Autotour di 12 notti in Quebec e Ontario - Quebec - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire il Quebec e la regione della capitale nazionale in totale libertà attraverso un itinerario completo
  • Avere un'ampia panoramica dei luoghi più belli della regione
  • Scoprire città vivaci e meravigliosi paesaggi naturali
  • Arricchire l'esperienza e personalizzare la vacanza con una serie di escursioni e attività emozionanti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

A poche centinaia di chilometri l'uno dall'altro, l'Ontario e il Quebec offrono due aspetti diametralmente opposti del Canada. Se si sente l'odore dell'influenza americana ai piedi degli immensi edifici di Toronto, è una deliziosa sensazione di "essere a casa" che vi trasporta a Quebec City.

 

Sulla tua strada c'è anche la capitale federale del Canada: Ottawa. Dopodichè, riprendete il volante in direzione della bella Montreal e della sua montagna che domina le sue strade animate e il fiume San Lorenzo. Ma cosa sarebbe il Canada orientale senza le escursioni nel superbo Mauricie Park? Indossate le vostre migliori scarpe da ginnastica e tenete gli occhi aperti! Se sarete fortunati, vedrete la faccia amichevole di un alce che rappresenta il paese. Poi lasciate la vostra auto e prendete uno zodiac per incontrare le impressionanti balene al largo del fiordo di Saguenay.

 

Tra immersione nella natura e città leggendarie, questo autotour di 12 notti vi lascerà ricordi indelebili.

 

 

Il vostro itinerario:

 

Giorni 1-2: Montreal

Giorni 3: MontrealMauricie

Giorno 4: Mauricie

Giorno 5: Mauricie -  Regione Saguenay (Lac St Jean & Tadoussac)

Giorno 6: Regione Saguenay (Tadoussac)

Giorno 7: Regione di Saguenay - Quebec City

Giorno 8: Quebec City

Giorno 9: Quebec City - Ottawa

Giorno 10: Ottawa - Regione delle Mille Isole

Giorno 11: Toronto

Giorno 12: Toronto (Cascate del Niagara)

Giorno 13: Toronto - Montreal

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4

Giorno 1: Arrivo a Montreal e inizio dell'avventura

Benvenuti a Montreal! Dopo aver ritirato i tuoi bagagli, dirigiti verso il tuo alloggio nel centro della città. Se la vostra prima impressione è quella di una città all'americana, con il suo cuore di grattacieli, cambierete sicuramente idea una volta che avrete passeggiato per le strade acciottolate del Vecchio Porto con il suo fascino francese, o attraverso i suoi vari quartieri, mescolando case vittoriane, scale a chiocciola, vicoli verdi, piccoli caffè e ristoranti tipici. In estate, avrai una grande possibilità di trovarti nel cuore di un festival locale o internazionale, e di fraternizzare con le sue folle desiderose di godersi la bella stagione!

 

 

Giorno 2: Montreal

Secondo giorno di scoperta della città. Il Mount Royal Park, il cuore della città, vi accoglie per una passeggiata nella natura, che culmina con una vista mozzafiato della città dal suo belvedere. Montreal è anche rinomata per la sua cucina locale, di cui la carne affumicata è la specialità, e la sua popolazione cosmopolita ne ha fatto una vera e propria scacchiera culinaria. Di quartiere in quartiere, assaggiate i diversi sapori che la città offre, una delizia per il palato. Amanti dello shopping? La lunga Rue Sainte Catherine è il posto dove andare per fare affari!

 

Giorno 3: Montreal - Mauricie 

Oggi, si raggiunge la regione di Mauricie per la prossima notte. Il suo parco nazionale, uno dei più belli del Québec con i suoi 180 km di sentieri, sarà il terreno di gioco ideale per un primo contatto con la natura locale. Iniziate con la bella passeggiata delle cascate che vi porta alle più belle cascate e piccole piscine naturali del parco. I più atletici tra di voi possono continuare con il sentiero della scogliera, che offre viste mozzafiato. Tra due escursioni, prenditi un momento per riposare sulle sedie Adirondack installate nei punti di osservazione più belli del parco. 

 

 

 

Giorno 4: Mauricie

Siete ora in uno dei più bei parchi nazionali del Quebec! Con i suoi 180 km di sentieri, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Approfitta di questo momento per riempire il tuo indicatore di energia positiva! 

Leggi di più

Giorni 5-8

Giorno 5: Mauricie - Regione Saguenay (Lac St Jean)

La strada che porta al lago Saint Jean vi metterà di buon umore! Si snoda lungo il fiume St Maurice, alternando magnifici panorami, laghi e paesaggi forestali tipici della bella provincia. Una visita allo zoo di Saint Félicien è un must della regione. Qui non ci sono giraffe o elefanti. Qui, incontrate gli animali delle Borealie che popolano questa parte del Quebec. Gli animali sono "liberi" e tu sei in una gabbia! Salite a bordo di un trenino ed entrate nell'immenso recinto dove vivono orsi neri, caribù, cani della prateria e bisonti... I brividi sono garantiti quando l'orso nero si strofina contro il veicolo! La regione del fiordo di Saguenay è piena di parchi da visitare. Che sia a Pointe Taillon sul lago, a Baie Éternité sul fiordo o nei Monts Valins, lasciatevi andare al contatto con questa natura ricca e magnifica.

