Approvato dai nostri esperti —
- Un tour alla scoperta delle bellezze del Canada Orientale
- Panorami naturali dalla bellezza unica
- Scoprire le città più famose del Canada
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
Arrivo all'aeroporto di Toronto e incontro con il nostro incaricato.
Trasferimento in hotel e pernottamento presso l'Hotel Sheraton Centre 4* o similare.
2° giorno Toronto/Cascate di Niagara (125km)
Prima colazione in hotel.
Giro orientativo della città: il centro finanziario, l'antico e il nuovo comune, il viale University, il Parlamento, il quartiere di Yorkville con i suoi negozi, il quartiere cinese, la torre CN che con i suoi 553 metri sovrasta la città. Partenza verso Niagara-on-the-Lake, considerata una delle più belle città dell'Ontario, ricca di storia e di eleganti edifici risalenti ai primi del XIX secolo. Prosecuzione per le cascate, una delle più importanti attrazioni di tutto il Nord America. Minicrociera ai piedi delle cascate. Pranzo a buffet (facoltativo, non incluso) nel ristorante della Torre Skylon.
Arrivo all'hotel Hilton Fallsview. Alla sera vi consigliamo una passeggiata al Parco Queen Victoria per vedere la magia delle cascate illuminate. Pernottamento.
3° giorno Niagara/1000 Isole/Ottawa (530km)
Prima colazione in albergo. Al mattino presto prenderemo la strada transcanadese verso Ottawa, ricca di “truck stop”, dove si fermano i camionisti alla guida di questi giganti mezzi.
Attraversiamo la spettacolare Regione delle Mille Isole, che si estende tra il Canada e l'America lungo il fiume St. Lawrence e la costa est del lago Ontario. La regione prende il proprio nome dalle oltre 1000 isole che costellano quest'area naturale, conosciuta come "il Grande Spirito" dagli indiani. Crociera di un'ora. Pranzo.
Canada. Si sale a bordo di una minicrociera (durata 1 ora) per ammirare le caratteristiche di queste isole, con le loro ville e curiositá, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Pranzo incluso. Continuazione verso Ottawa, la capitale nazionale, che ci sorprenderà per la bella architettura e per la posizione, sulle rive del’omonimo fiume. Pernottamento all’ hotel Sheraton Ottawa 4* o similare.
4° giorno Ottawa/Quebec City (445km)
Prima colazione in hotel. Visita orientativa della città: la cattedrale Notre Dame, la residenza del Primo Ministro e della Governatrice, il canale Rideau, la collina Parlamentare.
Nei mesi di luglio e agosto , si assisterà al cambio della guardia, una cerimonia militare di origine britannica che attrae migliaia di turisti e curiosi. Si parte per la Provincia del Quebec attraversando tipici laghi e boschi. Sosta in un capanno dove si estrae lo sciroppo d'acero, famoso e tipico prodotto canadese. Pranzo incluso. Prosecuzione verso Quebec City e sistemazione presso l'Hotel Le Concorde 3* sup o similare.
Prima colazione americana. Mattina libera. Possibilità di partecipare a un’escursione alla costa di Beaupré (NON INCLUSA, DA PRENOTARE IN LOCO) per scoprire l'isola d'Orléans con le sue fattorie e le sue case tipiche del XIX secolo.
Nel pomeriggio, visita della città, il cui centro storico è patrimonio Unesco. Fondata dai francesi nel XVII secolo, Québec, è il più antico insediamento europeo Canadese: particolarmente degni di nota la Place Royale, la Collina del Parlamento, i Piani di Abraham, il famoso Chateau Frontenac, simbolo della città nonchè hotel più prestigioso del Canada
Escursione facoltativa (NON INCLUSA, DA PRENOTARE IN LOCO) verso la zona di Duchesnay, a circa mezz’ ora di auto da Quebec City, per andare alla scoperta dell'orso nero nel suo habitat naturale (non disponibile per le partenze di ottobre). Rientro all'hotel Le Concorde 3* sup o similare e pernottamento.
6° giorno Quebec City (440km)
Prima colazione americana. Giornata a disposizione. Vi consigliamo di partecipare a un'escursione per l'osservazione delle balene (NON INCLUSA, acquistabile nel processo di acquisto e include: partenza attraverso i paesaggi pittoreschi della regione di Charlevoix, riconosciuta dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Arrivo alla confluenza dei fiumi di San Lorenzo e del fiordo Saguenay per una crociera di 3 ore. Qui si parte a bordo della nave da cui potere osservare le balene e la ricchissima fauna marina, oltre che al maestoso fiordo di Sagunenay). Pernottamento all'hotel Le Concorde 3* sup o similare.
7° giorno Quebec/Montreal (210km)
Prima colazione in albergo. Partenza in mattinata verso la zona centrale del Québec, dove i boscaioli tipici canadesi praticano ancora quest’attività. Sosta per una visita guidata di una fattoria di allevamento dei bisonti, animali leggendari che erano alla base della cucina indiana in America del Nord. Proseguimento verso Montreal, il più importante centro economico dello stato del Quebec, che ha vissuto nel corso dei secoli la dominazione di Francia e Inghilterra. Molte le interessanti testimonianze del suo storico passato. Oggi Montréal è una metropoli cosmopolita e dinamica, che conserva tuttavia angoli di grande fascino soprattutto nel distretto della vecchia Montréal. Di grande interesse anche il Business District e le grandi opere di architettura d'avanguardia. Visita della città e tempo a disposizione.
Pernottamento all’ hotel Fairmont Queen Elizabeth 4* o similare.
8° giorno Montreal - fine tour
Prima colazione americana. Tempo libero per visite individuali. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro
Alberghi previsti durante il tour —
Toronto: Hotel Sheraton Centre 4* o similare
Cascate del Niagara: Hotel Hilton Fallsview o similare
Ottawa: Hotel Sheraton Ottawa 4* o similare
Quebec City: Hotel Le Concorde 3*sup o similare
Montreal: Hotel Fairmont Queen Elizabeth 4* o similare
Il trattamento previsto è di prima colazione





Non sono ammessi bambini di età inferiore ai 5 anni.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursione osservazione balene con pranzo (bevande escluse) il 6° giorno, durata totale 10 h circa.