Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare il Canada orientale ammirando panorami sublimi e visitare i maggiori centri urbani accompagnati dalle preziose spiegazioni della vostra guida di lingua italiana
- Restare senza fiato di fronte alla leggendaria bellezza delle Cascate del Niagara, risalenti a più di 12.000 anni fa
- Fare il pieno di energie ogni mattina prima di partire all'avventura con una gustosa colazione nordamericana
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le meraviglie del Canada orientale con questo tour di gruppo di 6 notti, accompagnati da guide di lingua italiana.
Iniziate esplorando la vivace Toronto, per poi visitare le spettacolari Cascate del Niagara. Proseguite verso Kingston per una minicrociera tra le 1000 isole, poi arrivate a Ottawa, centro politico del Paese, e infine godetevi un confortevole viaggio in treno per Québec City, il cuore culturale del Québec e Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Concluderete la vostra immersione nel Great White North a Montréal, la maggiore città francofona del Nord America.
Il Canada orientale saprà conquistarvi con il suo connubio di storia e modernità, le sue bellezze paesaggistiche mozzafiato e la ricchezza culturale dei suoi centri urbani!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara - Toronto
Giorno 3: Toronto - Ottawa
Giorno 4: Ottowa - Québec City
Giorno 5: Québec City
Giorno 6: Québec Coty - Montréal
Giorno 7: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
GIORNO 1: ARRIVO A TORONTO
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Pearson. Trasferimento individuale (non incluso) verso il vostro albergo, situato in zona centrale, nel quale sarete calorosamente accolti dal Tour Director. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.
GIORNO 2: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Dopodiché vi metterete in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo.
Pernottamento a Toronto. Colazione a buffet e pranzo incluso.
Giorni 3-4
GIORNO 3: TORONTO - OTTAWA
Dopo colazione, lascerete i grattacieli di Toronto per dirigervi verso Est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada, che visiterete brevemente. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammirerete la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico.
L'avventura prosegue attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo uno magnifico sfondo di colore verde smeraldo.
Pernottamento a Ottawa. Colazione a buffet e pranzo incluso.
GIORNO 4: OTTAWA - QUEBEC CITY
Dopo una colazione all'americana, effettuerete un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Arriverete poi nella provincia francofona del Québec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale della regione, Quebec City.
Pernottamento a Québec City. Colazione all'americana.
Giorni 5-7
GIORNO 5: QUEBEC CITY
Subito dopo colazione, visiteremo Québec City con un tour panoramico guidato in autobus. Vedrete l'unica città fortificata del Nord America e ammirerete i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields.
Al ritorno a Québec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi locali. Pernottamento a Québec City. Colazione all'americana.
GIORNO 6: QUEBEC CITY - MONTREAL
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Québec e imbarco sul treno Via Rail Corridor fino a Montréal. All'arrivo a Montréal, vi godrete un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Pernottamento a Montréal. Colazione sul treno.
Nota bene: la guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall’albergo alla stazione ferroviaria di Québec City. La guida non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montréal. Al arrivo a Montréal il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita orientativa della città in autobus. Terminata la visita il gruppo sarà lasciato all’abergo per il check-in.
GIORNO 7: PARTENZA
Oggi il vostro viaggio volge al termine. Colazione all'americana. Fine dei servizi.
Per creare un'esperienza più piacevole e personale del tour, l'occupazione massima del pullman è di massimo 36 passeggeri. Le attività facoltative possono essere prenotate in loco con il tour director del nostro partner. I prezzi saranno competitivi in rapporto alle visite guidate disponibili in loco. I viaggiatori dovranno pagare direttamente il tour director. Si accettano carte di credito (Visa, MasterCard).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, pernotterete in camere Standard nei seguenti hotel accuratamente selezionati per voi (o simili):
A Toronto: Courtyard by Marriott Toronto Downtown
A Ottawa: Lord Elgin
A Québec City: Hotel Le Concorde
A Montréal: Hyatt Montreal
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Il giorno 2 e il giorno 3 beneficerete anche del pranzo (bevande escluse).
In viaggio verso Toronto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Durante il vostro tour beneficerete dei trasporti in un moderno autobus turistico. Nell'offerta è incluso il trsferimento da Québec City alla stazione ferroviaria e il trasferimento in treno da Québec City a Montréal tramite The Corridor di Via Rail (classe business).
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada