Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di vivere un'avventura unica nel suo genere alla scoperta di una terra unica come il Canada
-
La sistemazione in hotel eleganti e dotati di tutti i benefit per garantirvi il massimo del comfort
-
Il noleggio auto incluso in tutte le offerte grazie al quale potrete scoprire luoghi sconosciuti in totale autonomia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Canada —
Il tour in breve —
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto
Giorno 3: Kingston/Gananoque
Giorno 4: Ottawa
Giorno 5: Tremblant
Giorno 6: Tremblant
Giorno 7: Saint Michel Des Saints
Giorno 8: Saint Michel Des Saints
Giorno 9: Quebec City
Giorno 10: Quebec City
Giorno 11: Sherbrooke/Orford
Giorno 12: Montreal
Giorno 13: Partenza per l'Italia
L'itinerario —
Una volta atterrati in aeroporto, ritirate la vostra auto a noleggio presso l'Avis Car Rental Desk, che troverete nel garage per gli arrivi del Terminal 1 o nelle lobby arrivi del Terminal 2 e 3. Guidate verso il vostro hotel nel centro di Toronto per il check-in. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la più grande metropoli del Paese. Concedetevi un po' di shopping presso l'Eaton Center o la rete di negozi sotterranei PATH, percorrendo chilometri che offrono negozi, ristoranti e tanti altri servizi. Pernottamento a Toronto.
2° giorno: Toronto
Esplorate le numerose attrazioni turistiche della città, come l'Acquario di Ripley, la CN Tower, il lungomare e provate uno dei centinaia di ristoranti con cucina di tutto il mondo. Pernottamento a Toronto.
Dirigetevi verso est lungo il lago Ontario fino a Gananoque e godetevi il magnifico scenario delle 1000 isole in una rilassante crociera di un'ora. Durante l'autunno, il litorale si anima di colori meravigliosi. Dopo aver effettuato il check-in nel vostro hotel, il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione. Pernottamento a Gananoque
4° giorno: da Gananoque a Ottowa
Seguite il sentiero del fiume San Lorenzo per un breve tratto attraverso la pittoresca campagna circostante, che regala uno straordinario scenario di fogliame dai mille colori. Girando a nord-ovest, arriverete ad Ottawa, sede del governo federale canadese. Magnifiche sale neo-gotiche si trovano su ettari di giardini curati, che si estendono negli invitanti parchi situati lungo il Canale Rideau. Pernottamento ad Ottawa.
5° giorno: da Ottowa a Tremblant
Viaggiando lungo la riva nord del St. Lawrence, attraversate il confine con il Quebec e raggiungete la frastagliata comunità sul lungomare di Montebello. Il Fairmont Le Chateau Montebello rappresenta un'ottima sosta per il pranzo. A questo punto proseguite verso nord attraverso le terre boscose dell'interno del Quebec mentre ammirate e montagne Laurentian e l'idilliaca località turistica di Tremblant. Pernottamento a Tremblant.
6° giorno: Tremblant
Il giorno è a vostra disposizione per esplorare questa gemma dei Laurentiani e le sue numerose attrattive. Visitate il villaggio di St. Jovite e i suoi artisti locali, oppure intraprendete un'escursione a Mont-Tremblant Park - il più antico parco provinciale del Quebec. Pernottamento a Tremblant.
Il Quebec è conosciuto come la provincia di un migliaio di laghi e il percorso giornaliero vi darà solo un assaggio di questo incredibile paesaggio naturale. I corsi d'acqua, le città di provincia e le strade storiche sono state l'ispirazione per artisti e artigiani per secoli, celebrando uno stile unico del Quebec. Arrivo e pernottamento a Saint Michel-Des-Saints.
8° giorno: Saint Michel-Des-Saints
L'avventura all'aria aperta è il segno distintivo di questa regione, con la maggior parte degli hotel e resort che offrono attività o suggerimenti su come godersi al meglio questo paesaggio di incomparabile bellezza. Approfittate della giornata e create la vostra avventura personale! Pernottamento a Saint Michel-Des-Saints.
Partenza oggi verso sud attraverso le fertili pianure e le dolci colline delle regioni Mauricie / Bois-Francs e Lanaudiere fino alle coste di St. Lawrence. Arriverete nella bellissima e storica Quebec City.
10° giorno: Quebec City
Concedetevi un'intera giornata alla scoperta dell'incredibile storia, architettura e cultura di Quebec City, la città più antica del Canada. I punti salienti di questa fusione del passato e del presente del Canada includono le Fortificazioni, un parco storico nazionale, le cascate di Montmorency, Place Royale e la vecchia Quebec, designate patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pernottamento a Quebec City.
Il percorso breve di oggi vi porta nella città coloniale di Sherbrooke. Famoso per le sue chiese, i negozi decorati e lo splendido mix di quartieri storici e spazio verde, è un piacere trascorrere il pomeriggio passeggiando per le affascinanti strade del centro città. Pernottamento a Sherbrooke.
12° giorno: da Sherbrooke a Montreal
Un ultimo breve viaggio fino a Montreal, dove trascorrerete il resto della giornata nella più grande città francofona del Canada. Conosciuta come una città che celebra l'arte e la musica al massimo delle loro potenzialità, i caffè, le gallerie e i jazz club invitano tutti i visitatori a partecipare a questa celebrazione e sperimentare la gioia di vivere che è il segno distintivo di questa meravigliosa città. Pernottamento a Montreal.
13° : partenza per l'Italia
Dopo il check out in hotel, dirigetevi verso l'aeroporto di Montreal, lasciate la vostra auto al deposito Avis e imbarcatevi per tornare a casa
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Toronto: 2 notti presso il Chelsea Hotel 4* in camera Chelsea
Gananoque: 1 notte presso l'Holiday Inn Express & Suites 1000 Island in camera Standard
Ottawa: 1 notte presso il Lord Elgin Hotel in camera Classic
Tremblant: 2 notte presso il Marriott Residence Inn Tremblant in Studio
Saint Michel-Des-Saints: 2 notti presso l'Auberge Du Lac Taureau 4* in camera Forestiere
Quebec City: 2 notti in presso il Quebec City Marriott Downtown 4* in camera Standard
Sherbrooke: 1 notte presso il Delta Hotels by Marriott Sherbrooke Conference Centre 4* in camera Guest
Montreal: 1 notte presso il Le Saint Sulpice 4* in Suite Superior
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso il Canada —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Noleggio auto categoria C (Renault Clio o similare) per 2 persone e di categoria E (Peugeot 308 o similare) per 3 persone
Per scoprire fino in fondo le bellezze del Canada e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Toronto.