Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio unico di 7 notti alla scoperta della regione francofona del Québec
- Vivere l'esperienza suggestiva di soggiornare una notte in un Hotel di Ghiaccio
- Scoprire Montréal, una metropoli multiculturale caraterizzata dal fascino americano e al contempo europeo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Desiderate scoprire la regione del Québec? Partite per questo viaggio di 7 notti che vi porterà da Montréal a Québec City passando per Valcartier, dove potrete godervi un'esperienza unica nel famoso Hotel di Ghiaccio.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Montréal
Giorno 2: Montréal
Giorno 3: Montréal
Giorno 4: Montréal / Valcartier
Giorno 5: Valcartier / Québec City
Giorno 6: Québec City
Giorno 7: Québec City
Giorno 8: partenza da Québec City
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Montréal
Arrivo a Montreal e trasferimento in hotel nel centro della città.
Montreal, famosa metropoli, ha tutte le attrazioni delle grandi città del mondo. Multiculturale, fonde il suo accento francese con quello delle sue numerose comunità culturali e affascina con la sua atmosfera americano-europea. Il suo centro città è animato dalla vita ai piedi della montagna, mentre la sua storia è radicata nei vecchi quartieri vicino al fiume.
Giorno 2: Montréal
Prima colazione in hotel.
Suggeriamo un tour a piedi della Vecchia Montreal con una guida privata (non inclusa, opzionale con supplemento), che vi inviterà a scoprire le tortuose strade della colonia francese, da Ville-Marie ai giorni nostri.
Il quartiere storico e il suo Porto Vecchio vi faranno ripercorrere la storia di una delle grandi metropoli americane, dalla fondazione della città attraverso tutte le epoche.
La vostra guida privata vi condurrà attraverso un labirinto di strade affascinanti che ospitano numerosi edifici e siti storici. Esplorate la culla di Montreal e il suo ricco patrimonio in questo viaggio unico nel passato della città.
Il resto della giornata è libero, ma non perdetevi il Parco Olimpico, sede dei Giochi Olimpici del 1976 e della torre inclinata più alta del mondo. Troverete anche il Biodôme, un luogo magico dove convivono quattro ecosistemi.
Giorno 3: Montréal
Prima colazione in hotel
Giornata a disposizione per continuare a esplorare Montréal o per una giornata di attività invernali a Lac Morency, nei Laurenziani.
Opzionale con supplemento: trasferimento dall'hotel ai Laurenziani e al Lac Morency (50 minuti di auto). Includiamo un giro in slitta trainata da cani di 2 ore. Possibilità di mangiare alla locanda con ristorante affacciato sul lago. Cibo molto buono! È possibile aggiungere a questa giornata di avventure all'insegna del brivido anche la motoslitta o la pesca sul ghiaccio.
Giorno 4 Montréal / Valcartier
Mattinata a disposizione a Montréal, poi partenza in treno (incluso) per Quebec City.
Il viaggio in treno dura circa 3h30.
All'arrivo alla stazione di Quebec City, bus navetta per l'Hôtel de Glace (30 minuti). L'orario e il luogo di partenza del bus navetta saranno specificati in seguito.
Giorno 5: Valcartier / Québec City (35 km)
Prima colazione in hotel
Escursione al parco invernale di Valcartier facoltativa e a pagamento: Il parco invernale più grande del mondo si trova nello stesso sito dell'Ice Hotel.
Godetevi diversi scivoli di neve, una pista di pattinaggio illuminata, il rafting sulla neve e l'esclusivo Tornado. Lasciatevi trasportare dai ripidi pendii dell'Himalaya per una discesa ad alta velocità. Assaporate appieno i piaceri dell'inverno!
Trasferimento in navetta a Quebec City. Check-in in hotel
Giorno 6: Québec City
Prima colazione in hotel
Suggeriamo una visita guidata di 2 ore in pullman (opzionale, con supplemento). Disponibile in francese o in inglese: questo tour in pullman di 2 ore vi condurrà attraverso l'affascinante quartiere storico della città, noto come Old Quebec. Avrete l'opportunità di scoprire i principali punti di interesse della città, come Place Royale, Place d'Armes e Terrasse Dufferin, il Quartiere Latino, la Piana di Abramo, le Fortificazioni di Québec, il famoso Château Frontenac, l'Assemblea Nazionale di Québec, la Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec e il Municipio, ascoltando interessanti commenti sulla storia e la cultura di Québec. L'autobus si fermerà a Place Royale, dove potrete scendere per scattare foto e passeggiare per le strade acciottolate del quartiere storico. Dall'autobus si gode anche di una vista mozzafiato sul fiume San Lorenzo, per uno scorcio unico della città. In breve, questo tour in autobus è un ottimo modo per scoprire il fascino di Quebec City in un tempo minimo.
Giorno 7: Québec City
Prima colazione in hotel
Giornata a disposizione per godersi la città
Opzionale con supplemento: Escursione nei dintorni di Quebec City. Una rilassante escursione regionale: percorrete 40 km di strada lungo lo Chemin du Roy, la più antica strada carrozzabile della Nuova Francia, attraversando graziosi villaggi di tradizione prettamente francese fino a Saint-Anne-de-Beaupré. Il tour prevede una sosta al famoso santuario di Sainte-Anne.Si farà inoltre tappa alle cascate di Montmorency, più alte di un metro e mezzo rispetto alle cascate del Niagara.Infine, un tour abbreviato dell'Île d'Orléans, dove si trova il villaggio di Sainte-Pétronille, che vi riporterà al fascino pittoresco della vita rurale del XIX secolo su quest'isola scoperta da Jacques Cartier nel 1535.
