Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare il Canada orientale visitando le principali città: Montreal, Toronto, Quebec, Ottawa...
- Apprezzare al massimo il viaggio grazie alle spiegazioni della tua guida che vi accompagnerà durante questa avventura
- Vivere esperienze uniche osservando animali insoliti quali orsi e balene, avventurandosi in un'escursione in rabaska, visitando lo zoo di St. Félicien
- Soggiornare in hotel 4* accuratamente selezionati per voi, situati in punti strategici per permettervi di ammirare le grandi e iconiche città, nonchè gli angoli più suggestivi e caratteristici del paese
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il viaggio dei vostri sogni in Canada vi aspetta! Fate le valigie e preparatevi per un tour di 10 notti che vi porterà a conoscere i principali punti di interesse di questo grande paese.
Dalla storica Quebec City, la città più antica del Canada e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO alla bellezza mozzafiato delle Cascate del Niagara... questo viaggio vi stupirà giorno dopo giorno!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto - Cascate del Niagara
Giorno 3: Cascate del Niagara - Ottawa
Giorno 4: Ottawa - Quebec City
Giorno 5: Quebec City
Giorno 6: Quebec - Tadoussac - Saguenay
Giorno 7: Saguenay
Giorno 8: Saguenay - Lac Saint Jean
Giorno 9: Lac Saint Jean - Montreal
Giorno 10: Montreal
Giorno 11: Montreal - Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Al momento del check-in, vi verrà consegnata una lettera di benvenuto con i dettagli relativi all'inizio del tour (nome della guida, orario e punto d'incontro).
Pernottamento.
GIORNO 2: TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA (130 KM)
Al mattino, visita di orientamento del centro della città, tra cui Bay Street, il quartiere finanziario, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street, e l'Eaton Center.
Sosta al mercato di San Lorenzo, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati del mondo dal National Geographic, per pranzare; qui potrete provare i migliori panini al bacon della città.
Partenza mattutina per le cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo.
Vi aspettavate delle cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto! Qui c'è tutto il necessario per i turisti: hotel, ristoranti, enormi torri che rivelano panorami mozzafiato... ma anche barche che lottano contro la corrente e che vi porteranno vicino al suono assordante delle cascate del Niagara. Situate proprio al centro della città, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo.
Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara vi porterà il più vicino possibile all'impressionante flusso d'acqua, alla potenza e alla nebbia delle magnifiche Cascate.
Trasferimento in hotel e resto del pomeriggio a vostra disposizione. Questa sera rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate: ogni sera, a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore.
GIORNO 3: CASCATE DEL NIAGARA - OTTAWA (580 KM)
Partenza per l'incantevole regione delle Thousand Islands, un arcipelago molto conosciuto in Nord America.
Godetevi una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Qui si trovano più di 1860 isole, che sono i resti di una catena montuosa che esisteva nella regione prima dell'ultima era glaciale.
Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, tour orientativo passando per il Canale Rideau, il Museo Canadese di Storia, la Galleria Nazionale del Canada, la Rideau Hall.
Trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento.
Giorno 4: Ottawa - Quebec (444 km)
Tempo libero per assistere al cambio della guardia (soggetto a variazioni nei mesi di luglio e agosto).
A metà mattina partenza per Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America.
Trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento.
GIORNO 5: QUEBEC
Mattinata dedicata alla visita a piedi di Quebec, con particolare attenzione a Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac.
Per il pranzo, sosta lungo il percorso in una capanna dello zucchero, dove si possono apprezzare le tradizioni folcloristiche del Québec in un ambiente autentico.
Dopo aver conosciuto l'"arte" della produzione dello sciroppo d'acero, verrà servito un delizioso pranzo nel modo più originale. Resto della giornata a disposizione per esplorare i segreti nascosti dei baluardi.
Pernottamento.
GIORNO 6: QUEBEC - TADOUSSAC - SAGUENAY (213 KM)
Partenza di prima mattina per Tadoussac, situata nel Parco Marino del Saguenay.
Pranzo presso lo storico hotel di Tadoussac, situato nel cuore del villaggio.
Imbarco per un'emozionante crociera per l'avvistamento delle balene. Nel pomeriggio: scoperta di numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balenottera e la candida balena Beluga.
Poi proseguite verso nord fino a Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada.
Trasferimento a Saguenay per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 7: Saguenay
Godetevi una giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica.
La giornata inizia con il benvenuto della guida, che fornirà, se necessario, l'abbigliamento per l'attività (giacche antizanzare, stivali, calze di lana e scarpe da ginnastica). Poi una passeggiata lungo un sentiero naturalistico per conoscere come viene sfruttata la fauna selvatica in Québec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche presenti nella zona.
Pranzo al sacco.
In seguito, visita al canyon e osservazione degli orsi bruni. L'osservazione avverrà da una torre di osservazione appositamente costruita per questo scopo e per il massimo rispetto degli animali.
In seguito, un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove imparerete a guidare una canoa come facevano gli indiani. Infine, osservazione di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile!
Partenza per Saguenay per il pernottamento.
GIORNO 8: SAGUENAY - LAGO SAINT-JEAN (60 KM)
Partenza per la regione del Lago di St Jean; uno splendido lago di quasi 35 km di diametro, un vero e proprio mare nell'entroterra!
Escursione mattutina allo zoo di St Félicien: seduti in un veicolo protetto, sarete condotti attraverso un immenso parco naturale per osservare una grande varietà di specie. Potrete osservare da vicino quasi 1000 animali nel loro habitat naturale.
Pranzo libero.
In seguito, viaggio nel cuore degli anni '20 nell'autentico villaggio di Val-Jalbert. Vivete la vita come negli anni '20, in un vero e proprio "villaggio" con una quarantina di edifici originali dell'epoca.
Affrontate le imponenti cascate di Ouiatchouan, più alte del Niagara, salendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare punto panoramico, incastonato nel cuore delle cascate.
Per concludere la giornata, dormite in camere molto confortevoli e spaziose, sapientemente decorate con antichi oggetti e fotografie del villaggio di Val-Jalbert quando la cartiera era in piena attività negli anni Venti.
Cena e pernottamento.
Giorno 9: Lac Sait-Jean - Montreal (482 km)
Partenza per Montreal, per scoprire il fascino del vecchio mondo, la "joie de vivre" francese e lo stile moderno.
Sosta lungo il percorso al Parc des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come suggerisce il nome, circonda la splendida cascata della Petite rivière Bostonnais.
È possibile osservare la bellezza del paesaggio e il fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale.
È inoltre possibile visitare una mostra sul commercio delle pellicce, una mostra di animali imbalsamati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque o una mostra sulla passeggiata sul fiume Saint-Maurice, dove si trova una magnifica collezione di barche in miniatura.
Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il check-in.
Cena libera e pernottamento.
GIORNO 10: MONTREAL
Mattinata dedicata alla visita di questa dinamica metropoli. I punti salienti sono la vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal, dove è prevista una sosta a un punto panoramico per godere di una splendida vista su Montreal.
Resto della giornata a vostra disposizione per scoperte personali.
Pernottamento.
GIORNO 11: MONTREAL - RITORNO
Check-out dall'hotel e tempo libero fino alla partenza per l'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro tour abbiamo selezionato le seguenti strutture (o simili)*:
A Toronto: Le Centre Sheraton 4*
Alle Cascate del Niagara: Hilton Niagara Falls 4*
A Ottawa: Lord Elgin 3*
A Quebec City: Delta del Québec 4*
A Saguenay: Delta Saguenay 4*
Al Lac Saint - Jean: Village Val Jalbert 3*
A Montreal: Delta Montreal 4*
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Durante tutta la durata del vostro tour potrete iniziare al meglio le vostre giornate grazie alla prima colazione americana inclusa nell'offerta. Avrete anche la possibilità di gustare 3 pranzi e 3 cene come descritto nel programma.
In viaggio verso Toronto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada