Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Malta con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Malta
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend a Malta.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Weekend a Malta, alla scoperta dell'isola dei cavalieri

Weekend a Malta: alla scoperta della storia e della tradizione

Un weekend a Malta, nel pieno cuore del Mar Mediterraneo, ti permetterà di scoprire le profonde radici di quest'isola. Un'isola spesso sottovalutata, a cui si preferiscono molte altre destinazioni particolari. Eppure Malta ha ospitato nel tempo personaggi di fama internazionale (come Caravaggio) ed è stata un'importante sede dei famosi cavalieri di Malta. A metà strada tra l'Europa e l'Africa, l'isola di Malta è coperta da bellissime coste: sull'intera sua area è possibile percepire un'atmosfera di fiaba e magia difficile da trovare altrove. Non solo: su tutta l'isola ci sono degli importanti monumenti dedicati al passato. Si dice che già dal mare l'isola di Malta sembra un miraggio in mezzo all'acqua. Le spiagge dorate di Malta fanno da cornice a un mare particolarmente smeraldino. Le architetture storiche raccontano i secoli passati dell'isola. Inoltre durante il tuo viaggio a Malta potrai accorgerti di numerosi edifici dei tempi passati, quelli che hanno subito notevoli influenze di molte culture.

A tutto questi si aggiunge una cucina particolarmente succulenta: un mix di vari sapori, tendenze e influenze. Tra quelle arabe, europee, mediterranee, influenze semitiche risalenti ancora agli albori dei tempi, ma anche piatti francesi, sardi, siciliani, inglesi e molto altro ancora non avrai che l'imbarazzo della scelta nel decidere cosa mangiare. Il valore aggiunto a quest'isola è la popolazione amichevole e gentile che abita queste terre. Una di quelle in grado di abbellire ancora di più la tua vacanza, decorandola con la positività. Tutto ciò forma un posto davvero unico al mondo e senza eguali per caratteristiche, sapori, profumi e atmosfera. Nel corso del tempo Malta ha saputo conservare alla perfezione questo suo spirito identificativo, il che le ha permesso di essere visita molto di più dai turisti provenienti da tutto il mondo. Il suo nome, poi, descrive alla perfezione l'essenza dell'isola: Melitè, difatti, significa dolce nella lingua greca, che così chiamarono l'isola per via dei vasti alveari sulla sua superficie.

Weekend a Malta: da dove iniziare la scoperta?

Malta può essere definita con sicurezza come un enorme museo a cielo aperto. Così grande che all'inizio non potresti nemmeno capire da dove iniziare la scoperta dell'isola. Il problema viene sicuramente meno se pensi alla città La Valletta, situata nella parte Nord della grande isola. Per le sue enorme decorazioni, posti mozzafiato ed edifici risalenti a epoche tanto antiche quanto particolari, La Valletta è stata dichiarata una città Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nella grandiosa città dovresti assolutamente visitare la Concattedrale di San Giovanni, la storica (e la prima) sede dei famosissimi Cavalieri di Malta. All'interno di questo immenso edificio religioso potrai trovare due maestosi dipinti del maestro Caravaggio. A qualche centinaio di metri dalla Concattedrale spicca il Palazzo del Gran Maestro dei Cattedrali di Malta, attualmente sede del Parlamento maltese. Senza dimenticarti del bellissimo Museo delle Belle Arti, che ancor oggi ospita dipinti famosi in tutto il globo.

Una città costruita da gentiluomini per gentiluomini, come la definiva Walter Scott, è oggi un centro rubano molto vivo, dinamico e cosmopolita. Le folle turistiche vengono e vanno, dopo essersi appassionati alla storia millenaria della grande isola e della relativa capitale: La Valletta, per l'appunto. Piena d'influenze arabe, greche, romane, italiane, inglesi e persino francesi La Valletta è una di quelle città che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita. E poi potresti andare alla Laguna Blu di Comino, un splendido sito naturale localizzato tra l'isola e Gozo. Comino è una meta particolare apprezzata da quei turisti che sono alla ricerca del benessere e del relax. Le spiagge qui si distendono per numerosi chilometri in lunghezza e sono di altissima qualità. L'acqua è così limpida che potrai vedere il fondo del mare anche a diversi metri dalla costa: un vero e proprio paradiso terrestre e un angolo di pace per molti.

Weekend a Malta: Gozo, tra spiagge e la movida

Se sei giunto fino a Malta vorrai sicuramente scoprire qualcosa di più a proposito della meravigliosa natura del posto. Per farlo potresti recarti a Gozo, dove secondo Omero Calipso imprigionò Ulisse per 7 anni. C'è però da dire che guardando la paradisiaca bellezza del posto, probabilmente è stato Ulisse a concedersi una pausa dal weekend a Malta. La sabbia qui ha un caratteristico colore rossastro ed è così fine da sgattaiolare tra le dita. Il mare, poi, è una meraviglia naturale di rara bellezza e invita le persone a farsi un tuffo tra le sue acque calde. Nella zona non dimenticarti di visitare la Baia di Ramla, da molti viaggiatori considerata essere la zona più bella dell'isola. Inoltre potrai avventurarti nell'entroterra maltese, alla scoperta della zona collinare di Gozo, con la città di Victoria (dedicata all'omonima regina inglese). La bellissima piazza del mercato (chiamata It-Tokk) è il cuore pulsante di questa città dove potrai acquistare molti oggetti curiosi.

Un'altra città da visitare assolutamente se sei a Malta è Mdina, un centro urbano distante da La Valletta. Denominata anche la città del silenzio, Mdina si erge sovrana sul punto più alto di una collina. Al suo interno regna un'atmosfera di silenzio contemplativo che le dona l'atmosfera di un tipico borgo medievale. A questo si aggiungono le antiche mura della città, rimaste pressoché intatte da quelle epoche così lontane. Trascorrendo un weekend a Malta potrai vedere anche molto altro: iscriviti alla nostra piattaforma per restare aggiornato con le ultime offerte in merito e godere di notevoli sconti sulle tue avventure in Europa o nel mondo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Malta
  4. Weekend Malta