Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare gli scenari multiculturali e urbani del Canada orientale visitando tre delle mete più famose del Quebec e dell'Ontario
- Viaggiare in treno alla scoperta di Toronto, delle cascate del Niagara, di Ottawa e Montreal durante il periodo invernale
- Alloggiare in hotel a quattro stelle appositamente scelti per voi e godervi le escursioni incluse nel pacchetto, come l'ingresso alla CN Tower e al museo Grevin Montreal
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Canada —
Toronto è la città più grande del Canada e presenta la maggior concentrazione di ristoranti e teatri dal vivo di qualsiasi altra parte del Paese. Col la sua celebre CN Tower, l'Harbourfront Centre e i suoi negozi e ristoranti sul lago, al nuovo quartiere alla moda della Distillery, Toronto meritata decisamente il titolo di meta più popolare del Canada.
Le cascate del Niagara costituiscono una delle meraviglie naturali del mondo e una delle attrazioni più famose del Canada, registrando migliaia di visitatori. La regione è molto più delle spettacolari cascate: è sede di aziende vinicole, musei storici, 40 campi da golf, emozionanti giri in jet-boat e in elicottero, casinò e fantastici negozi.
Avventuratevi nella zona orientale del sud dell'Ontario e scoprite Ottawa, la capitale del Canada. Questa dinamica città offre ai suoi visitatori la possibilità di esplorare l'orgoglioso patrimonio del Paese in molti dei suoi spettacolari siti nazionali e famosi monumenti. Visitate Parliament Hill, celebre per la sua grandiosa architettura vittoriana o seguite il Canale Rideau, dove potrete pattinare sul ghiaccio o fare un giro in barca, a seconda della stagione. Poi esplorate la città e i suoi musei, tra cui spiccano la National Gallery of Canada e il Canadian Museum of History.
Celebre per festival, arte, musica e cucina, Montreal è un paradiso culturale che fonde perfettamente l'ospitalità nordamericana con il cosmopolitismo europeo. Le strade ciottolate sono disseminate di taverne, ristoranti e caffè, e gli appassionati di storia potranno immergersi completamente nel museo di Archéologie et d'Histoire Pointe-à-Callière.
La vostra offerta —
8 notti: 3 notti a Toronto + 2 notti a Ottawa + 3 notti a Montreal
L'itinerario —
Giorno 1 - Italia / Toronto
Arrivo all'aeroporto internazionale di Toronto e trasferimento in hotel con un'auto privata. Il resto della giornata è libero per esplorare il centro economico e culturale del Canada. Pernottamento a Toronto.
Giornata dedicata alla scoperta delle molteplici identità di questo centro cosmopolita. Alcuni dei luoghi salienti della città comprendono gli edifici del Parlamento provinciale, il municipio, il quartiere finanziario, Chinatown, le zone residenziali e il lungomare. Incluso nel pacchetto è l'ingresso alla CN Tower, alta 335,33 metri e coronata da un ristorante rotante. Salite in cima con l'ascensore in vetro per ammirare panorami indimenticabili di Toronto e del Lago Ontario. Pernottamento a Toronto.
Escursione di un'intera giornata alla scoperta delle Cascate del Niagara. Il percorso vi condurrà attraverso il rigoglioso distretto di frutticoltura e la regione vinicola della penisola del Niagara. Lasciatevi stupire dallo spettacolo delle celeberrime cascate del Niagara! Avrete tutto il tempo per fare foto e ammirare lo spettacolo delle cascate o passeggiare in città. Nell'opzione sono inclusi un pasto e una gita lungo la bellissima Niagara Parkway, che si snoda lungo la gola del fiume. Attraversate la storica comunità di Niagara-on-the-Lake prima di tornare a Toronto per la sera. Pernottamento a Toronto. Pranzo incluso.
Giorno 4 - Toronto / Ottawa
Trasferimento indipendente in mattinata alla Union Station per prendere il treno di VIA Rail diretto a Ottawa. Attraverserete pittoresche cittadine lungo il lago Ontario, la storica città di Kingston e la regione delle Thousand Islands. A partire da Brockville, vi dirigerete verso nord in direzione della regione della capitale. Dopo l'arrivo ad Ottawa avrete a disposizione il resto della giornata per esplorare liberamente il fascino della capitale. Optate per una passeggiata lungo il famoso Canale Rideau (designato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità) o per il vivace mercato di Byward. Pernottamento ad Ottawa.
Giornata libera alla scoperta della capitale del Canada! Le principali attrattive includono gli edifici del Parlamento, Embassy Row, la Royal Canadian Mint, la National Gallery of Canada, il National Aviation Museum, la residenza del Primo Ministro e Governatore Generale, il Museo e Scuderie RCMP, il Centro Nazionale delle Arti, i giardini panoramici e i parchi e Canale Rideau. Inoltre, molti altri musei, gallerie e boutique della città sapranno come catturare la vostra attenzione. Pernottamento ad Ottawa.
Giorno 6 - Ottawa / Montreal
Breve viaggio in treno fino a Montreal. Dopo aver attraversato il cuore del Quebec e attraversato il fiume Ottawa, viaggerete lungo la riva settentrionale del fiume St. Lawrence. Una volta raggiunta la vivace metropoli di Montreal, accomodatevi in hotel e approfittate della buona cucina e dell'esuberante vita notturna! Pernottamento a Montreal.
Giornata dedicata alla visita dell'affascinante Museo Grevin. Esplorerete il mondo dell'arte realistica, trovandovi faccia a faccia con più di 120 personaggi storici e di spicco di ambienti scientifici, politici, storici e sportivi. Il resto della giornata è libero. Pernottamento a Montreal.
Giornata libera a Montreal per esplorare ulteriormente i luoghi e i suoni di questa importantissima città del Canada. Pernottamento a Montreal.
Giorno 9 - Montreal / Italia
Check out dall'hotel e trasferimento privato in auto verso l'Aeroporto di Montreal per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Toronto: 3 notti presso il Chelsea Hotel 4* in camera Chelsea
Ottawa: 2 notti presso Le Germain Hotel 4* in camera Classica
Montreal: 3 notti presso il Delta Hotel by Marriott 4* in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di solo pernottamento a Toronto e Montreal e di prima colazione a Ottawa.
In viaggio verso il Canada —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Toronto con volo di ritorno da Montreal.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra gli aeroporti di Toronto e Montreal e gli hotel sono compresi nell'offerta.
I trasporti ferroviari tra Toronto e Ottawa e tra Ottawa e Montreal sono inclusi e saranno effettuati con il treno VIA RAIL lungo la tratta "Corridor" in Business Class.