Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in Canada, scoprendo varie località in un unico viaggio
- Iniziare da Toronto e immergervi nella vibrante atmosfera di questa metropoli
- Visitare le Cascate del Niagara e ammirare l'imponenza della natura
- Scoprire Ottawa, Quebec City e Montreal, città che rendono unico questo Paese, per creare ricordi indelebili durante la vostra vacanza
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Pronti per un emozionante tour di 10 notti in Canada? Partendo dall'animata metropoli di Toronto, il viaggio inizia con un'immersione nella vibrante vita urbana. Esplorate i quartieri multietnici come Kensington Market e Little Italy, ammira la celebre CN Tower che si staglia nel skyline e visita il Royal Ontario Museum per un tuffo nella storia e nella cultura del Canada.
Visiterete poi le meravigliose Cascate del Niagara. Ammiratete lo spettacolo imponente della natura mentre le acque tumultuose si tuffano nella gola sottostante.
Successivamente, vi dirigerete verso la capitale del Canada, Ottawa, dove la maestosa Parliament Hill domina la città sulle rive del fiume. Visitate il Parlamento ed esplorate anche i magnifici musei della città, come il Museo delle Belle Arti del Canada e il Museo Canadese della Storia, che raccontano la ricca storia e la diversità culturale del paese.
Avrete la possibilità di ammirare la cosmopolita Montreal, dove l'influenza francese si fonde armoniosamente con la cultura canadese. Perdetevi tra le affascinanti stradine del Quartiere Francese, assaporate prelibatezze gastronomiche in bistrot accoglienti e visitate la famosa Basilica di Notre-Dame.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara
Giorno 3: Cascate del Niagara - Ottawa
Giorno 4: Ottawa - Québec City
Giorno 5: Québec City
Giorno 6: Québec City - Tadoussac - Saguenay
Giorno 7: Saguenay
Giorno 8: Saguenay - Lago Saint Jean
Giorno 9: Lago Saint Jean - Montreal
Giorno 10: Montreal
Giorno 11: Partenza da Montreal
L'ordine delle tappe potrebbe essere modificato, senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Arrivo all'aeroporto, incontro e accoglienza da parte di un autista locale e trasferimento in hotel. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara
Mattinata dedicata alla visita del centro città con Bay Street, il Financial District, il City Hall, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, l'Eaton Centre. Sosta al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati del mondo dal National Geographic, per un pranzo a piacere. Potreste voler assaggiare i migliori panini al Peameal Bacon della città! Chiamato peameal perché questa pancetta stagionata ricavata dalla lonza di maiale era originariamente arrotolata in piselli gialli macinati, questa carne deliziosa è ora arrotolata in farina di mais per un ripieno croccante che la rende il panino tipico di Toronto. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara! Scoprite le cascate: Ci aspettiamo delle cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto: qui tutto è stato pensato per il viaggiatore: hotel, ristoranti, enormi torri che rivelano panorami mozzafiato... ma anche barche che lottano contro la corrente che vi porteranno vicino al suono assordante delle cascate del Niagara. Situate in pieno centro, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua impetuosa non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara vi porta il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, potenza e nebbia che sono le magnifiche Cascate del Niagara. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Questa sera rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate: ogni sera, a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luci multicolori. Pernottamento.
Giorno 3: Cascate del Niagara - Ottawa
Partenza mattutina per l'incantevole regione delle Thousand Islands. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani chiamavano "Giardino del Grande Spirito". In questo luogo si trovano più di 1860 isole, che sono il resto di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, visita orientativa con: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese. Check-in in hotel e pernottamento.
Giorno 4: Ottawa - Québec City
Giorno 5: Québec City
Mattinata dedicata alla visita a piedi di questa città fortificata con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Si parte poi per una breve visita dell'île d'Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, dove il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del XIX secolo, attende di essere riscoperto. Vi troverete nel mezzo del Quebec rurale degli ultimi secoli, una fuga di campagna che scoprirete con i suoi villaggi, le fattorie, le chiese e le case centenarie. Rientrate in hotel e riposate da soli per le vostre scoperte personali. Pernottamento.
Giorni 6-11
Giorno 6: Québec City - Tadoussac - Saguenay
Partenza di prima mattina per Tadoussac, situata nel Parco Marino del Saguenay. Amanti della natura, escursionisti o osservatori della fauna selvatica... a Tadoussac ce n'è per tutti i gusti! Tempo libero per fare una breve escursione lungo il sentiero della Pointe de l'Islet e godere dell'incredibile vista sul fiume San Lorenzo e sul fiordo di Saguenay o per imbarcarsi in una crociera per l'osservazione delle balene ($) o semplicemente per passeggiare in questo affascinante villaggio. Pranzo in questo incantevole villaggio e poi partenza verso nord per Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento a Saguenay per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 7: Saguenay
Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La giornata inizia con il saluto della guida, che vi vestirà se necessario. (Sono disponibili giacche antizanzare, stivali, calze di lana e mackintos). Seguirà un'escursione su un sentiero naturale per conoscere la raccolta della fauna selvatica in Québec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Pranzo al sacco durante il percorso. In seguito, visita al canyon e osservazione dell'orso nero. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. A seguire, un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove imparerete a guidare una canoa come facevano gli indiani di una volta! Infine, l'interpretazione di alci e castori concluderà questa giornata indimenticabile! Rientro in hotel e Ɵme per rilassarsi. Cena e pernottamento.
Giorno 8: Saguenay - Lago Saint Jean
Giorno 9: Lago Saint Jean - Montreal
Partenza verso Montréal, per scoprire il fascino del vecchio mondo, la "joie de vivre" francese e lo stile moderno. Sosta lungo il percorso al Parco des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come indica il nome, circonda la bellissima cascata della Petite rivière Bostonnais. È possibile osservare la bellezza del paesaggio e il fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nelle costruzioni non residenziali. È inoltre possibile visitare una mostra sul commercio delle pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque, o una mostra sulla guida dei tronchi del fiume Saint-Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. Successivamente, tempo libero per un giro facoltativo in idrovolante per ammirare la bellezza incontaminata di questa regione (a seconda delle condizioni meteorologiche). Proseguimento per Montréal e trasferimento in hotel per il check-in. Serata e cena a disposizione.
Giorno 10: Montreal
Mattinata dedicata alla visita orientativa di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono la vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal, dove è prevista una sosta presso un belvedere per ammirare una splendida vista su Montreal. Resto della giornata a disposizione per scoperte personali. Pernottamento.
Giorno 11: Partenza da Montreal
Check-out dell'hotel e tempo libero fino alla partenza.
Partenze garantite per un minimo di 2 e un massimo di 20 persone.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un riposo ideale durante il vostro tour, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture:
Toronto: Sheraton Toronto 4*
Cascate del Niagara: Hilton Niagara Falls 4*
Ottawa: Lord Elgin 3*
Québec City: Delta Québec 4*
Saguenay: Delta Saguenay 4*
Lago Saint Jean: Village Val Jalbert 3*
Montreal: Delta Montréal 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (colazione americana giornaliera, 3 pranzi e 3 cene).
In viaggio verso Toronto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada