Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in tutta tranquillità con un tour di gruppo completamente organizzato, con trasporti confortevoli, hotel ben posizionati e accompagnatore o autista/guida di lingua italiana
- Immergersi nella natura canadese con attività iconiche come l’avvistamento delle balene a Tadoussac, l’osservazione degli orsi, la canoa rabaska e le escursioni guidate
- Scoprire le meraviglie del Canada orientale, dall’energia urbana di Toronto e Montréal al fascino storico di Québec e Ottawa
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Navigando vicino al fragore delle Cascate del Niagara e scivolando tra le incantevoli Mille Isole, questo viaggio unisce la maestosità naturale del Canada alle sue città vibranti. Con un itinerario fluido, un caloroso spirito di gruppo e sistemazioni selezionate con cura, ogni momento è piacevolmente senza pensieri, dai luoghi simbolo delle città agli indimenticabili incontri con la fauna selvatica.
L'anteprima del vostro tour —
Questo tour di 10 notti con accompagnatore o autista/guida di lingua italiana vi permetterà di scoprire il Canada orientale attraverso la sua natura, iniziando con una crociera ai piedi delle Cascate del Niagara, fino all’osservazione degli orsi nella regione dei fiordi di Saguenay, passando per le mitiche città di Toronto, Niagara, Ottawa, Québec e Montreal. Vivrete esperienze autentiche attraverso attività come un'escursione in canoa rabaska, trekking ed esplorazioni nella natura, ma anche dormendo nel cuore di un villaggio storico e gustando un pasto tradizionale in una tipica “sugarshack” (capanna dello zucchero). Venite a vivere esperienze uniche e lasciatevi meravigliare dagli splendori che la regione ha da offrire.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto / Cascate del Niagara (130 km)
Giorno 3: Niagara Falls / Ottawa (580 km)
Giorno 4: Ottawa / Quebec City (445 km)
Giorno 5: Quebec City
Giorno 6: Quebec City / Tadoussac / Saguenay (215 km)
Giorno 7: Saguenay
Giorno 8: Saguenay / Lago St Jean (60 km)
Giorno 9: Lago St Jean / Montreal (480 km)
Giorno 10: Montreal
Giorno 11: Partenza da Montreal
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte di un accompagnatore o autista/guida di lingua italiana e trasferimento in hotel. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Toronto / Cascate del Niagara (130 km)
Prima colazione.
Tour orientativo mattutino del centro città con le principali attrazioni: Bay Street, il distretto finanziario, City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Sosta al St. Lawrence Market, riconosciuto da National Geographic tra i 10 migliori mercati del mondo, per il pranzo libero. Potrete assaggiare il famoso panino al bacon peameal, un’autentica specialità torontina. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara! Scoperta delle cascate: situate nel cuore della città, non sono particolarmente alte, ma la loro ampiezza e la forza dell’acqua (6.810.000 litri al secondo) lasciano senza fiato.
Giorno 3: Niagara Falls / Ottawa (580 km)
Prima colazione.
Partenza al mattino per la suggestiva regione delle Mille Isole. Crociera di un’ora tra oltre 1.860 isole, resti di una catena montuosa preistorica. Pranzo libero. Proseguimento per Ottawa, capitale del Canada. All’arrivo, tour orientativo con: Rideau Hall, il Canale Rideau, il Byward Market, la Corte Suprema e il Parlamento. Check-in in hotel e pernottamento.
Giorno 4: Ottawa / Quebec City (445 km)
Prima colazione.
Mattinata libera prima della partenza per Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America! Sosta lungo il tragitto in una cabane à sucre, dove scoprirete l’arte della produzione dello sciroppo d’acero. All’interno, musica folkloristica e pranzo tipico in un’atmosfera autentica. Proseguimento per Quebec City, check-in in hotel. Serata libera e pernottamento.
Giorno 5: Quebec City
Prima colazione.
Visita guidata a piedi della città fortificata con: Place Royale, le Pianure di Abraham, il Parlamento e il celebre Château Frontenac. A seguire, breve escursione sull’Île d’Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, dove si trova il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille con il suo fascino rurale del XIX secolo. Pranzo libero. Tempo libero nel pomeriggio per scoprire la zona a vostro piacimento. Pernottamento.
Giorni 6-11
Giorno 6: Quebec City / Tadoussac / Saguenay (215 km)
Prima colazione.
Partenza al mattino presto per Tadoussac, nel Parco Marino del Saguenay. Imbarco per un'emozionante crociera di avvistamento balene: potrete vedere numerose specie, tra cui il maestoso rorqual e la balena beluga bianca. Pranzo nel villaggio e proseguimento verso Sainte-Rose-du-Nord, punto di partenza del maestoso fiordo di Saguenay. Trasferimento a Saguenay, check-in in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7: Saguenay
Prima colazione.
Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. Incontro con la guida, equipaggiamento (giacche antizanzare, stivali, calze di lana, impermeabili forniti). Escursione naturalistica per conoscere le pratiche locali di caccia, pesca e trappolaggio, con interpretazione geologica dell’area. Pranzo in loco. Visita al canyon e osservazione dell’orso nero da una torretta apposita, nel pieno rispetto degli animali. Poi, avventura in canoa rabaska, come facevano gli indigeni. Infine, interpretazione della fauna locale: alce e castoro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 8: Saguenay / Lago St Jean (60 km)
Prima colazione.
Partenza verso la regione del Lago Saint-Jean, un lago spettacolare di quasi 35 km di diametro. Escursione mattutina allo Zoo di Saint-Félicien: a bordo di un trenino protetto, si attraversa un grande parco naturale per osservare diverse specie del nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio, viaggio nel tempo nel villaggio storico di Val-Jalbert, dove si rivive la vita degli anni ’20 in una vera città aziendale dell’epoca. Vivete la vita come negli anni '20, in un'autentica “company town” completa di una quarantina di edifici d'epoca originali. Il convento-scuola, il negozio generale e la cartiera sono ricchi di segreti che verranno svelati da molti personaggi colorati. Affrontate le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte di quelle del Niagara, salendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, incastonato nel cuore delle cascate. Cena e pernottamento.
Giorno 9: Lago St Jean / Montreal (480 km)
Colazione.
Partenza verso Montréal, per scoprire il fascino del vecchio mondo, la "joie de vivre" francese e lo stile moderno. Sosta lungo il percorso al Parco des Chutesde-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come indica il nome, circonda la bellissima cascata della Petite rivière Bostonnais. È possibile osservare la bellezza del paesaggio e il fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale. È inoltre possibile visitare una mostra sul commercio delle pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque, o una mostra sulla guida dei tronchi del fiume Saint-Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. A seguire, tempo libero per un giro facoltativo in idrovolante per ammirare la bellezza selvaggia di questa regione (a pagamento, tempo permettendo). Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il check-in. Serata e cena libera.
Giorno 10: Montreal
Prima colazione.
Tour orientativo di Montreal: visita della città vecchia, la Basilica di Notre-Dame, il centro affaristico con la città sotterranea, il Mont Royal con sosta panoramica. Resto della giornata libero per esplorazioni personali. Pernottamento.
Giorno 11: Partenza da Montreal
Prima colazione
Check-out in hotel e tempo libero fino alla partenza.
Le vostre escursioni —
Ecco le escursioni e le attività incluse nel vostro tour:
Tour in barca alle Cascate del Niagara
Crociera alle 1000 Isole
Visita a una capanna dello sciroppo d’acero
Breve visita all’Île d’Orléans
Crociera per l’avvistamento delle balene
Passeggiata guidata nella natura nella foresta
Escursione in canoa rabaska
Osservazione dell’orso nero
Zoo di Saint-Félicien
Villaggio di Val-Jalbert con la sua passerella panoramica alle Cascate Ouiatchouan
Parco delle Cascate del Fiume Bostonnais
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno confortevole, riposerete in una camera Standard in hotel accuratamente selezionati o simili:
Toronto: Le Centre Sheraton 4* (o simile)
Cascate del Niagara: Hilton Niagara Falls 4* (o simile)
Ottawa: Lord Elgin 4* (o simile)
Quebec City: Delta Québec 4* (o simile)
Saguenay: Delta Saguenay 4* (o simile)
Lago St Jean: Village Val Jalbert 3* (o simile)
Montreal: Delta Montreal 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La maggior parte delle camere doppie, triple e quadruple è dotata di 2 letti matrimoniali.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione e altri pasti come da programma (3 pranzi, 3 cene).
In viaggio verso Toronto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada