Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un soggiorno unico al volante della vostra auto in 8 o 12 notti per scoprire paesaggi e metropoli uniche
- Soggiornare in comode strutture Standard o Superior appositamente negoziate per voi e per il vostro confort
- Scoprire metropoli come Montreal, Quebec City e Mauricie sino a raggiungere Ottawa per un viaggio unico tra bellezze architettoniche e naturali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il fascino cosmopolita di Montreal, il fascino senza tempo di Quebec City, i paesaggi sereni del Lac St. Jean e la bellezza incontaminata della Mauricie con le sue foreste e i suoi laghi infiniti, sino a raggiungere Ottawa, in base alla durata scelta.
Un itinerario accattivante che promette una miscela di ricchezza culturale, splendore storico e panorami naturali mozzafiato per un'avventura canadese senza pari al volante della vostra auto in 8 o 12 notti.
Ecco a voi i dettagli del vostro viaggio:
Autotour di 8 notti
Giorno 1 - 2: Montreal
Giorno 3 - 4: Quebec
Giorno 5 - 6: Lac St Jean
Giorno 7 - 8: Mauricie
Giorno 9: Partenza
Autotour di 12 notti
Giorno 1: Montreal
Giorno 2- 3: Quebec
Giorno 4 - 5: Charlevoix
Giorno 6 - 7: Lac St Jean
Giorno 8 - 9: Mauricie
Giorno 10: Ottawa
Giorno 11 - 12: Montreal
Giorno 13: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Autotour di 8 notti
Giorno 1 - 2: Montreal
Arrivo. Ritiro del veicolo in aeroporto
Montreal è la seconda città francofona più grande dopo Parigi: una città di contrasti con il suo storico Vieux Port e il suo centro moderno. Esplorate la vecchia Montreal storica, chiamata Ville Marie dai primi coloni, questa è la parte più affascinante della città, avrete l'opportunità di visitare l'iconica Place Jacques Cartier e il bellissimo Municipio.
Proseguendo verso il centro, non perdete l'osservatorio Place Ville Marie con il suo punto di vista unico sulla città, a 185 metri dal suolo, e un'altra specificità della città: una rete sotterranea di caffè, ristoranti e negozi.
Altri due quartieri sono particolarmente consigliati: il Quartiere Latino e Mont Royal, con la sua basilica Saint Joseph Oratory e il suo parco, un magnifico spazio verde urbano con 200 ettari di bellezza naturale.
Se vi rimane un po' di tempo, vi consigliamo di visitare il Parco Olimpico, dove potrete fare un tour del giardino botanico, del Biodome, dello Stadio Olimpico o dell'Insettario.
Giorno 3 - 4: Quebec
Quebec City è la capitale della provincia del Quebec e la città più antica del Canada. Dietro le sue alte mura di pietra, ammirate la cittadella a forma di stella e le imponenti fortificazioni. Fate una sosta al Parlamento prima di esplorare il Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. Si consiglia vivamente di pranzare o cenare in una tradizionale baracca di zucchero. Vi verrà mostrata la tradizionale "arte" della produzione dello sciroppo d'acero e non dimenticherete il pasto!
Giorno 5 - 6: Lac St Jean
Lasciata Quebec City, un breve tragitto vi condurrà al Parco Nazionale Jacques Cartier. Il parco ospita una splendida valle glaciale, la Vallée de la Jacques-Cartier, uno spettacolare canale profondo circa 600 metri attraverso il quale si snoda uno dei fiumi più belli del Quebec.
È un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, dove è possibile osservare la fauna selvatica: alci, caribù, cervi, lupi, volpi, lontre di fiume e orsi neri. Si consiglia un giro panoramico in canoa rabaska.
Esplorate il bellissimo Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, una meraviglia naturale con 100 chilometri di sentieri escursionistici per ammirare quest'area preservata.
Se volete vedere altri animali, lo Zoo sauvage di St Felicien fa al caso vostro. Con 4,5 km di tratto pedonale, 90 specie e 1000 animali, è uno dei più grandi zoo del Canada.
È arrivato il momento... di tornare indietro nel tempo a Val Jalbert, un'autentica città aziendale degli anni Venti. Un'occasione unica per vivere la vita degli anni '20 con affascinanti spettacoli teatrali.
Distanza dalla destinazione: 290 km
Giorno 7 - 8: Mauricie
Il Parco Nazionale della Mauricie è una lussureggiante area selvaggia in una delle più antiche catene montuose del mondo, i Monti Laurenziani meridionali, sulla sponda nord del fiume San Lorenzo. Con 150 laghi e 536 km2 di foreste abitate da animali selvatici, è un parco giochi incredibile. Sono disponibili numerose attività: kayak, canoa, nuoto, escursioni e altro ancora. Consigliamo vivamente un tour guidato con una guida professionista per osservare gli orsi neri nel loro habitat nativo o un tour in idrovolante per scoprire le bellezze naturali del parco dal cielo.
È possibile visitare anche Trois-Rivières. Fondata nel 1634, è la seconda città più antica del Nord America a nord del Messico.
Distanza dalla destinazione: 350 km
GIORNO 9: MAURICIE - MONTREAL (CIRCA 150 CHILOMETRI)
Raggiungete Montreal per riconsegnare l'auto a noleggio all'aeroporto e prendere il volo di ritorno.
Autotour di 12 notti
Giorno 1: Montreal
Arrivo. Ritiro del veicolo in aeroporto
Montreal è la seconda città francofona più grande dopo Parigi: una città di contrasti con il suo storico Vieux Port e il suo centro moderno. Esplorate la vecchia Montreal storica, chiamata Ville Marie dai primi colonizzatori, questa è la parte più affascinante della città, avrete l'opportunità di visitare l'iconica Place Jacques Cartier e il bellissimo Municipio.
Giorno 2- 3: Quebec
Quebec City è la capitale della provincia del Quebec e la città più antica del Canada. Dietro le sue alte mura di pietra, ammirate la cittadella a forma di stella e le imponenti fortificazioni. Fate una sosta al Parlamento prima di proseguire con i quartieri Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. Si consiglia vivamente di pranzare o cenare in una tradizionale baracca di zucchero. Vi verrà mostrata la tradizionale "arte" della produzione dello sciroppo d'acero e non dimenticherete il pasto!
Non perdetevi la visita alle impressionanti cascate di Montmorency, una meraviglia naturale più alta delle cascate del Niagara. Se non avete paura dell'altezza, provate la zipline per attraversare la baia delle cascate.
Un breve tragitto vi condurrà al Parco Nazionale Jacques Cartier. Il parco ospita una delle più belle valli glaciali del Quebec: montagne ricoperte di foreste, ruscelli, laghi e la spettacolare Valle Jacques-Cartier, profonda 550 metri. Potrete osservare molti animali: alci, caribù, cervi, lupi, volpi, lontre di fiume e l'orso nero. Si consiglia un giro panoramico in canoa rabaska.
Distanza dalla destinazione: 255
Giorno 4 - 5: Charlevoix
Designata Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO, la regione di Charlevoix è il luogo in cui mare e montagna si incontrano: scogliere scoscese, parchi eccezionali, ville imponenti e villaggi ordinati annidati alla base delle colline o in tranquille insenature.
Giorno 6 - 7: Lac St Jean
Visitate il villaggio più antico del Canada, Tadoussac. Annoverata tra le 50 baie più belle del mondo, è un incantevole villaggio alla confluenza dei fiumi Saguenay e Saint Lawrence, ma soprattutto è un sito di fama internazionale per l'avvistamento delle balene. Per questo, accompagnati da una guida naturalistica, non potete perdervi questa attività tipica del luogo! L'osservazione delle balene in zodiac è senza dubbio il modo migliore per avvicinarsi alle balene, pur mantenendo una distanza di sicurezza. È anche il meno confortevole, quindi se soffrite di mal di mare è meglio pensarci due volte.
Potete scegliere l'opzione del catamarano: date le dimensioni dell'imbarcazione, non vi avvicinerete alle balene come in uno zodiac, ma il viaggio è più fluido e confortevole. Alcuni catamarani sono anche dotati di telecamere subacquee, che offrono una vista interessante.
Esplorate il bellissimo Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay, una meraviglia naturale con 100 chilometri di sentieri per ammirare quest'area preservata.
Se volete vedere altri animali, lo Zoo sauvage di St Felicien fa al caso vostro. Con 4,5 km di tratto pedonale, 90 specie e 1000 animali, è uno dei più grandi zoo del Canada.
È arrivato il momento... di tornare indietro nel tempo a Val Jalbert, un'autentica città aziendale degli anni Venti. Un'occasione unica per vivere la vita degli anni '20 con affascinanti spettacoli teatrali.
Distanza dalla destinazione: 160 km
Giorno 8 - 9: Mauricie
Il Parco Nazionale della Mauricie è una lussureggiante area selvaggia in una delle più antiche catene montuose del mondo, i Monti Laurenziani meridionali, sulla sponda settentrionale del fiume San Lorenzo. Con 150 laghi e 536 km2 di foreste abitate da animali selvatici, è un parco giochi incredibile.
