Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tutto il fascino del Canada dell'Est e le sue particolarità attraverso parchi nazionali e città all’avanguardia, come Toronto, Quebec e Montreal
- Il pernottamento in piccoli cottage presso un zuccherificio d'acero o sorvolare il Parco Nazionale della Mauricie in idrovolante e recarsi ai piedi delle magnifiche Cascate del Niagara
- Un piccolo omaggio canadese all’arrivo nel primo hotel in esclusiva per i soci di Voyage Privé e il fast track incluso per evitare le code
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, ritiro auto a noleggio di categoria C (Toyota Corolla o similare). Tempo nel pomeriggio per visitare la città. Pernottamento all’hotel Hilton o Chelsea, centrale, o similare.
2° giorno - Le Cascate del Niagara / Minicrociera (250 km ca)
Partenza alla volta delle famose Cascate Niagara dove si partecipa ad una minicrociera ai piedi delle cascate. Sulla via di rientro visita della città coloniale di Niagara On the Lake.
Pernottamento presso il Vs hotel di Toronto.
3° giorno - Toronto / Ottawa / Montebello / Lo zuccherificio d'acero (490 km ca)
Prima colazione. Viaggio verso Ottawa, lungo i laghi dell’Ontario. Appena varcato il confine della Regione del Québec Vi attende un pernottamento davvero speciale. Vicino al tipico zuccherificio dove a marzo producono il famoso sciroppo d’acero, indispensabile nel Québec. Si pernotta in un tipico cottage da favola: sembra di essere nella casetta incantata del bosco… L’arredamento è tipico in legno, e offre tutti i comfort e i servizi privati. La cena è a base di specialità locali preparate nella cucina a conduzione familiare. Da non perdere i fantastici pancakes, ottimi!
Prima colazione. Partenza in mattinata alla volta di Québec City. Tempo per una passeggiata nella città vecchia, salire con la funicolare alla famosa Chateaux Frontenac, oggi albergo di lusso nonché simbolo della città. Quebec City è l’unica città fortificata del Nord America, dalla rara bellezza!
Pernottamento all'hotel Manoir Victoria, centrale, o similare.
5° giorno - Québec City / Fiordo di Saguernay / Crociera avvistamento balene (435 km ca)
Durante il viaggio verso il Fiordo di Saguenay, consigliamo una visita alle Cascate Montmorency (più alte di quelle di Niagara!). E’ possibile salire in cima con la funivia, oppure fare un'emozionante passeggiata. Interessante anche il villaggio di Wendake, che ospita ancora oggi una piccola comunità di Indiani d'America. Attraverso la magnifica regione di Charlevoix si giunge la foce del Fiordo di Saguernay, a Tadoussac, dove si partecipa ad un'emozionante uscita in barca per avvistare diverse specie di balene.
Rientro quindi a Quebec City e pernottamento al Vs hotel.
Viaggio lungo il fiume San Lorenzo fino a Montréal, città multietnica, trendy e all’avanguardia. Lungo la strada sosta per un sorvolo di 30 minuti ca del Parco della Mauricie e del Fiume San Lorenzo: è indimenticabile la vista delle immense foreste e dei laghi cristallini dall' idrovolante. Arrivo a Montréal e pernottamento all’Hotel Sheraton Montreal o St Paul, in centro, o similare.
7° giorno – Montreal
Giornata a disposizione per visitare la città o per escursioni facoltative. E’ meraviglioso il cuore del centro storico: vecchie strade con i ciottoli da percorrere
8° giorno - Montréal / Italia
Giornata a disposizione per scoprire l'interessante metropoli. Rilascio auto nel pomeriggio all'aeroporto internazionale di Montréal in tempo utile al Vs volo di rientro. Termine dei servizi.
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.
Solo per le partenze del 15 e 22 settembre: SPECIALE FOLIAGE
Il foliage è uno spettacolo mozzafiato, un fenomeno naturale degli alberi che cambiamo colore in modo spontaneo, dando vita a foreste multicolore. In quanto tale non è possibile calcolare gli esatti giorni in cui si manifesta; dipendente dall’andamento meteo e temperature medie della stagione estiva. La data indicata si stima su statistiche degli anni precedenti.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
- Toronto : Hotel Hilton o Chelsea
- Quebec City: Hotel Manoir Victoria
- Montréal: Hotel Sheraton Montreal o St Paul
Il trattamento previsto è di solo pernottamento, più 1 colazione e 1 cena.
Massima occupazione camera:
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Noleggio auto incluso nelle offerte —
Il noleggio auto include:
- Km illimitati,
- Riduzione penalità risarcitaria danno e furto (LDW),
- Copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS),
- Oneri aeroportuali, tassa di vendita, tassa di circolazione e tasse locali (VAT)
NB: da pagare in loco CAD 165 (circa euro 110-125 in base al cambio al momento del viaggio), quota di rilascio del'auto. Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco, altro.
L'auto verrò consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia.
Al momento della consegna i clienti dovranno sottoscrivere un contratto “rental agreement”.
Il nome del 1° guidatore deve essere obbligaroriamente comunicato a Voyage Privé entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo [email protected]