Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare il Québec al volante della propria auto a noleggio, in totale autonomia, per un viaggio sereno e su misura
- Vivere la magia dell’autunno nelle Laurentides, tra foreste infuocate, laghi tranquilli e passeggiate rigeneranti
- Optare per la versione da 13 notti per prolungare il piacere e godere appieno dei paesaggi maestosi tra Montréal, Charlevoix, la Mauricie e Mont-Tremblant
- Passeggiare nelle stradine acciottolate di Québec, città dal fascino europeo unico, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Prendersi il tempo per scoprire il Québec con i propri ritmi: è questa la promessa di questo indimenticabile viaggio on the road. Dalla crociera al largo di Tadoussac per osservare le balene, alla dolcezza delle passeggiate autunnali a Mont-Tremblant, ogni tappa rivelerà un volto autentico e affascinante del Québec.
L'anteprima del vostro viaggio —
Decollare per il Canada e percorrere le sue strade più autentiche per scoprire tutta la ricchezza della regione, tra natura rigogliosa e città imperdibili.
Grazie all’auto a noleggio inclusa, questo tour di 10 o 13 notti vi propone una vera fuga in totale autonomia, per apprezzare, con i vostri tempi, le meraviglie del Québec.
Il vostro programma per 10 notti:
Giorno 1: Arrivo a Montréal
Giorno 2: Montréal
Giorno 3: Montréal - Île aux Coudres (circa 376 km - 4h45)
Giorno 4: Île aux Coudres - Regione di Charlevoix (circa 296 km - 4h20)
Giorno 5: Tadoussac - Parco Nazionale del Saguenay - Québec (circa 325 km - 4h15)
Giorno 6: Québec
Giorno 7: Québec - Parco Nazionale della Mauricie (circa 249 km - 3h)
Giorno 8: Saint Alexis des Monts - Saint Paulin - Mont Tremblant (circa 185 km - 2h40)
Giorni 9 e 10: Mont Tremblant
Giorno 11: Mont Tremblant - Montréal - Partenza (circa 137 km - 1h40)
Giorno 12: Arrivo a destinazione di ritorno
Il vostro programma per 13 notti:
Giorno 1: Arrivo a Montréal
Giorni 2 e 3: Montréal
Giorno 4: Montréal - Île aux Coudres (circa 376 km - 4h45)
Giorni 5 e 6: Île aux Coudres - Regione di Charlevoix (circa 296 km - 4h20)
Giorno 7: Tadoussac - Parco Nazionale del Saguenay - Québec (circa 325 km - 4h15)
Giorno 8: Québec
Giorno 9: Québec - Parco Nazionale della Mauricie (circa 249 km - 3h)
Giorno 10: Saint Alexis des Monts - Saint Paulin - Mont Tremblant (circa 185 km - 2h40)
Giorno 11: Mont Tremblant
Giorni 12 e 13: Mont Tremblant
Giorno 14: Mont Tremblant - Montréal - Partenza (circa 137 km - 1h40)
Giorno 15: Arrivo a destinazione di ritorno
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.
Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Montréal
Imbarcatevi sul vostro volo con destinazione Montréal. Al vostro arrivo all’aeroporto di Montréal, ritirate la vostra auto a noleggio.
Scoprite Montréal, la seconda città francofona più grande al mondo dopo Parigi! Passeggiate lungo le sue ampie strade costeggiate da grattacieli, esplorate il Vieux-Montréal nei pressi della Place Jacques-Cartier, concedetevi un momento di relax in uno dei tanti spazi verdi della città, percorrete le numerose piste ciclabili che la attraversano, provate il kayak sul canale di Lachine e godetevi la vivace atmosfera dei suoi bar, ristoranti e locali animati.
Pernottamento a Montréal presso l’hotel Courtyard Montreal Midtown 3* (o simile).
Giorno 2: Montréal
Approfittate dell’intera giornata per approfondire la scoperta di Montréal, una città in cui i grattacieli in vetro e acciaio convivono con le case vittoriane. Nel Vieux-Montréal vi consigliamo di visitare il municipio, il vecchio porto, la Rue Saint-Paul, il castello Ramezay, il mercato Bonsecours e la basilica di Notre-Dame de Montréal. Salite fino al belvedere del Parc du Mont-Royal per godere di una vista panoramica mozzafiato sul centro città. Dopo una bella passeggiata, potreste optare per una visita al Biodôme, dove sono ricreati 5 ecosistemi americani, o all’eccezionale giardino botanico.
Pernottamento a Montréal presso l’hotel Courtyard Montreal Midtown 3* (o simile).
Giorno 3: Montréal – Île aux Coudres
(circa 376 km – 4h45)
Partite in direzione della Baie-Saint-Paul, costeggiando il fiume San Lorenzo. La costa nord offre scorci spettacolari e villaggi pittoreschi. Attraverserete dapprima i paesaggi verdi del Lanaudière, poi quelli della Mauricie-Bois-Francs. Proseguite verso Saint-Joseph-de-la-Rive, da dove potrete prendere il traghetto per l’Île aux Coudres (traversata di circa 15 minuti). L’isola vi incanterà con la sua natura intatta, le dolci colline, le golette d’epoca e le viste panoramiche sui rilievi montuosi di Charlevoix.
Pernottamento sull’Île aux Coudres presso l’hotel Cap aux Pierres 3* (o simile).
Giorno 4: Île aux Coudres – Regione di Charlevoix
(circa 296 km – 4h20)
Partite per una giornata di esplorazione nella regione di Charlevoix e nel Parco Nazionale del Saguenay. Oltrepassato San Simeon, entrerete nel cuore della regione del Saguenay. Lungo il tragitto, il fiume San Lorenzo si trasforma gradualmente in un mare salato. Attraversate l’estuario del Saguenay per raggiungere Tadoussac, dove pernotterete. Questo grazioso villaggio, affacciato su una baia incantevole, è uno dei migliori punti di osservazione per avvistare le balene.
Pernottamento a Tadoussac presso l’hotel Tadoussac Hotel 3* (o simile).
Giorno 5: Tadoussac – Parco Nazionale del Saguenay – Québec
(circa 325 km – 4h15)
Dedicate la giornata alla scoperta del fiordo del Saguenay, un’autentica meraviglia naturale: una gola larga circa 2 km e lunga oltre 100 km, che si estende da Tadoussac a La Baie, circondata da scogliere che raggiungono anche i 300 metri d’altezza. Vi consigliamo una sosta alla Baie Sainte-Marguerite per avvistare foche e beluga. In seguito, proseguite verso Québec, attraversando la riserva faunistica delle Laurentides / Parco Jacques Cartier, dove potrete avvistare molte specie animali.
Pernottamento a Québec presso l’hotel Pur 4* (o simile).
Giorno 6: Québec
Scoprite la città di Québec, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Le sue stradine acciottolate, i bistrot in stile europeo e l’atmosfera conviviale vi conquisteranno. Vi consigliamo di visitare Place Royale, il Museo della Civiltà e la Haute Ville, circondata da mura storiche e ricca di edifici simbolici: la cittadella, il castello Frontenac, il monastero delle Orsoline, e molto altro.
Pernottamento a Québec presso l’hotel Pur 4* (o simile).
Giorno 7: Québec – Parco Nazionale della Mauricie
(circa 249 km – 3h)
Partite verso il Parco Nazionale della Mauricie: un’oasi naturale fatta di colline boscose, laghi, cascate e pareti rocciose. Un vero paradiso per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.
Pernottamento nei dintorni di Saint-Alexis-des-Monts, presso l’hotel Le Baluchon Éco-villégiature 3*sup (o simile).
Giorno 8: Saint-Alexis-des-Monts – Saint-Paulin – Mont Tremblant
(circa 185 km – 2h40)
Partite verso Mont Tremblant, nel cuore delle Laurentides, una delle aree naturali più incontaminate del Canada. La regione è il paradiso degli escursionisti e degli appassionati di outdoor. Il parco di Mont Tremblant ospita oltre 400 laghi immersi in catene montuose coperte da foreste di aceri e betulle. Con un po’ di fortuna potreste incontrare orsi bruni, castori e una grande varietà di uccelli, come l’airone blu.
Pernottamento a Mont Tremblant presso il Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle 3* (o simile).
Giorni 9 e 10: Mont Tremblant
Approfittate di queste giornate per dedicarvi alle molteplici attività offerte dalla struttura e dalla regione. Rilassatevi nella natura circostante e lasciatevi tentare da escursioni in bicicletta, sci nautico, nuotate nei laghi o semplicemente respirate l’aria pura delle Laurentides.
Nuovo pernottamento a Mont Tremblant presso il Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle 3* (o simile).
Giorno 11: Mont Tremblant – Montréal – Partenza
(circa 137 km – 1h40)
Godetevi l’ultima mattinata immersi nella natura, poi partite in direzione dell’aeroporto di Montréal. Riconsegna dell’auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro.
Pernottamento a bordo.
Giorno 12: Arrivo a destinazione finale
Tour di 13 notti
Giorno 1: Arrivo a Montréal
Imbarco sul vostro volo con destinazione Montréal. All’arrivo, ritiro del vostro veicolo a noleggio presso l’aeroporto di Montréal.
Scoprite Montréal, la seconda città francofona più grande dopo Parigi! Passeggiate lungo le sue ampie strade costeggiate da grattacieli, esplorate il Vecchio Montréal ai piedi di Place Jacques Cartier, concedetevi un riposino in uno dei numerosi spazi verdi della città, percorrete le piste ciclabili che attraversano Montréal, fate un giro in kayak sul canale di Lachine e approfittate della vasta offerta di bar, ristoranti di ogni genere e animazioni cittadine.
Pernottamento a Montréal presso l’hotel Courtyard Montreal Midtown 3 (o simile).
Giorni 2 e 3: Montréal
Godetevi queste giornate interamente dedicate alla scoperta di Montréal, una città in cui grattacieli in vetro e metallo convivono con graziose case vittoriane. Nel Vecchio Montréal vi consigliamo di visitare il municipio, il vecchio porto, la rue Saint-Paul, il castello Ramezay, il mercato Bonsecours, la basilica di Notre-Dame de Montréal. Salite fino al belvedere del Parco del Mont-Royal per una vista mozzafiato sui grattacieli del centro. Dopo una bella passeggiata tra le strade della città, scegliete una visita al Biodôme (dove sono ricreati i 5 ecosistemi americani) o al magnifico giardino botanico.
Pernottamenti a Montréal presso l’hotel Courtyard Montreal Midtown 3 (o simile).
Giorno 4: Montréal – Île aux Coudres (circa 376 km – 4h45)
Partite in direzione di Baie-Saint-Paul costeggiando il fiume San Lorenzo. La riva nord offre splendidi panorami e villaggi pittoreschi. Attraverserete inizialmente i paesaggi verdi di Lanaudière, poi quelli della Mauricie-Bois-Francs. Proseguite fino a Saint-Joseph-de-la-Rive, da dove parte il traghetto per l’Île aux Coudres (15 minuti di traversata). L’isola vi incanterà con la sua bellezza naturale, le colline dolci, le golette d’altri tempi e i panorami eccezionali sul rilievo montuoso di Charlevoix.
Pernottamento sull’Île aux Coudres presso l’hotel Cap aux Pierres 3 (o simile).
Giorni 5 e 6: Île aux Coudres – Regione di Charlevoix (circa 296 km – 4h20)
Partenza per una giornata alla scoperta della regione di Charlevoix e del Parco Nazionale del Saguenay. Oltrepassato San Simeon, entrerete realmente nella regione del Saguenay. Lungo il percorso, il fiume San Lorenzo si trasforma gradualmente in un mare salato. Attraversate l’estuario del Saguenay e raggiungete Tadoussac, dove pernotterete. Tadoussac è un grazioso villaggio situato su una splendida baia, noto come ottimo punto di partenza per l’avvistamento delle balene.
Pernottamenti a Tadoussac presso il Tadoussac Hotel 3 (o simile).
Giorno 7: Tadoussac – Parco Nazionale del Saguenay – Québec (circa 325 km – 4h15)
Dedicate la giornata alla scoperta del fiordo del Saguenay, una meraviglia naturale: una gola larga circa 2 km e lunga un centinaio, dove scorre il fiume Saguenay, circondata da scogliere alte oltre 300 metri. Vi consigliamo una sosta alla Baia Sainte-Marguerite per osservare foche e beluga. Riprendete poi la strada verso Québec, attraversando la riserva faunistica delle Laurentides / Parco Jacques Cartier, e fermatevi per osservare la fauna locale.
Pernottamento a Québec presso l’hotel Pur 4 (o simile).
Giorno 8: Québec
Scoprite la città di Québec, classificata dall’UNESCO come “gioiello del patrimonio mondiale”. Vicoli pittoreschi, bistrot tradizionali, atmosfera accogliente e festosa. Vi consigliamo di visitare Place Royale, il Museo della Civiltà, la Città Alta racchiusa nelle sue mura con la cittadella, il castello Frontenac, il monastero delle Orsoline e molti altri edifici storici del Vecchio Québec.
Nuovo pernottamento a Québec presso l’hotel Pur 4 (o simile).
Giorno 9: Québec – Parco Nazionale della Mauricie (circa 249 km – 3h)
Partenza in direzione del Parco Nazionale della Mauricie. Colline arrotondate coperte di foreste, laghi, cascate e scogliere: un vero paradiso naturale! Un luogo ideale per praticare numerose attività all’aria aperta.
Pernottamento nel parco nazionale della Mauricie, nei pressi di Saint-Alexis-des-Monts, presso l’hotel Le Baluchon Eco-villégiature 3 sup (o simile).
Giorno 10: Saint-Alexis-des-Monts – Saint-Paulin – Mont Tremblant (circa 185 km – 2h40)
Partenza per Mont Tremblant, nella regione delle Laurentides, una delle più selvagge del Canada. Un vero paradiso per escursionisti e amanti della natura. Il parco di Mont Tremblant ospita oltre 400 laghi incastonati tra rilievi montuosi ricoperti di aceri e betulle. Qui potreste facilmente incontrare orsi bruni, castori e numerose specie di uccelli come l’airone blu maggiore.
Pernottamento a Mont Tremblant presso il Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle 3 (o simile).
Giorno 11: Mont Tremblant
Approfittate della moltitudine di attività offerte sul posto e nella regione, ma concedetevi anche qualche momento di relax per respirare a pieni polmoni l’aria pura.
Pernottamento a Mont Tremblant presso il Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle 3 (o simile).
Giorni 12 e 13: Mont Tremblant
Esplorate la splendida natura che circonda il vostro alloggio: attività all’aria aperta, nuotate rinfrescanti nelle acque dolci del Lago Tremblant, bagni di sole a bordo piscina, pattinaggio, sci nautico, giri in bici, tennis, escursioni... Avrete l’imbarazzo della scelta e apprezzerete l’aria pura delle Laurentides!
Pernottamenti a Mont Tremblant presso il Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle 3 (o simile).
Giorno 14: Mont Tremblant – Montréal – Partenza (circa 137 km – 1h40)
Godetevi ancora una bella mattinata immersi nella natura incontaminata prima di rimettervi in viaggio verso l’aeroporto di Montréal. Riconsegna del veicolo. Imbarco sul volo di rientro.
Notte a bordo.
Giorno 15: Arrivo a destinazione finale
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard Doppie (per 2 persone) o con due letti (per 3 - 4 persone) nei seguenti hotel come da programma o simili:
A Montréal: Courtyard Montreal Midtown
All’Île aux Coudres: Cap aux Pierres
A Tadoussac: Tadoussac
A Québec: Pur
Presso il Parco della Mauricie: Le Baluchon Éco-villégiature
A Mont Tremblant: Residence Inn by Marriott Mont Tremblant Manoir Labelle
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Montreal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Il noleggio auto è incluso nella vostra offerta.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare il ritiro del veicolo in aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, non saremo in grado di ritirare il vostro veicolo.
Condizioni di noleggio per la categoria C:
Età minima: 21 anni
Supplemento giovane conducente: 25 €/giorno
Ritiro e riconsegna dell’auto: presso l’aeroporto di Montréal o Toronto (dalle 7:00 all’1:00)
Documenti richiesti sul posto:
Patente di guida originale, valida da almeno 1 anno
Passaporto
Carta di credito (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS; non sono accettate carte Electron, Maestro o Kyriel) intestata al conducente (nome e cognome)
Nota: il veicolo deve essere riconsegnato con il livello iniziale di carburante.
Supplementi:
Seggiolino per bambini: 35 CAD/giorno
Conducente aggiuntivo: 45 CAD/giorno
GPS: 100 €/giorno
Modalità di pagamento e importo del deposito o della pre-autorizzazione: 800 CAD tramite carta bancaria
Condizioni di noleggio per la categoria F:
Età minima: 25 anni
Supplemento giovane conducente: 25 €/giorno
Ritiro e riconsegna dell’auto: presso l’aeroporto di Montréal o Toronto (dalle 7:00 all’1:00)
Documenti richiesti sul posto:
Patente di guida originale, valida da almeno 1 anno
Passaporto
Carta di credito (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS; non sono accettate carte Electron, Maestro o Kyriel) intestata al conducente (nome e cognome)
Nota: il veicolo deve essere riconsegnato con il livello iniziale di carburante.
Supplementi:
Seggiolino per bambini: 35 CAD/giorno
Conducente aggiuntivo: 45 CAD/giorno
GPS: 100 €/giorno
Modalità di pagamento e importo del deposito o della pre-autorizzazione: 3050 CAD tramite carta bancaria
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada