Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'ambiente unico del Canada orientale, dalle splendide baie ai meravigliosi skyline fino ai possenti fiumi che alimentano le Niagara Falls
- L'opportunità di soggiornare in meravigliosi hotel durante il viaggio, tutti in posizione ideale per visitare i principali monumenti delle città
- L'autonoleggio incluso nell'offerta che vi assicura di poter impostare il vostro ritmo mentre viaggiate da un hotel all'altro e fare soste lungo la strada!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Canada Orientale —
La vostra offerta —
12 notti: 2 notti a Toronto + 1 notte a Kingston + 1 notte a Montreal + 2 notti a Quebec City + 1 notte a Tadoussac + 1 notte a Roberval + 2 notti a Saint-Alexis-Des-Monts + 1 notte a Ottawa + 1 notte a Toronto
L'itinerario —
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pearson e ritiro della vostra auto a noleggio presso l'Avis Car Rental Desk. Il desk si trova nel garage degli arrivi del Terminal 1 o nelle lobby Arrivi per gli arrivi ai Terminal 2 e 3. Guiderete al vostro hotel nel centro di Toronto e farete il check-in. Il resto della giornata è a disposizione per esplorare la città. Concedetevi un pò di shopping presso l'Eaton Center o nella rete di negozi sotterranei PATH. Pernottamento a Toronto.
In questa giornata visiterete le Cascate del Niagara imbarcandovi in un'emozionante gita in barca sulla Hornblower Niagara Cruises fino a Voyage to the Falls per una vista unica sulle spettacolari Horseshoe Falls. Mentre siete a Niagara, potreste visitare alcune delle altre attrazioni popolari, come l'orologio floreale, Queenston Heights o la storica città di Niagara-on-the-Lake prima di tornare a Toronto. Pernottamento a Toronto.
Viaggerete verso est dalla grande area di Toronto, passando per le piccole città che punteggiano le rive settentrionali del lago Ontario. I campi bassi e fertili della Prince Edward County erano un luogo residenziale privilegiato per molti dei primi governatori e funzionari del Canada e le loro dimore ancora adornano l'affascinante città di Picton. Al termine del viaggio arriverete nella storica Kingston, sede delle grandi sale della Queens University e dozzine di magnifiche ville in pietra calcarea e edifici pubblici. Pernottamento a Kingston.
Vi lascerete alle spalle la bellezza coloniale di Kingston lungo il litorale e viaggerete verso est fino al confine provinciale del Quebec. Con il possente fiume San Lorenzo come compagno di viaggio, continuerete lungo il corso del fiume che per secoli è stato il cuore del commercio nazionale e internazionale. Arriverete nella città di Montreal, una delle più antiche città del Canada e un centro per le arti e la musica che celebrano sia la sua storia francofona che anglofona. Pernottamento a Montreal.
Partendo da Montreal, viaggerete ulteriormente nella provincia francofona del Quebec. Seguendo le rive del fiume arriverete a Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America. Il resto della giornata è a vostro piacimento per esplorare questa città storica. Pernottamento a Quebec City.
Giorno 6: Quebec City
Giornata dedicata alla scoperta dei luoghi e dei misteri di una delle città culturalmente più vivaci del Nord America. Le ornate fortificazioni coloniali, le imponenti chiese e le strade secolari ospitano una vivace città che celebra musica e arte. Pernottamento a Quebec City.
Continuerete il vostro viaggio ammirando la bellezza e il fascino unico delle piccole città lungo le coste del fiume. Le foreste circostanti di La Malbaie e Saint Simeon scendono dolcemente e si mescolano con gli edifici colorati delle città. Continuate fino a Tadoussac, dove le acque del fiume Saguenay si mescolano con il San Lorenzo. Pernottamento a Tadoussac.
Risalirete il fiume Saguenay dirigendovi verso l'entroterra attraverso meravigliosi paesaggi. Conosciuta come una miniera di tesori minerali e forestali, la regione di Saguenay si è trasformata in un fiorente centro turistico e di avventure all'aria aperta. Le acque color cobalto del lago Saint-Jean forniscono lo sfondo rilassante allo stile provinciale di Roberval. Pernottamento a Roberval.
Giorno 9: Roberval / Saint-Alexis-Des-Monts
Il viaggio verso sud attraverso la regione di La Tuque rivela perché Quebec è conosciuta come la terra dei laghi. Oltre 400 laghi e fiumi attraversano questo spettacolare paesaggio, creando un senso di tranquillità che caratterizza la regione. Arrivo a Saint-Alexis-Des-Monts dove il vostro hotel combina perfettamente l'ospitalità moderna con la tradizionale bellezza di questi luoghi. Pernottamento a Saint-Alexis-Des-Monts.
Giorno 10: Saint-Alexis-Des-Monts
Giornata a disposizione per godere dei servizi dell'hotel o i dintorni. Tennis in estate o pattinaggio in inverno, ci sono sempre opzioni intriganti disponibili. In alternativa, puoi fare una gita di un giorno alla Faunique Mastigouche Wildlife Reserve o al Mauricie National Park per un assaggio di avventura all'aria aperta. Pernottamento a Saint-Alexis-Des-Monts.
Ritornando verso il confine con l'Ontario, le città e i villaggi della "sponda nord" mostrano una varietà di atmosfere tranquille e paesaggi naturali. Arrivando a Ottawa, passeggiate lungo le vie che costeggiano il Canale Rideau, il più lungo percorso di pattinaggio all'aperto del continente nei mesi invernali. I numerosi musei, gallerie d'arte e spazi pubblici della città offrono ampio divertimento tutto l'anno. Pernottamento a Ottawa.
Giorno 12: Ottawa / Toronto
La strada per tornare a Toronto vi porta attraverso le cittadine orientali della provincia e le piccole comunità che sono cresciute intorno alla più grande metropoli del Canada. Dopo aver fatto il check-in al vostro hotel avrete tempo libero a disposizione per visitare la città. Pernottamento a Toronto.
Giorno 13: Toronto / Italia
Dolo il check-out dal vostro hotel raggiungerete l'aeroporto in tempo utile per riconsegnare l'auto e prendere il volo di ritorno in Italia.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Toronto: 3 notti (2 iniziali e 1 finale )presso il Chelsea Hotel
Kingston: 1 notte presso il Four Points by Sheraton Kingston
Montreal: 1 notte presso l'Hotel Le Dauphin Montréal Centre-Ville
Quebec City: 2 notti presso l'Hotel Le Concorde
Tadoussac: 1 notte presso l'Hotel Tadoussac
Roberval: 1 notte presso l'Hotel Château Roberval
Saint-Alexis-Des-Monts: 2 notti presso l'Auberge du Lac-à-l'Eau Claire
Ottawa: 1 notte presso il Delta Hotels by Marriott Ottawa City Centre
La sistemazione è in camere Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso il Canada —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Toronto.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire le bellezze del Canada Orientale e muovervi con la massima comodità abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio auto di categoria C (intermedio) per 2 adulti o di categoria E (standard) per 3 o 4 adulti con presa e resa dall'aeroporto di Toronto.
Esperienze incluse in quest'offerta —
Escursione alle Niagara Falls
Indicazioni:
Partenza da Hornblower Niagara Cruises Plaza in fondo a Clifton Hill (cercare le vele bianche).
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Tour di Toronto
Indicazioni:
I passeggeri verranno prelevati dagli hotel del centro di Toronto. Si consiglia ai passeggeri di confermare i servizi 24 ore tramite l'hotel. Alla conferma della prenotazione, ai passeggeri saranno dati un orario e un luogo di ritiro. I passeggeri devono presentare il loro voucher al rappresentante della Toronto Bus Company Ltd. prima di salire a bordo.
Tour di Quebec City
Indicazioni:
Partenza da 12 Rue Ste Anne, Quebec City. I passeggeri devono arrivare 15-30 minuti prima del tour. I passeggeri devono presentare il voucher al conducente dell'autobus turistico.
Avvistamento balene a Tadoussac
Indicazioni:
Il tour è in inglese e francese. La crociera parte dalle 13:00 dalla banchina di Tadoussac, a 5 minuti a piedi dall'Hotel Tadoussac. Il servizio navetta è disponibile presso l'Hotel Tadoussac. La biglietteria si trova in 177 rue des Pionniers.
Cosa portare:
Indossa vestiti caldi. Porta un cappello, guanti, pantaloni lunghi, occhiali da sole, crema solare, binocolo e macchina fotografica.