Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato con assaggio alla cultura locale
- Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per la vostra comodità totale
- Sognare ad occhi aperti grazie ad un Tour preparato ad hoc per voi dal Canada sino a raggiungere New York
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Ammirate le cascate del Niagara dal ponte Hornblower, passeggiate per le strade acciottolate del vecchio Quebec o ammirate New York dall'Empire State Building... Questo viaggio combina gli scenari spettacolari del Canada con la vibrante energia delle grandi città americane. Un'avventura indimenticabile tra natura e cultura.
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a scoprire il Canada Orientale sino a raggiungere la "Grande Mela"?
Queste città e destinazioni, che si estendono tra Canada e Stati Uniti, offrono una straordinaria gamma di esperienze. Che siate attratti dalle bellezze naturali delle Cascate del Niagara, dal fascino storico di Philadelphia o dall'energia metropolitana di New York, questa regione ha qualcosa che affascina ogni viaggiatore. Ogni tappa offre un'atmosfera unica e insieme rappresentano il meglio di ciò che il Nord America ha da offrire.
Ecco a voi il tour in dettaglio:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara (130 km - 1 ora 45 minuti)
Giorno 3: Cascate del Niagara – Toronto – Ottawa (560km – 5 ore e 45 minuti)
Giorno 4: Ottawa - Montréal (355 km - 4 ore e mezza all'incirca)
Giorno 5: Montréal - Québec Area (265 km - 2 ore e 40 minuti)
Giorno 6: Quebec Area
Giorno 7: Québec – Boston (650 km – 6 ore e 30 minuti)
Giorno 8: Boston – Cape Cod - New Haven (230 km – 2 ore e 30 minuti)
Giorno 9: New Haven – Lancaster (400 km – 4 ore e 30 minuti)
Giorno 10: Harrisburg – Washington (200 km – 2 ore e 30 minuti)
Giorno 11: Washington – Philadelphia - New York (375 km – 4 ore e 30 minuti)
Giorno 12: New York
Giorno 13: New York - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Arrivo a Toronto. Trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara (130 km - 1 ora 45 minuti)
Partenza lungo la costa del Lago Ontario per arrivare alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo e forse l'attrazione più accattivante. Un'esperienza multisensoriale. Sosta a Niagara on the Lake, un affascinante villaggio del XVII secolo. Pranzo libero. Sali a bordo della barca Hornblower (ex Maid of the Mist). Tempo libero per scoprire le cascate da solo. Opzionale: sorvola le cascate in elicottero - 10 minuti. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte a Niagara Falls.
Giorno 3: Cascate del Niagara – Toronto – Ottawa (560km – 5 ore e 45 minuti)
Ritorno a Toronto e giro di orientamento di Toronto: vedrete in particolare la CN Tower, la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il quartiere finanziario, la Borsa... Pranzo libero. Partenza per Ottawa, capitale del Canada. Cena (per supplemento mezza pensione). Check-in in hotel a fine serata.
Giorno 4: Ottawa - Montréal (355 km - 4 ore e mezza all'incirca)
Giro della città. Vedrai in particolare il Parlamento, così come altri siti importanti di Ottawa: Embassy Row, la residenza del governatore generale e del primo ministro, il National Arts Center, ecc. Pranzo libero. Proseguimento per Montreal. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte a Montreal.
Giorno 5: Montréal - Québec Area (265 km - 2 ore e 40 minuti)
Visita guidata di Montreal, la seconda città francese più grande del mondo. Chiamata “Ville-Marie” dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasto con il Porto Vecchio ricco di storia e i quartieri moderni del centro città che nascondono numerosi edifici e una città sotterranea di caffè, ristoranti e cinema. Parteciperete ad una visita guidata di Montreal, che vi permetterà di scoprire il Centro, salirete poi al Mount Royal da dove avrete una vista strategica della città, dell'Oratorio di San Giuseppe e della Basilica di Notre Dame e una vista del Parco Olimpico per le Olimpiadi estive del 1976. Pranzo libero. Tempo libero in città. Strada per il Quebec. Installazione in hotel. Cena (per supplemento mezza pensione) ai sapori dello sciroppo d'acero in una zuccheriera accompagnata da musica per una bella serata ricca di tradizione locale. Notte.
Giorno 6: Quebec Area
Visita guidata del Quebec. Tra gli alti muri di pietra, il capoluogo della provincia del Quebec, dà l'impressione di mettere piede nella Francia di una volta. Goditi una visita guidata della città più antica del Canada: ammira le imponenti fortificazioni e la cittadella. Dirigetevi poi verso il Parlamento prima di dirigervi verso il Porto Vecchio, Place Royale e il quartiere Petit-Champlain. Pranzo libero nel vecchio Quebec. Proseguimento verso le Montmorency Falls, una vertiginosa cascata alta 83 metri, 20 metri più alta di quelle del Niagara. Ritorno in Québec. Cena (per supplemento mezza pensione) e poi notte nella regione del Quebec.
Giorno 7: Québec – Boston (650 km – 6 ore e 30 minuti)
Partenza per Boston attraverso i paesaggi maestosi e talvolta selvaggi del Vermont e del New Hamsphire. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione). Pernottamento nella zona di Boston.
Giorno 8: Boston – Cape Cod - New Haven (230 km – 2h30)
Al mattino scoprirai la storica Boston. Visiterai il Boston Common, il parco pubblico più antico degli Stati Uniti, e inizierai il tuo percorso lungo il Freedom Trail, che ti porterà a un totale di 16 siti storici di questo periodo storicamente significativo. Merita una visita anche la piazza del mercato di Faneuil, un insieme di boutique, ristoranti e negozi. Lungo il percorso vedrai, tra le altre cose, Beacon Hill, State House, King's Chapel e il Bunker Hill Monument, un grande obelisco che commemora la battaglia del 1775 durante la guerra rivoluzionaria americana. Pranzo libero. Partenza per Cape Cod. Soprannominata affettuosamente "il Capo", la penisola di Cape Cod è una delle destinazioni estive più belle del New England. Il solo nome Cape Cod evoca un luogo quasi mitico; con le storie del clan Kennedy che cullano Hyannis, il bohémien artistico di Provincetown, il fascino borghese di Chatham e le dimore storiche che costeggiano i villaggi lungo la Old King's Highway (route 6A), questa strana penisola esercita un vero fascino sul visitatore. Partenza per New Haven. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte.
Giorno 9: New Haven – Lancaster (400 km – 4 ore e 30 minuti)
Partenza per Lancaster con una sosta nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che vi consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte.
Giorno 10: Harrisburg – Washington (200 km – 2 ore e 30 minuti)
Partenza per Washington D.C. Visita panoramica di Washington DC, dove si potranno ammirare molti edifici iconici degli Stati Uniti: la Casa Bianca, la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi percorreremo l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt. Pranzo libero. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 11: Washington – Philadelphia - New York (375 km – 4 ore e 30 minuti)
Partenza per Filadelfia per una visita (exterior) alla Hall of Independence: in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732 sono state firmate la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti. Ci sarà modo di ammirare anche la Liberty Bell (la campana della libertà) uno dei simboli più evocativi delle tradizioni USA. Pranzo libero. Prosegui per New York. Scoperta di Midtown. È il principale centro degli affari, del commercio e dello shopping di New York. Vedrai Columbus Circle, Rockefeller Center, Cattedrale di San Patrizio, 5th Avenue. Scoprirai la magia di Times Square e Broadway nel leggendario quartiere dei teatri. Cena (per supplemento mezza pensione) e check-in in hotel a New York a fine giornata. Notte.
Giorno 12: New York
Al mattino visiterai Brooklyn, i suoi affascinanti quartieri storici e le sue case in pietra arenaria, fermandoti a Prospect Park e Park Slope. Poi visita il sud di Manhattan: il quartiere finanziario di Wall Street, Chinatown, Little Italy. Scoperta di Soho e delle sue gallerie d'arte e della tranquillità del Greenwich Village. Pranzo libero. Sali in cima all'Empire State Building. Tempo libero per godersi la città e fare una piacevole passeggiata immersi nella sua atmosfera speciale. Cena (per supplemento mezza pensione). Notte
Giorno 13: New York / Partenza
Giornata libera per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato hotel come da programma (o simili):
Mississauga (Toronto): Best Western Plus Toronto Airport West
Cascate del Niagara: Days Inn Near the Falls
Ottawa: Four Points
Montreal: Hyatt Place Montreal Downtown
Quebec: Hotel Le Concorde
Boston: Best Western Plus New Englander Woburn
New Haven: Hampton Inn
Lancaster: Harvest Drive Family Inn
Washington / Rockville: Best Western Premier Rockville Hotel & Suites
New York: Holiday Inn Express Midtown West
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) per 11 cene.
In viaggio verso Toronto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Canada
Alla scoperta di New York
Conosciuta anche come "la città che non dorme mai", New York è una metropoli emozionante e dinamica composta da cinque distretti, tra cui l'iconica Manhattan, il vero cuore della città, e Brooklyn, un quartiere sempre più alla moda tra recupero urbano, vernissage e design.
Se venite per la prima volta nella Grande Mela non potete non lasciarvi abbagliare dalle luci della città a Times Square, assistere a uno spettacolo a Broadway, salire sul rooftop mozzafiato dell'Empire State Building, fermarvi davanti al World Trade Center o passeggiare a Central Park.
Attraversate poi il Ponte di Brooklyn e ammirate lo skyline della città da Brooklyn Bridge Park, lo spettacolo è assicurato!
New York non è solo musei e grattacieli: recatevi a Coney Island per una giornata piena di divertimento in spiaggia o, dal porto di New York, prendete un traghetto per la Statua della Libertà e ammirate da vicino il simbolo per eccellenza degli Stati Uniti. Ritornate poi a Manhattan per un giro a Soho o nel West Village e non perdetevi, ovviamente, una capatina a Little Italy.
Musei da vedere:
- Il MoMA, il Museum of Modern Art, il principale museo d’arte moderna al mondo
- Il Guggenheim Museum, museo di arte moderna e contemporanea
- Il Metropolitan Museum of Art (The Met), con più di 5.000 anni di arte da tutto il mondo, a est di Central Park
- The 9/11 Memorial Museum, in ricordo dell’attentato delle Torri Gemelle
- Ellis Island, un isolotto artificiale che dal 1892 al 1954 fu un centro di smistamento degli immigrati
Piatti tipici:
- Hot Dog
- Hamburger
- Clam Chowder, una zuppa di vongole con panna
- Uova alla benedict, uova in camicia con bacon e salsa olandese
- Bagel, panino a forma di ciambella
- Donuts, ciambelle dolci glassate
- Cookies