Giorno 8 Partenza da Québec City
Prima colazione in hotel
Trasferimento all'aeroporto di Quebec City secondo l'orario di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
A Montréal: 3 notti all'Hotel Nouvel in camera Standard
A Valcartier: 1 notte all'Hotel de Glace con upgrade alla Thematic Suite
A Québec City: 3 notti all'oôtel Champlain Vieux Québec in camera Standard
Vantaggi esclusivi all'Hotel de Glace:
- Cocktail di benvenuto al bar di ghiaccio
- Sacco a pelo termico
- Accesso alle terme e alle saune sotto le stelle
- Camera di riserva presso l'Hotel Valcartier
Si prega di notare che nel caso in cui non vogliate passare una notte intera all'hotel di ghiaccio (date le particolari condizioni), una camera Standard è riservata per voi all'Hotel Valcartier la stessa notte dell'Hôtel de Glace.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Slitta trainata da cani (2 ore)
L'attività comprende una visita al canile, una passeggiata di un'ora nella foresta, cioccolata calda o vin brulé, guida e abbigliamento per le stagioni fredde.
Durata: 2 ore
Trasferimenti di andata e ritorno dall'hotel di Montreal inclusi.
Pacchetto slitta trainata da cani (2 ore) e motoslitta (2 ore)
L'attività comprende una visita al canile, una passeggiata di un'ora nella foresta, cioccolata calda o vin brulé, guida e abbigliamento per le stagioni fredde. Per la motoslitta, una moto a persona (possibilità di un duo, contattateci), guida, benzina, assicurazione e abbigliamento per le stagioni fredde.
Durata: 2 ore in slitta e 2 ore in motoslitta
Il trasferimento di andata e ritorno dall'hotel di Montreal è incluso.
Visita guidata di Quebec City in pullman
Questo tour in autobus di 2 ore vi condurrà attraverso l'affascinante quartiere storico della città, noto come Old Quebec.
Avrete l'opportunità di scoprire i principali punti di interesse della città, come Place Royale, Place d'Armes e Terrasse Dufferin, il Quartiere Latino, la Piana di Abramo, le Fortificazioni di Québec, il famoso Château Frontenac, l'Assemblea Nazionale di Québec, la Basilica-Cattedrale di Notre-Dame de Québec e il Municipio, ascoltando interessanti commenti sulla storia e la cultura di Québec.
L'autobus si fermerà a Place Royale, dove potrete scendere per scattare foto e passeggiare per le strade acciottolate del quartiere storico. Dall'autobus si gode anche di una vista mozzafiato sul fiume San Lorenzo, per uno scorcio unico della città. In breve, questo tour in autobus è un ottimo modo per scoprire il fascino di Quebec City in un tempo minimo.
Disponibile in inglese o francese
Parco invernale di Valcartier
Il parco invernale più grande del mondo si trova nello stesso sito dell'Hotel di ghiaccio.
Godetevi diversi scivoli, una pista di pattinaggio illuminata, il rafting sulla neve e l'eccezionale Tornado. Lasciatevi trasportare dai ripidi pendii dell'Himalaya per una discesa ad alta velocità. Assaporate appieno i piaceri dell'inverno!
Escursione in francese/inglese "Cote de Beaupré, isola di Orléans e Parco delle cascate di Montmore"
Un'escursione regionale rilassante: percorrete 40 chilometri lungo lo Chemin du Roy, la più antica strada carrozzabile della Nuova Francia, attraversando i graziosi villaggi di tradizione prettamente francese sulla strada per Saint-Anne-de-Beaupré.
Questo tour prevede una sosta al famoso santuario di Sainte-Anne. Si farà inoltre tappa alle cascate di Montmorency, più alte di un metro e mezzo rispetto alle cascate del Niagara. Infine, un tour abbreviato dell'Île d'Orléans, dove si trova il villaggio di Sainte-Pétronille, vi riporterà al fascino pittoresco della vita rurale del XIX secolo su quest'isola scoperta da Jacques Cartier nel 1535.
Durata: 4 ore e 30 minuti
In viaggio verso Montreal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Quebec
Cercate un cambio di scenario, ampi spazi aperti e meraviglia? Il Quebec è un territorio immenso, un mondo a sé dove la natura è regina. È anche un mondo a parte dove le differenze sono coltivate con passione e poesia. La sua storia movimentata, di cui gli Inuit e gli Amerindi furono i primi attori, riaffiora costantemente. Ma, se la sua popolazione francofona differenzia il Québec dalle altre nove province del Canada, non bisogna dimenticare l'affascinante mosaico umano che lo compone. Infatti, la Belle Province e le sue due città simbolo, Montreal e Quebec City, sono ancora oggi una terra d'immigrazione. Sarete anche segnati dal fiume San Lorenzo, la spina dorsale di un territorio dove il profumo dell'avventura è sempre presente. A meno che non preferiate scoprire le isole Magdalen, l'unico arcipelago del Quebec...
Seguiteci!