Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare paesaggi innevati del Canada dal finestrino del treno in un tour di 6 notti che collega Montreal e Québec
- Salire sul Mount Royal e godersi la vista panoramica su Montreal prima di andare a fare shopping in Sainte-Catherine Street
- Discendere con lo slittino dalla Terrasse Dufferin e riscaldarsi con una tazza di cioccolata calda
- Assaporare il vero sciroppo d'acero, gustare la tradizionale poutine e lasciarsi avvolgere dalla calda ospitalità del Québec
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Passeggiare nella vecchia Montreal innevata offre un fascino invernale unico, con i suoi negozi illuminati e le sue strade storiche. Dopo un viaggio in treno attraverso paesaggi immacolati, la Vecchia Québec rivela la magia dell'inverno canadese, con le sue scoperte culturali e i suoi momenti magici.
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 6 notti nella "Belle Province" di Québec vi permetterà di scoprire due città simbolo del Canada nel periodo dell'anno in cui indossano il loro manto invernale: Montreal e Québec.
Passeggiate per le strade dalle influenze europee e americane, ammirate il paesaggio canadese innevato durante i vostri trasferimenti in treno e sfrecciate sulle piste del Vecchio Québec grazie all'attività in slittino inclusa!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Montréal
Giorno 2: Montreal
Giorno 3: Montreal
Giorno 4: Montreal - Québec
Giorno 5: Québec
Giorno 6: Québec
Giorno 7: Québec - Montréal - volo di ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Montreal
Giorno 1: Arrivo a Montreal
Benvenuti a Montreal, dove soggiornerete per 3 notti!
Trasferimento libero dall'aeroporto al vostro hotel nel centro. Questa città cosmopolita si trova in bilico tra diverse culture, incerta su quale piede calpestare: a volte l'influenza americana, a volte quella europea, persino quella francese...starà a voi valutare quale di queste prevalga mentre passeggiate per i quartieri della città.
Il primo giorno, abituatevi alla temperatura dell'inverno canadese camminando nella vecchia Montreal, facendo shopping in rue Sainte-Catherine e prendendo una boccata d'aria fresca sul lungomare del vecchio porto. Per concludere la giornata in bellezza, optate per il tradizionale panino con carne smocked di Montreal!
In opzione con supplemento: Accesso alla Grande Ruota del Vecchio Porto per 3 ore.
Giorno 2: Montreal
Per questo secondo giorno, prendete il volo e scalate il Mount Royal. Percorrete i sentieri che portano al lago Beaver e al famoso belvedere, che offre una vista mozzafiato sulla città. I quebecchesi non soffrono l'inverno e non esitano a praticare attività all'aria aperta come lo sci di fondo e il pattinaggio sul ghiaccio, molti dei quali si trovano nei parchi. La sera, sedetevi al bancone di un bar sportivo per ascoltare una partita di hockey dei Montreal Canadiens e immergervi nell'atmosfera di questo sport nazionale!
Giorno 3: Montreal
Ritagliatevi del tempo per passeggiare per le strade innevate dei vari quartieri cosmopoliti, un mix di tipiche strade residenziali e di vie commerciali più vivaci come Mile End e Plateau Mont-Royal. Una visita al mercato di Jean Talon, con le sue bancarelle di prodotti locali e dell'orto, stuzzicherà il vostro palato!
In opzione con supplemento: Esperienza termale alla Spa Bota Bota del Vecchio Porto (riservato agli adulti di età superiore ai 18 anni)
Québec
Giorno 4: Montreal - Quebec City
Ritrovo alla Stazione Centrale (trasferimento libero) per salire sul treno che vi porterà a Québec in circa 3 ore. Mettetevi comodi e osservate il paesaggio invernale. Tutto a Québec ricorda che la Francia fu il primo paese a colonizzare la regione. Dalle strette strade acciottolate alla lingua parlata e ai nomi delle vie.
Provate la gastronomia quebecchese in un ristorante tradizionale del quartiere Petit Champlain. In inverno, questo quartiere è ancora più incantevole, con le sue strade innevate, i suoi negozietti decorati con cura come in una storia di Natale, la sua atmosfera romantica... Rimarrete affascinati.
Giorno 5: Québec
Il secondo giorno a Québec, le cose da fare non mancano! Iniziate salendo i gradini delle fortificazioni della città per ammirare la superba vista sul San Lorenzo. Passeggiate lungo la Piana di Abramo e costeggiate l'iconico Château de Frontenac. Se non l'avete ancora fatto, fate un salto al vecchio mercato del porto e gustate i prodotti locali.
Voglia di dolce? Non dimenticate di fare una discesa in slittino fino alla Terrasse Dufferin, dove sarete ricompensati con una tazza di cioccolata calda.
In opzione con supplemento: visita guidata allo Château de Frontenac
Giorno 6: Québec
L'ultimo giorno in libertà per godere del fascino della città in inverno.
Giorno 7: Québec - Montreal - volo di ritorno
Trasferimento libero dall'hotel alla stazione ferroviaria di Québec per il viaggio di ritorno verso il centro di Montreal. Trasferimento libero all'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un meritato riposo in ogni tappa del vostro viaggio, abbiamo selezionato per voi camere Standard all'interno di confortevoli hotel 4* (o simili):
A Montreal: Hotel Bonaventure 4*, Hotel Novotel 4* o Hotel Centre Sheraton 4* (o simili)
A Québec: Hotel Royal William 4*, Hotel Château Laurier 4*, Hotel Clarendon 4* o Hotel Marriott Québec Centro città 4* (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Scoprite le specialità culinarie del Québec al vostro ritmo con la nostra vacanza di solo pernottamento! Potrete organizzare i vostri pasti e le vostre giornate come preferite.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Grande Ruota panoramica di Montreal

Ammirate la città di Montreal dall'alto della grande ruota panoramica del Vecchio Porto!
Visita guidata allo Château Frontenac

Rivivete la storia del prestigioso Château Frontenac durante una visita guidata di questo emblematico hotel in uno dei siti più belli di Québec.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Esperienza termale alla Spa Bota-Bota (riservata agli adulti di +18 anni)

Dedicate un momento di relax al vostro corpo e alla vostra mente scegliendo l'esperienza termale alla Spa Bota-Bota nel Vecchio Porto di Montreal!
In viaggio verso il Canada —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Quebec
Cercate un cambio di scenario, ampi spazi aperti e meraviglia? Il Quebec è un territorio immenso, un mondo a sé dove la natura è regina. È anche un mondo a parte dove le differenze sono coltivate con passione e poesia. La sua storia movimentata, di cui gli Inuit e gli Amerindi furono i primi attori, riaffiora costantemente. Ma, se la sua popolazione francofona differenzia il Québec dalle altre nove province del Canada, non bisogna dimenticare l'affascinante mosaico umano che lo compone. Infatti, la Belle Province e le sue due città simbolo, Montreal e Quebec City, sono ancora oggi una terra d'immigrazione. Sarete anche segnati dal fiume San Lorenzo, la spina dorsale di un territorio dove il profumo dell'avventura è sempre presente. A meno che non preferiate scoprire le isole Magdalen, l'unico arcipelago del Quebec...
Seguiteci!