Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour di 7 notti con guida in italiano alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Canada
- Scoprire le province del Quebec e dell'Ontario visitando città come Montreal, Toronto e le meravigliose Cascate del Niagara
- Approfittare delle escursioni incluse tra cui la crociera alla scoperta dell'arcipelago delle Mille Isole
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Tra natura e città, il Canada si offre a voi in tutta la sua maestosità per un soggiorno di 8 giorni/7 notti. Dopo aver visitato Montreal, la seconda città francofona più grande del mondo e Quebec City, dirigetevi in Ontario per scoprire Ottawa, la capitale del Canada, la multiculturale Toronto e le famose Cascate del Niagara.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Montreal
Giorno 2: Montreal
Giorno 3: Montreal - Quebec City
Giorno 4: Quebec City - Tadoussac - Quebec City
Giorno 5: Quebec City - Ottawa - Gananoque
Giorno 6: Gananoque - Mille Isole - Toronto
Giorno 7: Toronto - Cascate del Niagara
Giorno 8: Cascate del Niagara - Toronto - partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: arrivo a Montreal
Arrivo a Montreal, trasferimento in hotel e sistemazione. Cena non inclusa.
Giorno 2: Montreal
Prima colazione. Visita guidata di Montreal, la seconda città francofona più grande del mondo. Fondata con il nome di Ville-Marie dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasti con il suo storico Porto Vecchio e i nuovi spazi urbani nel centro della città costituiti da edifici moderni e da una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti, cinema e negozi. Durante la visita di Montreal, scopriremo i punti salienti del centro città prima di salire sul Mont Royal per ammirare la città, l'Oratorio di Saint Joseph, la Basilica di Notre Dame e il Parco Olimpico costruito per le Olimpiadi estive del 1976. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in hotel (se scegliete la mezza pensione opzionale con supplemento) e pernottamento a Montreal.
Giorno 3: Montreal - Quebec City (250 km - 2h40)
Prima colazione. In mattinata visiteremo la tradizionale Riserva Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Questa visita offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita degli indiani Huron. Proseguimento per Quebec City e pranzo (non incluso) prima della visita della città. Dietro le sue alte mura, la capitale della provincia di Quebec dà l'impressione di un pezzo di Francia d'altri tempi. Approfittiamo della visita guidata della città più antica del Canada per ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. In seguito, una sosta al Parlamento prima del Porto Vecchio, della Place Royale e del Quartiere Petit-Champlain.
Cena in una baracca di zucchero dall'atmosfera popolare (se scegliete la mezza pensione opzionale con supplemento). Pernottamento a Quebec.
Giorno 4: Quebec City - Tadoussac - Quebec City (435 km - 6h25)
Giorni 5-8
Giorno 5: Quebec City - Ottawa - Gananoque (610 km - 6h05)
Prima colazione. Oggi si parte per l'Ontario. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio arriveremo a Ottawa per una visita panoramica della capitale nazionale: il Canale Rideau, gli edifici governativi sulla Parliament Hill, il Byward Market, il Municipio, ecc. Proseguimento per Gananoque. Cena (se scegliete la mezza pensione opzionale con supplemento) e pernottamento.
Giorno 6: Gananoque - Mille Isole- Toronto (520 km - 5h10)
Prima colazione. In mattinata, crociera per ammirare la vista di questa moltitudine di isole sparse nel mezzo del San Lorenzo. Pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, partenza per Toronto, dove si arriverà a metà pomeriggio. Visita guidata della Cattedrale di San Michele, del Municipio, del Financial District e della CN Tower. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena (opzione mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 7: Toronto - Cascate del Niagara (130 km - 1h35)
Prima colazione. Partenza per Niagara. Pranzo (non incluso) e visita delle cascate del Niagara. Inizieremo con le cascate, orgogliose di essere una delle sette meraviglie del mondo, forse la più affascinante di tutte, che offre un'esperienza multisensoriale. Giro in barca a bordo della Hornblower (ex Maid of the Mist). Cena con vista panoramica sulle cascate (se scegliete la mezza pensione opzionale con supplemento) e pernottamento a Niagara Falls.
Giorno 8 : Cascate del Niagara - Toronto - Partenza
Prima colazione e mattinata libera. Pranzo (non incluso) e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Si prega di notare che il numero minimo di persone per questo tour è 2.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard o (camere Standard Family se 3 adulti + 1 bambino / 2 adulti + 2 bambini) nei seguenti hotel (o simili):
- A Montreal: Hyatt Place
- A Quebec City: Hotel Royal William
- A Gananoque: Howard Johnson Inn Gananoque o Colonial Resort & Spa
- A Toronto: Quality Inn Toronto Airport
- Alle Cascate del Niagara: Days Inn Near The Falls
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. La colazione sarà all'americana o continentale. Si prega di notare che in alcuni hotel la colazione può essere servita in scatole individuali da asporto. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse), che prevede un pasto al giorno, tranne il primo e l'ultimo giorno.
In viaggio verso Montreal —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada