Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio sensazionale che tocca due destinazioni uniche dai paesaggi incredibili alle metropoli sensazionali
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per il vostro confort con prima colazione inclusa
- Passare per le città principali del Canada e degli Stati Uniti vivendo un soggiorno incredibile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a scoprire paesaggi unici e bellezze metropolitane?
Questo Tour di 12 notti/ 13 notti vi svelerà meravigliosi scorci tra paesaggi incredibili sino alle bellezze uniche delle metropoli canadesi per poi raggiungere la Grande Mela, New York.
Il tour in dettaglio:
Giorno 1 e 2: Montreal
Giorno 3: Montreal - Quebec
Giorno 4: Quebec - Tadoussac - Quebec
Giorno 5: Quebec - Ottawa - Gananoque
Giorno 6: Gananoque – Mil Islas - Toronto
Giorno 7: Toronto - Cascate del Niagara
Giorno 8: Cascate del Niagara - Corning - Williamsport
Giorno 9: Williamsport - Washington DC
Giorno 10: Washington DC – Lancaster – Philadelphia
Giorno 11: Philadelphia - Manhattan
Giorno 12: New York
Giorno 13: Rientro
Siete pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Montreal
Arrivo a Montreal, trasferimento in hotel e sistemazione.
Giorno 2: Montreal
Prima colazione. Visita guidata di Montreal, la seconda città francofona più grande del mondo. Fondata con il nome di Ville-Marie dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasti con il suo storico Porto Vecchio e i nuovi spazi urbani nel centro della città costituiti da edifici moderni e da una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti, cinema e negozi. Durante la visita di Montreal, scopriremo i punti salienti del centro città prima di salire sul Mont Royal per ammirare la città, l'Oratorio di Saint Joseph, la Basilica di Notre Dame e il Parco Olimpico costruito per le Olimpiadi estive del 1976. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena (opzione mezza pensione) e pernottamento a Montréal.
Prima colazione. In mattinata visiteremo la tradizionale Riserva Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Québec. Questa visita offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita degli indiani Huron. Proseguimento per Quebec City e pranzo (non incluso) prima della visita della città. Dietro le sue alte mura, la capitale della provincia di Québec dà l'impressione di un pezzo di Francia d'altri tempi. Approfittiamo della visita guidata della città più antica del Canada per ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. In seguito, una sosta al Parlamento prima del Porto Vecchio, della Place Royale e del Quartiere Petit-Champlain.
Pernottamento a Québec.
Giorno 4 : Québec / Tadoussac / Québec (435 km - 6 ore e 25)
Prima colazione. Questa mattina partiremo per Tadoussac lungo la strada di Charlevoix, sulle rive del fiume San Lorenzo. Sosta nel bellissimo villaggio di Baie Saint-Paul, paradiso degli artisti. Pranzo (non incluso) e poi imbarco per una crociera di 3 ore in cui avremo l'opportunità di osservare diverse specie di balene che popolano le acque del San Lorenzo. Ritorno a Quebec City.
Giorno 5: Québec - Ottawa - Gananoque (610 km - 6 ore 05)
Prima colazione. Oggi si parte per l'Ontario. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio arriveremo a Ottawa per una visita panoramica della capitale nazionale: il Canale Rideau, gli edifici governativi sulla Parliament Hill, il Byward Market, il Municipio, ecc. Proseguimento per Gananoque.
Giorno 6: Gananoque - Thousand Islands - Toronto (520 km - 5 ore e10)
Prima colazione. In mattinata, crociera per ammirare la vista di questa moltitudine di isole sparse nel mezzo del San Lorenzo. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, partenza per Toronto, dove si arriverà a metà pomeriggio. Visita guidata della Cattedrale di San Michele, del Municipio, del Financial District e della CN Tower. Resto del pomeriggio a disposizione.
Giorno 7: Toronto - Cascate del Niagara (130 km - 1 ora e 35)
Prima colazione. Partenza per Niagara. Pranzo (non incluso) e visita delle cascate del Niagara. Inizieremo con le cascate, orgogliose di essere una delle sette meraviglie del mondo, forse la più affascinante di tutte, che offre un'esperienza multisensoriale. Giro in barca a bordo della Hornblower (ex Maid of the Mist).
Giorno 8: Cascate del Niagara - Corning - Williamsport (355 km - 4 ore)
Prima colazione. In mattinata attraverseremo il confine con gli Stati Uniti per visitare il parco Watkins Glen, nella regione dei Finger Lakes di New York. Oscuro e tetro, con sentieri spettrali, rocce dalle forme strane, piante rare e una solitudine inquietante, Watkins Glen è il tipo di luogo che ci si aspetta di trovare in un film di fantascienza. Proseguiremo poi per Corning, una piccola città dedicata all'industria del cristallo. Visiteremo il Corning Crystal Centre, una fabbrica e un museo in cui scopriremo 3.500 anni di prodotti in cristallo lavorati a mano. Pranzo (non incluso).
Giorno 9: Williamsport - Washington DC (330 km - 4 ore)
Prima colazione. Partenza per Washington D.C. Pranzo (non incluso) all'arrivo. Nel pomeriggio, visita di Washington DC per vedere gli edifici pubblici più famosi degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti. In seguito, l'ampio viale con gli imponenti monumenti dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Franklin D. Roosevelt. Cena (opzione mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 10: Washington DC - Lancaster - Philadelphia (320 km - 3 ore e 45)
Prima colazione. Oggi la prima tappa sarà nel Paese degli Amish, dove diversi gruppi religiosi tedeschi si stabilirono all'epoca dei primi coloni. Visita guidata di una fattoria Amish che ci aiuterà a capire le usanze, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo (non incluso). Proseguiremo poi per Philadelphia e visiteremo l'Independence Hall. In questo edificio in mattoni del 1732 furono firmate sia la Dichiarazione d'Indipendenza che la Costituzione degli Stati Uniti. Vedremo anche la Liberty Bell, uno dei simboli più suggestivi del Paese. Cena (opzione mezza pensione) e pernottamento a Philadelphia.
Giorno 11: Philadelphia - Manhattan (200 km - 2 ore)
Prima colazione. Partenza per New York, la Grande Mela. Visita orientativa di Brooklyn per ammirare i suoi edifici rossi del XIX secolo, Prospect Park e Park Slope. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, visita guidata di Manhattan a partire da Times Square e la sua immensa esposizione illuminata. Si scende poi lungo la Fifth Avenue per visitare la Cattedrale di San Patrizio, l'imponente Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. Proseguite verso il Greenwich Village con le sue strade alberate, Soho e Chinatown. Cena (opzione mezza pensione) e pernottamento a Manhattan.
Giorno 12: New York
Prima colazione. In mattinata visiteremo luoghi leggendari come la Statua della Libertà a Ellis Island, dove sono passati più di 12 milioni di immigrati. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, visita all'Empire State Building per ammirare la vista della città dall'osservatorio dell'86° piano. Centinaia di luci illuminano l'edificio di notte con colori diversi a seconda degli eventi che si svolgono in città. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena a Times Square (opzione mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 13: New York - Partenza
Prima colazione e mattinata libera. Pranzo (non incluso) e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard in hotel come da programma o simili.
Montreal: Hyatt Place o simile
Quebec: Hotel Royal William
Gananoque: Howard Johnson Inn Gananoque or Colonial Resort & Spa
Toronto: Quality Inn Toronto Airport
Cascata del Niagara: Days Inn Near The Falls
Williamsport: Hampton Inn & Suites
Washington / Rockville: Best Western
Philadelphia: Holiday Inn Express Philadelphia E - Penn's Landing
New York: Holiday Inn Express Manhattan Midtown West
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Montreal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Montreal
Alla scoperta di Toronto
Alla scoperta di New York
La cosiddetta "città che non dorme mai", New York è una metropoli emozionante e dinamica composta da cinque distretti, tra cui l'iconica Manhattan, il vero cuore della città, e Brooklyn, un quartiere sempre più alla moda tra recupero urbano, vernissage e design.
Attraversate poi il Ponte di Brooklyn e ammirate lo skyline della città da Brooklyn Bridge Park, lo spettacolo è assicurato!
Ma New York non è solo musei e grattacieli: recatevi a Coney Island per una giornata piena di divertimento in spiaggia o, dal porto di New York, prendete un traghetto per la Statua della Libertà e ammirate da vicino il simbolo per eccellenza degli Stati Uniti. Ritornate poi a Manhattan per un giro a Soho o nel West Village e non perdetevi, ovviamente, una capatina a Little Italy.