Sono disponibili numerose attività: kayak, canoa, nuoto, escursioni e altro ancora. Consigliamo vivamente un tour guidato con una guida professionista per osservare gli orsi neri nel loro habitat nativo o un tour in idrovolante per scoprire le bellezze naturali del parco dal cielo.
È possibile visitare anche Trois-Rivières. Fondata nel 1634, è la seconda città più antica del Nord America a nord del Messico.
Distanza dalla destinazione: 350 km
Giorno 10: Ottawa
Se volete saperne di più sulla fauna canadese, fate una sosta all'Omega Park. Proseguite verso Ottawa, la capitale del Canada. Potrete visitare il Rideau Canal e gli edifici governativi di Parliament Hill. Si consigliano molte altre attrazioni: Byward Market, Embassy Row, Gatineau Park.
Per saperne di più sul Canada, si può visitare il Museo canadese di storia per scoprire le collezioni che illuminano la storia umana del Paese e la diversità culturale della sua gente.
Distanza dalla destinazione: 320 km
Giorno 11 - 12: Montreal
Esplorate il centro e non perdetevi l'osservatorio Place Ville Marie con il suo punto di vista unico sulla città, a 185 metri dal suolo, e un'altra specificità della città: una rete sotterranea di caffè, ristoranti e negozi.
Altri due quartieri sono particolarmente consigliati: il Quartiere Latino e Mont Royal, con la sua basilica Saint Joseph Oratory e il suo parco, un magnifico spazio verde urbano con 200 ettari di bellezza naturale.
Se vi rimane un po' di tempo, vi consigliamo di visitare il Parco Olimpico, dove potrete fare un tour del giardino botanico, del Biodome, dello Stadio Olimpico o dell'Insettario.
Distanza dalla destinazione: 200 km
Giorno 13: Partenza
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel Standard o Superior, a vostra scelta.
Per l'Autotour di 8 notti:
-Hotel Standard:
A Montreal: Suites LaBelle
In Quebec: Hotel Quebec Inn
A Lac St Jean: Hotel Universe Alma
A Mauricie: Hotel Marineau Shawinigan
-Hotel Superior:
A Montreal: Le St-Martin Hotel Particulier
In Quebec: Hotel Royal William
A Saguenay: Auberge des Battures
A Mauricie: Pourvoirie du Lac Blanc
Per l'Autotour di 12 notti:
-Hotel Standard:
A Montreal: Suites LaBelle
In Quebec: Hotel Quebec Inn
A Charlevoix: Hotel Baie-Saint-Paul
A Lac St. Jean: Hotel Universel - Alma
A Mauricie: Hotel Marineau Shawinigan
A Ottawa: The Business Inn
-Hotel Superior:
A Montreal: Le St-Martin Hotel Particulier
In Quebec: Hotel Royal William
A Charlevoix: Hotel & Spa Le Germain Charlevoix
A Lac St. Jean: Auberge des Battures
A Mauricie: Pourvoirie du Lac Blanc
A Ottawa: Lord Elgin
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso il Canada —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Il noleggio auto è incluso nella vostra offerta.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare il ritiro del veicolo in aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, non saremo in grado di ritirare il vostro veicolo.
Come posso ritirare la mia auto a noleggio?
Il voucher di noleggio auto vi sarà inviato dal nostro partner BSP Auto. Conterrà il nome della società di noleggio e tutte le informazioni necessarie per noleggiare un'auto. Si prega di controllare i documenti di viaggio almeno 2 giorni prima della partenza e di stamparli per presentarli in loco.
- Ritiro e restituzione dell'auto all'aeroporto di Montreal.
- Si prega di recarsi direttamente allo sportello indicato nei documenti di viaggio.
- Orario di apertura dell'aeroporto: tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.30.
Condizioni di noleggio:
- Età minima: 22 anni
- Ritiro e restituzione dell'auto in aeroporto
Documenti richiesti in loco :
- Patente di guida originale: valida per almeno 1 anno
- Passaporto
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD, non Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Il prezzo include :
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento aeroporto
- Assicurazione di responsabilità civile
- Assicurazione furto (con franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Supplementi :
- Età del giovane conducente: 22-24 anni
- Supplemento per giovani guidatori sotto i 25 anni: 15 euro / giorno
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Seggiolino per bambini: 140 euro / noleggio
- Autista aggiuntivo: da concordare in loco
- GPS: circa 10 euro / giorno (da riconfermare in loco)
Carburante
Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigie
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o di incidente senza terzi identificati:
- Categoria B IDAR: € 500
Nota bene:
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente di cui il cliente è responsabile o in cui il terzo non è identificato.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada