariose, con tracce di storia antica, che accompagnano la memoria tra le antiche leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato. Welcome to Canada,"All in one" Country!

Itinerario

1° giorno - Italia / Toronto
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, ritiro auto a noleggio di categoria C (Toyota Corolla o similare). Tempo nel pomeriggio per visitare la città. Pernottamento all’hotel Hilton o Chelsea, centrale, o similare.



2° giorno - Le Cascate del Niagara / Minicrociera (250 km ca)
Partenza alla volta delle famose Cascate Niagara dove si partecipa ad una minicrociera ai piedi delle cascate. Sulla via di rientro visita della città coloniale di Niagara On the Lake.
Pernottamento presso il Vs hotel di Toronto.

3° giorno - Toronto / Ottawa / Montebello / Lo zuccherificio d'acero (490 km ca)
Prima colazione. Viaggio verso Ottawa, lungo i laghi dell’Ontario. Appena varcato il confine della Regione del Québec Vi attende un pernottamento davvero speciale. Vicino al tipico zuccherificio dove a marzo producono il famoso sciroppo d’acero, indispensabile nel Québec. Si pernotta in un tipico cottage da favola: sembra di essere nella casetta incantata del bosco… L’arredamento è tipico in legno, e offre tutti i comfort e i servizi privati. La cena è a base di specialità locali preparate nella cucina a conduzione familiare. Da non perdere i fantastici pancakes, ottimi!
4° giorno - Montebello / Québec City (320 km ca)
Prima colazione. Partenza in mattinata alla volta di Québec City. Tempo per una passeggiata nella città vecchia, salire con la funicolare alla famosa Chateaux Frontenac, oggi albergo di lusso nonché simbolo della città. Quebec City è l’unica città fortificata del Nord America, dalla rara bellezza!
Pernottamento all'hotel Manoir Victoria, centrale, o similare.

5° giorno - Québec City / Fiordo di Saguernay / Crociera avvistamento balene (435 km ca)
Durante il viaggio verso il Fiordo di Saguenay, consigliamo una visita alle Cascate Montmorency (più alte di quelle di Niagara!). E’ possibile salire in cima con la funivia, oppure fare un'emozionante passeggiata. Interessante anche il villaggio di Wendake, che ospita ancora oggi una piccola comunità di Indiani d'America. Attraverso la magnifica regione di Charlevoix si giunge la foce del Fiordo di Saguernay, a Tadoussac, dove si partecipa ad un'emozionante uscita in barca per avvistare diverse specie di balene.
Rientro quindi a Quebec City e pernottamento al Vs hotel.
6° giorno - St Alexis de Monts / Montreal / Sorvolo in idrovolante (150 km ca)
Viaggio lungo il fiume San Lorenzo fino a Montréal, città multietnica, trendy e all’avanguardia. Lungo la strada sosta per un sorvolo di 30 minuti ca del Parco della Mauricie e del Fiume San Lorenzo: è indimenticabile la vista delle immense foreste e dei laghi cristallini dall' idrovolante. Arrivo a Montréal e pernottamento all’Hotel Sheraton Montreal o St Paul, in centro, o similare.

7° giorno – Montreal
Giornata a disposizione per visitare la città o per escursioni facoltative. E’ meraviglioso il cuore del centro storico: vecchie strade con i ciottoli da percorrere

8° giorno - Montréal / Italia
Giornata a disposizione per scoprire l'interessante metropoli. Rilascio auto nel pomeriggio all'aeroporto internazionale di Montréal in tempo utile al Vs volo di rientro. Termine dei servizi.

Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.

Solo per le partenze del 15 e 22 settembre: SPECIALE FOLIAGE
Il foliage è uno spettacolo mozzafiato, un fenomeno naturale degli alberi che cambiamo colore in modo spontaneo, dando vita a foreste multicolore. In quanto tale non è possibile calcolare gli esatti giorni in cui si manifesta; dipendente dall’andamento meteo e temperature medie della stagione estiva. La data indicata si stima su statistiche degli anni precedenti.

Alberghi previsti durante il tour o similari

- Toronto : Hotel Hilton o Chelsea
- Quebec City: Hotel Manoir Victoria
- Montréal: Hotel Sheraton Montreal o St Paul

Il trattamento previsto è di solo pernottamento, più 1 colazione e 1 cena.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Noleggio auto incluso nelle offerte

Noleggio auto incluso nelle offerte
L‘età minima richiesta per il noleggio dei veicoli è di 25 anni. Il guidatore deve essere in possesso di patente e di guida da almeno 1 anno. Il ritiro dell‘auto a noleggio deve essere effettuata dalla persona a nome della quale è stata fatta la prenotazione e deve essere in possesso di una carta di credito classica con rilievo (no electron ne ricaricabile) ad esso intestato (da rilasciare a garanzia).        
      
Il noleggio auto include:        
- Km illimitati,        
- Riduzione penalità risarcitaria danno e furto (LDW),        
- Copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS),        
- Oneri aeroportuali, tassa di vendita, tassa di circolazione e tasse locali (VAT)        
        
NB: da pagare in loco CAD 165 (circa euro 110-125 in base al cambio al momento del viaggio), quota di rilascio del'auto. Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco, altro.
L'auto verrò consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia.
Al momento della consegna i clienti dovranno sottoscrivere un contratto “rental agreement”.        

Il nome del 1° guidatore deve essere obbligaroriamente comunicato a Voyage Privé entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo [email protected]

Previsioni Meteo

Gen
min : -8°C max : -1°C
Feb
min : -8°C max : 0°C
Mar
min : -3°C max : 3°C
Apr
min : 1°C max : 11°C
Mag
min : 7°C max : 18°C
Giu
min : 12°C max : 23°C
Lug
min : 15°C max : 26°C
Ago
min : 14°C max : 25°C
Set
min : 10°C max : 20°C
Ott
min : 4°C max : 13°C
Nov
min : 0°C max : 6°C
Dic
min : -5°C max : 0°C

Operativo voli

Operativo voli indicativo
DA MILANO
con StarAlliance (Lufthansa , Air Canada, Swiss)
Milano MXP Toronto YYZ 12.10  15.00
Montreal YUL Monaco MUC 20.35 09.40 + 1 (gg seguente)
Monaco MUC Milano MXP 11.00 12.05 (del giorno seguente)

Oppure
Montreal YUL Toronto YYZ 18.00 19.19
Toront YYZ Milano MXP 20.40 10.30 +1 (gg seguente)
Incluso bagaglio in stiva max 20kg e 1 a bordo 8 kg

DA ROMA
Con Air Transat, voli diretti
Roma FCO Toronto YYZ 13.45 17.35
Montreal YUL Roma FCO 2140 1140+1 oppure 20.50 10.50+1 (gg seguente)
Incluso bagaglio in stiva max 20 kg e 1 a bordo 8 kg

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria al viaggio

Passaporto: Necessario, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.
Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Visto d’ingresso:
NON necessario, per un soggiorno breve fino a sei mesi non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno.Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall'altro genitore.
Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore.
Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly & Drive alla scoperta del Canada dell'Est