Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare la vastità del Quebec a vostro piacimento con la vostra auto a noleggio
- Passeggiare a Montreal, una città ricca di storia, dove modernità e tradizione si incontrano, e poi lasciatevi conquistare dal fascino inimitabile di Quebec City
- Rimanere senza parole di fronte agli affascinanti paesaggi di questa provincia scoprendo i parchi nazionali di Saguenay e Mauricie
- Riposare in strutture tipiche e moderne per un viaggio confortevole
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a vivere un soggiorno indimenticabile a contatto con la ricca natura e le dinamiche città del Québec?
Durante il vostro tour di 13 giorni/12 notti, lasciatevi incantare da Montreal e dalla sua atmosfera festosa ma tranquilla. Ritrovate un pezzetto d'Europa a Quebec City, una città fortificata ricca di storia, e poi stupitevi con l'osservazione delle balene a Tadoussac o con i paesaggi del Lac Saint-Jean e del fiordo di Saguenay, un momento unico! Infine, lasciatevi sedurre dalla Mauricie con le sue foreste e i suoi laghi infiniti.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorni 1 e 2: Montreal
Giorno 3: Montreal - Quebec City (circa 255 chilometri)
Giorni 4 e 5: Charlevoix
Giorno 6: Tadoussac (circa 80 chilometri)
Giorno 7: Lac Saint-Jean (circa 80 chilometri)
Giorni 8 e 9: Mauricie (circa 350 chilometri)
Giorno 10: Ottawa (circa 320 chilometri)
Giorni 11 e 12: Montreal (circa 200 chilometri)
Giorno 13: partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Montreal
All'arrivo in aeroporto, ritirerete la vostra auto a noleggio, prima di dirigervi a Montréal, la seconda città francofona più grande dopo Parigi e una città di contrasti con il suo storico Porto Vecchio e il moderno centro cittadino. Esplorate a vostro piacimento la vecchia Montreal, chiamata Ville-Marie dai primi coloni, con l'iconica Piazza Jacques Cartier e il magnifico Municipio.
GIORNO 3: CITTÀ DEL QUEBEC (circa 255 km)
Quebec City è la capitale della provincia del Quebec e la città più antica del Canada. Dietro le sue alte mura di pietra, ammirate la cittadella a forma di stella e le imponenti fortificazioni. Fermatevi al Parlamento prima di esplorare il Porto Vecchio, Place Royale e Petit Champlain. Si consiglia un pranzo o una cena in una tradizionale baracca dello zucchero: scoprirete l'arte tradizionale della produzione dello sciroppo d'acero.
Non perdetevi una visita alle impressionanti cascate di Montmorency, una meraviglia naturale più alta delle cascate del Niagara! Se non avete paura dell'altezza, provate la zip line che attraversa l'insenatura delle cascate.
GIORNI 4 E 5: CHARLEVOIX
Designata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO, il mare e le montagne si incontrano nella regione di Charlevoix.
Iniziate con una visita a Baie-Saint-Paul: fondata oltre 350 anni fa, Baie-Saint-Paul è una delle città più antiche e affascinanti del Québec. Passeggiate per le sue stradine strette, fiancheggiate da negozi caratteristici, gallerie d'arte e case antiche ben conservate.
Percorrete la Route 362: questo spettacolare tratto di strada, noto come "Route du Saint-Laurent", è una delle più belle strade panoramiche del Canada. Arriverete a La Malbaie. Potete passeggiare lungo Rue du Quai a Pointe-au-Pic o salire su Chemin des Falaises per scoprire le belle case dei secoli passati. Visitate e fotografate l'iconico hotel Fairmont Le Manoir Richelieu.
L'attrazione principale della regione è il Parco Nazionale delle Hautes Gorges de la Rivière de Malbaie. Il parco deve il suo nome a una serie di valli scavate in una catena di alte montagne che superano i 1.000 metri di altitudine. I ripidi pendii, la bellezza della natura e il particolare corso del fiume Malbaie rendono questo parco un sito eccezionale e unico.
GIORNO 6: TADOUSSAC (circa 80 chilometri)
Considerata una delle 50 baie più belle del mondo, Tadoussac è un villaggio situato alla confluenza dei fiumi Saguenay e San Lorenzo. È il villaggio più antico del Canada, avendo celebrato il suo 400° anniversario nel 2000. È noto a livello internazionale per l'osservazione delle balene: accompagnati da una guida naturalistica, non si può perdere l'attività per cui la regione è famosa. Un'occasione unica per vivere questo spettacolo mozzafiato!
Giorno 7: Lac Saint-Jean (circa 80 chilometri)
Esplorate il magnifico Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, una meraviglia della natura con 100 chilometri di sentieri per ammirare quest'area preservata.
Se volete vedere altri animali, lo Zoo sauvage de Saint-Félicien è quello che fa per voi: con 4,5 km di sezione pedonale, 90 specie diverse e 1000 animali, è uno dei più grandi zoo del Canada.
Ora è il momento... di tornare indietro nel tempo a Val Jalbert, un'autentica cittadina degli anni Venti. Si tratta di un'occasione unica per sperimentare la vita negli anni '20 con interessanti spettacoli teatrali.
GIORNI 8 E 9: MAURICIE (circa 350 chilometri)
Il Parco Nazionale della Mauricie è una lussureggiante area selvaggia situata in una delle più antiche catene montuose del mondo, i Laurenziani meridionali, sulla sponda settentrionale del fiume San Lorenzo. Con 150 laghi e 536 km² di foresta ricca di fauna selvatica, è un parco giochi straordinario.
Consigliamo vivamente una visita guidata con una guida professionista per ammirare l'orso bruno nel suo habitat naturale, o un giro in idrovolante per ammirare le bellezze naturali del parco dall'alto.
È possibile visitare anche Trois-Rivières: fondata nel 1634, è la seconda città più antica del Nord America.
GIORNO 10: OTTAWA (circa 320 chilometri)
Se volete conoscere meglio la fauna canadese, fate una sosta all'Omega Park. Proseguite poi per Ottawa, la capitale del Canada: godetevi una visita al Rideau Canal e agli edifici governativi di Parliament Hill.
Si consigliano molte altre attrazioni: il Byward Market, Embassy Row, Gatineau Park. Potrete conoscere meglio il Canada al Canadian Museum of History, dove scoprirete collezioni che ripercorrono il passato del Paese e la diversità culturale dei suoi abitanti.
GIORNI 11 E 12: MONTREAL (circa 22 chilometri)
Dopo la prima visita della città all'arrivo, proseguite verso il centro per scoprire una caratteristica sorprendente della città: una rete sotterranea di caffè, ristoranti e negozi. Altre due zone sono particolarmente consigliate: il Quartiere Latino e il Monte Royal, con la Basilica dell'Oratorio di San Giuseppe e il suo parco, un magnifico spazio verde urbano di 200 ettari di bellezza naturale.
GIORNO 13: PARTENZA
A seconda del volo di ritorno, appuntamento al banco dell'autonoleggio dell'aeroporto di Montréal per riconsegnare il veicolo prima di salire sull'aereo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nei seguenti hotel selezionati per voi:
A Montréal: Suites Labelle (o simili)
A Quebec City: Hotel du Jardin - By Les Lofts Vieux-Québec (o simili)
A Charlevoix: Hotel Baie-Saint-Paul (o simili)
A Tadoussac: Hotel Tadoussac (o simili)
A Lac Saint-Jean: Hôtel Universel Alma (o simili)
A Mauricie: Marineau Hotel Shawinigan (o simili)
A Ottawa: Lord Elgin Hotel (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Montreal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Affinché la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di fornirci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo. ATTENZIONE: Il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Montreal. Informazioni pratiche sul noleggio di un'auto di categoria D (Toyota Corolla o simile): Orario dell'aeroporto: tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.30. Condizioni di noleggio:
Età minima: 22 anni
Età soggetta a supplemento: 22-24 anni inclusi
Supplemento giovane conducente: 15€/giorno
Supplemento autista aggiuntivo: da vedere in loco
Seggiolino per bambini: 140 euro a noleggio
Seggiolino per bambini: 140 euro a noleggio
Seggiolino per bambini: 140 euro a noleggio
GPS: 10 euro al giorno per un massimo di 60 giorni
Carburante : Il carburante è a carico del conducente che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati: 800 euro
Documenti richiesti allo sportello :
Patente di guida originale: minimo 1 anno
Passaporto
Carta di credito (VISA o MASTERCARD, non Electron, Maestro o Kyriel) con il nome del conducente.
Il prezzo include:
Chilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Supplemento aeroporto
Responsabilità civile
Assicurazione furto (con franchigia)
Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
IVA
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Montreal