 

 

Giorno 6: Regione Saguenay (Tadoussac)

Passa la giornata a Tadoussac e sarai affascinato non dal canto delle sirene ma da quello delle balene. In effetti, potresti essere abbastanza fortunato da avvistare uno di questi impressionanti cetacei durante una breve escursione lungo la bella baia di Tadoussac. Tieni gli occhi aperti e tira fuori il binocolo per non perderli! Ma è andando a bordo di una barca, al largo, che potrete prendere la misura completa di questo animale insolito. Abbiate pazienza, aprite bene gli occhi e le orecchie! Il villaggio di Tadoussac è anche uno dei più affascinanti del Quebec e la sua baia una delle più belle del mondo! 

 

Giorno 7: Regione di Saguenay - Quebec City

A Quebec City, tutto ricorda che la Francia fu il primo paese a colonizzare la regione. Dalle piccole strade acciottolate, alla lingua parlata, ai nomi delle strade: il contrasto con Toronto è totale! Prima di tornare al tuo hotel per un buon sonno, fai una passeggiata nei vecchi quartieri di Quebec City e prova la gastronomia quebecchese scegliendo un ristorante tradizionale nel quartiere Petit Champlain. Sistematevi nel vostro hotel per due notti.

 

 

Giorno 8: Quebec City

In questo secondo giorno a Quebec City, le attività non mancano! Comincia salendo i gradini delle fortificazioni della città per una superba vista sul fiume San Lorenzo. Passeggiate lungo le Plains of Abraham e passate accanto all'iconico Château de Frontenac. Se non l'hai ancora fatto, fai un giro al Mercato del Vecchio Porto e assapora i prodotti locali. Volete un altro po' di sciroppo d'acero? Nel primo pomeriggio, scoprite il Canyon Sainte-Anne, un canyon spettacolare scavato dalle impressionanti cascate Saint-Anne, alte 74 metri. Sulla via del ritorno, approfittate per visitare l'isola di Orleans e una delle sue numerose fabbriche di sidro.

Leggi di più

Giorni 9-13

Giorno 9: Quebec City - Ottawa

Ottawa è diversa da qualsiasi altra capitale. Anche se può sembrare molto tranquillo, è qui che vengono prese le decisioni più importanti del paese. Con riserva di sessione parlamentare, entrate nel maestoso parlamento. Alza la testa e ammira le volte che sostengono il soffitto. Con la sua vecchia pietra e il suo legno, questo sito storicamente significativo è senza dubbio il gioiello della capitale canadese. Se hai la fortuna di visitare la capitale in estate, vai a Parliament Hill alle 10 in punto per assistere al Cambio della Guardia. Per completare la tua giornata a Ottawa, fai un giro sulle piste ciclabili del Canale Rideau che collegano il fiume Ottawa alla città di Kingston. 

 

 

Giorno 10: Ottawa - Regione delle Mille isole

Benvenuti nella regione delle 1000 isole dove passerete la notte! A Kingston, ti troverai nella città più antica del Canada e nella prima capitale del paese. Stai entrando in un luogo ricco di storia e gli edifici vittoriani nel centro della città sono lì a dimostrarlo. Poi, se ne hai voglia, continua il tuo viaggio verso Gananoque e visita la microbirreria che l'ha resa famosa o fai una crociera nel suo arcipelago di isole sparse sul fiume San Lorenzo,

 

Giorno 11: Toronto

Dirigiti verso il centro della città, dove resterai per 2 notti. Accomodatevi per qualche secondo in hotel prima di uscire per perdervi nelle strade e nei quartieri esclusivi di Toronto. Guarda gli enormi edifici in stile americano e dirigiti verso il Distillery Historic District. In questo bel quartiere vittoriano troverete sicuramente un ristorante di vostro gradimento. Al tramonto. Dirigiti in cima al punto di riferimento della città, la CN Tower, per guardare le luci scintillare sulla città. 

 

Giorno 12: Toronto (Cascate del Niagara)

Oggi, ci dirigiamo verso le famose cascate del Niagara e il suo omonimo paesino sul confine americano. Avvolti nei vostri vistosi mackintos, fate l'inevitabile doccia prima di imbarcarvi in una crociera vicino alle cascate. Per riprenderti dalle tue emozioni, visita un piccolo vigneto annidato a pochi metri da Niagara-on-the-Lake.

 

 

Giorno 13: Toronto - Montreal

Oggi è l'ultimo giorno in questo meraviglioso tour. Dopo essere tornato a Montreal e aver ritirato la tua auto a noleggio, completi le formalità del check-in ed è con i ricordi in testa che tornerete in Italia.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

In questo tour, alloggerete in camere Standard in hotel come da programma.

 

A Montreal: Hotel les Suites Labelle (o simile)

A Mauricie: Auberge le Bome (o simile)

A Saguenay: Hotel du Jardin (o simile)

A Quebec City: Hotel du Nord (o simile)

A Ottawa: Cartier Place Hotel (o simile)

A 1000 isole: Courtyard essere Marriott Kingston Hotel (o simile)

A Toronto: Inn Toronto Don Valley Hotel and Suites (o simile)

In caso di indisponibilità degli hotel elencati nel programma, alloggerete in alberghi di categoria simile.

 

Un benvenuto nelle migliori condizioni. 
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. 
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. 
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture. 

Leggi di più

Ristorazione

Assaporate il gusto della vera libertà godendo del trattamento di solo pernottamento, ideale per mangiare a vostro piacimento e scoprire i sapori che vi piacciono!

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo. 

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Toronto CN Tower - Ingresso all'osservatorio

Aggiungete un

Ammira la città e i suoi dintorni dall'alto dei 553,33 m della CN Tower, che offre una vista straordinaria. La CN Tower è il punto di riferimento nello skyline di Toronto ed è la Torre Nazionale del Canada.

Visita guidata a piedi della vecchia Montreal (1h30)

Aggiungete un

Lasciatevi tentare da un tour a piedi della Vecchia Montreal, l'occasione perfetta per scoprire i suoi angoli e i suoi segreti:

Durata: (1h30)

30 minuti di volo in idrovolante (2 adulti minimo)

Aggiungete un

Per un momento di grazia, salite in cielo su un idrovolante e ammirate la foresta, i laghi e i fiumi a perdita d'occhio. Il lago Saint Jean è un vero mare interno... Questa regione famosa per i suoi mirtilli è anche la terra della comunità nativa Innu, a Mashteuiatsh:

Durata: 30 minuti

Minimo 2 persone

Visita guidata a piedi di Quebec City - 2h

Aggiungete un

Questo tour ti porta attraverso la Città Alta e Bassa con una guida esperta.

Della durata di circa due ore, il tour copre l'architettura, gli eventi significativi e la piccola storia di Quebec City ispirandosi ai siti del patrimonio di Quebec City come il Château Frontenac, la Cittadella di Quebec / Museo del 22° Reggimento Reale, la Basilica di Notre-Dame de Québec, le fortificazioni di Quebec City, il Vecchio Porto e la Place Royale, così come alcuni luoghi nuovi.

Noleggio canoa Parc des Hautes Gorges (4h)

Aggiungete un

Approfitta del noleggio di una canoa di 4 ore nel parco delle Hautes Gorges per pagaiare lungo i corsi d'acqua e ammirare la bellezza di questo luogo unico.

In viaggio verso l'America

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta del Quebec

Cerchi un cambio di scenario, ampi spazi aperti e meraviglia? Il Quebec è un territorio immenso, un mondo a sé dove la natura è regina. È anche un mondo a parte dove le differenze sono coltivate con passione e poesia. La sua storia movimentata, di cui gli Inuit e gli Amerindi furono i primi attori, riaffiora costantemente. Ma, se la sua popolazione francofona differenzia il Québec dalle altre nove province del Canada, non bisogna dimenticare l'affascinante mosaico umano che lo compone. Infatti, la Belle Province e le sue due città simbolo, Montreal e Quebec City, sono ancora oggi una terra d'immigrazione. Sarete anche segnati dal fiume San Lorenzo, la spina dorsale di un territorio dove il profumo dell'avventura è sempre presente. A meno che non preferiate scoprire le isole Magdalen, l'unico arcipelago del Quebec...

Seguiteci!

Alla scoperta di Toronto

Prima città del Canada per estensione, nonché capitale culturale, economica ed amministrativa del Paese, Toronto coniuga alla perfezione multiculturalità, modernità ed eleganza. Camminando per le sue strade vi renderete conto che coesistono una moltitudine di mode e culture molto diverse fra loro. Affacciata sul Lago Ontario, si distingue a chilometri di distanza per l'inconfondibile skyline, dominato dalla celebre CN Tower, alta quasi 450 metri, il vero simbolo della città.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo include:

Autotour di 12 notti

Sistemazione in camera Standard

Trattamento come da programma

Attività menzionate nel programma

Linea d'assistenza telefonica 24 h

Tasse canadesi incluse

Noleggio auto categoria B Compact

 

Il prezzo non include:

Voli internazionali e nazionali

Spese personali, parcheggio e pedaggi

Assicurazione

Tutto ciò non specificamente menzionato nella sezione il prezzo include

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 12 notti in Quebec e Ontario