Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare la vastità del Québec a vostro piacimento con la vostra auto a noleggio
- Passeggiare a Montreal, una città ricca di storia, dove la modernità incontra la tradizione, e poi lasciarsi conquistare dal fascino inimitabile di Quebec City
- Lasciarsi stupire dagli affascinanti paesaggi di questa provincia e scoprire i parchi nazionali Jacques-Cartier, Saguenay e Mauricie
- Riposare in strutture tipiche Standard o Superior per un viaggio confortevole
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti per un soggiorno indimenticabile a contatto con la ricca natura e la simpatica gente del Quebec?
Durante il vostro tour autoguidato di 9 giorni/8 notti, lasciatevi incantare da Montreal e dalla sua atmosfera festosa ma tranquilla. Ritrovate un pezzetto di Normandia a Quebec City, una città fortificata ricca di storia, poi ammirate i paesaggi del Lac Saint-Jean e del fiordo di Saguenay: un'esperienza unica! Infine, lasciatevi sedurre dalla Mauricie con le sue foreste e i suoi laghi infiniti... La Belle Province come l'abbiamo sempre immaginata...
IL VOSTRO ITINERARIO:
- Giorno 1: Arrivo a Montreal
- Giorno 2: Montreal
- Giorno 3: Montreal - Quebec City (circa 255 chilometri)
- Giorno 4: Quebec City
- Giorno 5: Quebec City - Lac Saint-Jean (circa 290 chilometri)
- Giorno 6: Lago Saint-Jean
- Giorno 7: Lago Saint-Jean - Mauricie (circa 350 chilometri)
- Giorno 8: Mauricie
- Giorno 9: Mauricie - Montreal (circa 150 chilometri)
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Montreal
Arrivo e ritiro del veicolo dall'aeroporto prima del trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: MONTREAL
Montreal è la seconda città francofona più grande dopo Parigi: una città di contrasti con il suo storico Porto Vecchio e il suo centro moderno. Esplorate il quartiere storico della Vecchia Montreal, chiamato Ville Marie dai primi coloni, la parte più affascinante della città. Avrete la possibilità di visitare la famosa Place Jacques Cartier e il magnifico Hôtel de Ville.
Proseguendo verso il centro della città, non perdete l'osservatorio di Place Ville Marie con la sua vista unica sulla città, a 185 metri di altezza, e un'altra particolarità della città: una rete sotterranea di caffè, ristoranti e negozi. Altri due quartieri sono particolarmente consigliati: il Quartiere Latino e Mont Royal, con la Basilica dell'Oratorio di San Giuseppe e il suo parco, un magnifico spazio verde urbano di 200 ettari.
Se avete ancora tempo, vi consigliamo di visitare il Parco Olimpico, dove potrete fare un tour del giardino botanico, del Biodôme, dello Stadio Olimpico o dell'Insettario.
Escursioni consigliate: Visita guidata del quartiere della Vecchia Montreal, Osservatorio di Place Ville Marie, visita guidata del Parco Mount Royal.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Montreal - Quebec City (circa 255 chilometri)
Proseguimento per Quebec City per la seconda tappa del viaggio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: QUEBEC CITY
Quebec City è la capitale della provincia del Quebec e la città più antica del Canada. Dietro le sue alte mura di pietra, ammirate la cittadella a forma di stella e le imponenti fortificazioni. Fate una sosta al Parlamento prima di esplorare il Porto Vecchio, Place Royale e Petit-Champlain.
Si consiglia di pranzare o cenare in una tradizionale baracca di zucchero. Vi verrà mostrata l'arte tradizionale della produzione dello sciroppo d'acero, prima di gustare un pasto memorabile! Non perdetevi una visita alle impressionanti cascate di Montmorency, una meraviglia naturale più alta delle cascate del Niagara. Se non avete paura dell'altezza, potete anche attraversarle in zip-line per un souvenir eccezionale.
Escursioni consigliate: Visita guidata della Vecchia Québec, Cascate di Montmorency, Parco Nazionale Jacques-Cartier.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Quebec City - Lac Saint-Jean (circa 290 chilometri)
In auto, dirigetevi verso il Lago Saint-Jean e il suo ambiente naturale incontaminato.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: LAGO SAINT-JEAN
Dirigetevi verso il Parc national Jacques-Cartier. Il parco ospita una splendida valle glaciale, la Vallée de Jacques-Cartier, uno spettacolare canale profondo circa 600 metri attraverso il quale si snoda uno dei fiumi più belli del Québec. È un paradiso per gli amanti della natura, dove è possibile avvistare animali selvatici come alci, caribù, cervi, lupi, volpi, lontre di fiume e orsi neri. Si consiglia un'escursione in canoa tradizionale rabaska.
Entrate nel magnifico Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, una meraviglia della natura con 100 chilometri di sentieri per ammirare questa regione incontaminata. Se volete continuare a esplorare la fauna selvatica, lo Zoo sauvage de St-Félicien soddisferà le vostre aspettative. Con 4,5 km di percorsi pedonali, 90 specie e 1.000 animali, è uno dei più grandi zoo del Canada.
È ora di tornare indietro nel tempo e visitare il villaggio storico di Val Jalbert. Vero e proprio museo a cielo aperto, Val Jalbert è la ricostruzione di un villaggio degli anni Venti. È un'occasione unica per sperimentare la vita del secolo scorso grazie a un tour emozionante scandito da coinvolgenti spettacoli dal vivo.
Escursioni consigliate: Visita guidata del villaggio storico di Val Jalbert, zoo di St Félicien.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Lago Saint-Jean - Mauricie (circa 350 chilometri)
Proseguite verso l'ultima tappa del vostro viaggio: la Mauricie!
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: MAURICIE
Il Parco Nazionale della Mauricie è una zona selvaggia situata in una delle più antiche catene montuose del mondo, i Laurenziani meridionali, sulla sponda settentrionale del fiume San Lorenzo. Con 150 laghi e 536 km2 di foreste abitate da animali selvatici, è un'area eccezionalmente ben conservata. L'offerta è ricca di attività, tra cui kayak, canoa, nuoto ed escursionismo.
Consigliamo vivamente una visita guidata con una guida professionista per vedere gli orsi neri nel loro habitat naturale, o un viaggio in idrovolante per scoprire le bellezze naturali del parco dall'alto. È possibile visitare anche Trois-Rivières. Fondata nel 1634, è la seconda città più antica del Nord America.
Escursioni consigliate: tour in idrovolante, osservazione di orsi neri e castori, visita guidata del Parco Nazionale La Mauricie.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: MAURICIE - MONTREAL (CIRCA 150 CHILOMETRI)
Raggiungete Montreal per riconsegnare l'auto a noleggio all'aeroporto e prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il viaggio, potrete fare il pieno di energie in hotel di categoria Standard o Superior, a vostra scelta, accuratamente selezionati per voi (o simili).
I vostri hotel di categoria Standard durante il tour (o simili):
- Montreal: Suites LaBelle
- Québec: Hotel Quebec Inn
- Lac Saint-Jean: Hotel Universel - Alma
- Mauricie: Hotel Marineau Shawinigan
I vostri hotel di categoria Superior durante il tour (o simili):
- Montreal: Le St Martin Hotel Particulier
- Québec: Hotel Royal William
- Lac Saint-Jean: Auberge des Battures
- Mauricie: Pourvoirie du Lac Blanc
Hotel elencati nel programma. In caso di indisponibilità, sistemazione in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso il Canada —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare il ritiro del veicolo dall'aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, non saremo in grado di ritirare il vostro veicolo.
ATTENZIONE: L'autonoleggio è valido solo per l'aeroporto di Montreal.
Come posso ritirare la mia auto a noleggio?
Il voucher di noleggio vi sarà inviato dal nostro partner BSP Auto. Conterrà il nome della società di noleggio e tutte le informazioni necessarie per noleggiare un'auto. Si prega di controllare i documenti di viaggio almeno 2 giorni prima della partenza e di stamparli per presentarli in loco.
- Ritiro e restituzione dell'auto all'aeroporto di Montreal.
- Si prega di recarsi direttamente allo sportello indicato nei documenti di viaggio.
- Orario di apertura dell'aeroporto: tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.30.
Condizioni di noleggio:
- Età minima: 22 anni
- Ritiro e restituzione dell'auto in aeroporto
Documenti richiesti in loco:
- Patente di guida originale: valida per almeno 1 anno
- Passaporto
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD, non Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Il prezzo include:
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento aeroporto
- Responsabilità civile
- Assicurazione furto (con franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Supplementi:
- Età del giovane conducente: 22-24 anni
- Supplemento per giovani guidatori sotto i 25 anni: 15 euro / giorno
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Autista aggiuntivo: da concordare in loco
- GPS: circa 10 euro / giorno (da riconfermare in loco)
Carburante
Il carburante è a carico dell'autista, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati:
- Categoria B IDAR: € 500
Nota bene:
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente di cui il cliente è responsabile o in cui il terzo non è identificato.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Quebec
Dirigetevi verso una delle più antiche città del Nord America... il Quebec è una destinazione con una storia e un patrimonio inestimabili.
Il Vecchio Quebec, con le sue Fortificazioni e la sua Cittadella, così come i suoi numerosi musei e le sue strade di ciottoli di 400 anni, è classificato come un "gioiello del patrimonio mondiale" dall'UNESCO.
Scoprite la calda accoglienza dei quebecchesi, la cui reputazione è ben consolidata. Condividete con loro la ricca cultura della città e i numerosi eventi: incanto nevoso in inverno, spettacoli musicali, festival e celebrazioni storiche durante tutto l'anno. La gastronomia della città, nel frattempo, sublima il terroir locale aggiungendo influenze francesi, britanniche, nordamericane e aborigene.
Il Quebec è una destinazione ideale per un soggiorno con amici, in famiglia o in coppia. Gli amanti dei grandi spazi aperti saranno sedotti dalla vicinanza di siti naturali spettacolari come le cascate di Montmorency, il parco nazionale Jacques-Cartier e i laghi e fiumi, perfetti per una varietà di attività all'aperto.
Alla scoperta di Montreal