Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend alle Caye Chapel con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend alle Caye Chapel

Scopri le nostre offerte per un weekend alle Cicladi.

Naxos: sole, mare, attività sportive e tanta bellezza architettonica

Se scegli di trascorrere un weekend alle Cicladi vuol dire che ami la natura e il mare. Le Cicladi sono un gruppo di isole meravigliose situate nel mar Egeo. Di indiscutibile fascino, le Cicladi sono molto famose per gli incantevoli litorali e la bellezza delle spiagge. Un weekend alle Cicladi presuppone una tappa a Naxos, l'isola maggiore dell'arcipelago. Il suo mare e le sue spiagge sabbiose non hanno eguali. Se vuoi regalarti un fine settimana all'insegna del relax, Naxos è la meta giusta. L'isola è l'ideale anche per chi pratica sport, non solo attività subacquee ma anche escursionismo o equitazione. Se ami l'archeologia, ci sono siti molto interessanti da visitare come il tempio di Demetra e il portale di Apollo con i suoi splendidi tramonti. Sarai anche affascinato dalle innumerevoli chiese, a testimonianza dell'antichità dei luoghi che mostrano l'influenza delle culture dei popoli che hanno abitato l'isola. La buona tavola è un aspetto importante per una vacanza che si rispetti e Naxos offre una vasta scelta tra piatti tipici locali e internazionali. La zona più suggestiva dell'isola è sicuramente quella vicino al porto, detta "il labirinto della Old Market Street", un intreccio di stradine dove si susseguono negozi, bar e taverne. Se visiti questa zona caratteristica sarai piacevolmente sorpreso dalle diverse sfumature di fucsia delle bungaville che rendono il luogo allegro e colorato.

Milos e Mykonos: le isole del divertimento sfrenato

Detta l’isola dei colori, Milos è un'isola di origine vulcanica e la sua forma ricorda quella di un ferro di cavallo. Le sue spiagge sono incantevoli, ce ne sono più di settanta, tutte diverse ma tutte meravigliose. Impossibile non visitare Apolonia, il piccolo villaggio abitato quasi esclusivamente da pescatori che sorge nella zona nord-est dell'isola. Nell'ultimo decennio l'isola è diventata meta di vacanze molto ambita ed è ora un centro turistico tra i più ospitali. E' proprio sull'isola di Milos che, nel lontano 1820, fu ritrovata la Venere di Milo, una delle statue greche più famose del mondo. La scultura oggi è custodita al Louvre, il famoso museo di Parigi. L’isola di Mykonos è caratterizzata da singolari rientranze della costa e da spiagge molto estese. Agios Sostis è la spiaggia in cui l'isola si mostra in tutta la sua bellezza ed è il luogo ideale per chi ama la tranquillità. Nelle ore notturne le spiagge di Mykonos si trasformano in discoteche all'aperto con musica assordante, già dalle prime ore del pomeriggio: feste all'insegna della trasgressione che finiscono soltanto con il primo chiarore dell'alba. Mykonos è l'isola più glamour di tutto l'arcipelago delle Cicladi, la più caotica. Non mancano interessi alternativi e culturali; tra tutti, non puoi rinunciare ad una escursione in barca per raggiungere l'isolotto di Dragonisi, distante poco più di un chilometro. A Dragonisi potrai vivere un'esperienza davvero indimenticabile, visitando le straordinarie grotte marine che fanno della piccola isola una vera riserva naturale.

Alla scoperta di Santorini e di Ios

Se scegli di vivere un weekend alle Cicladi, non puoi non visitare la famosa isola di Santorini. La parte occidentale presenta una costa ripida mentre la zona opposta è un susseguirsi di spiagge sabbiose. Resterai incantato anche dalle distese di sabbia nera e di ciottoli che caratterizzano alcune spiaggette del litorale. Santorini offre il meglio dal punto di vista dell'organizzazione turistica e per questo garantisce una vacanza da sogno. Imperdibili i tramonti, che a Santorini sono veramente spettacolari. Potrai godere di paesaggi strepitosi e di lunghe passeggiate attraverso i vicoli delle città, luoghi che testimoniano l'unicità del territorio. Puoi ammirare le case tutte bianche, le cupole delle cappelle e i mulini a vento, elementi che caratterizzano le Cicladi. Fyra è il capoluogo dell'isola, il cuore di Santorini, dove si concentrano locali e ristoranti di lusso che rendono indimenticabile la vita notturna. Se giri le strade del capoluogo potrai notare che le case sono tutte basse ma profonde, costruite in pietra ed hanno una forma cubica. Kastelia rappresenta al meglio la particolare architettura dell'isola, con i suoi piccoli villaggi fatti di case fortificate da muri alti che in passato servivano per proteggere gli abitanti dall'attacco dei pirati. I turisti che vogliono divertirsi puntano sull'isola di Ios, poco distante da Santorini e Naxos. Oltre alle spiagge e al mare cristallino, Ios promette serate vivaci e intense. La vita notturna si svolge principalmente nel villaggio di Chora, il più grande dell'isola. Se fai un giro nel porto di Ormos potrai ammirare yacht di lusso ormeggiati e ben allineati, a dimostrazione che la bellezza dell'isola richiama un turismo di tutto rispetto. Ios non è soltanto belle spiagge e mare cristallino, se sei sull'isola potrai ammirare enormi distese di vigneti e di uliveti che rendono il paesaggio suggestivo. L'isola di Ios vanta anche un museo archeologico che conserva oggetti di ceramica, vasi e intere collezione di utensili della civiltà cicladica. Sulla collina del capoluogo si trova il teatro "Odysseus Elytis", una struttura all'aperto che nella stagione estiva organizza una serie di eventi culturali che richiamano i turisti. Tra i monumenti che puoi visitare degna di nota è la chiesa dedicata alla "Vergine Maria Gremiotisa", che sorge nella zona più alta dell'isola. E' un gioiello di architettura bizantina, semplice ma bellissima. A Chora puoi visitare anche la cattedrale ortodossa, esternamente tinteggiata di bianco mentre la cupola è di un blu molto acceso. Dentro l'edificio puoi ammirare dipinti antichi e leggere interessanti documenti riguardanti la vita dei santi. Ios è un luogo leggendario: sembra che in qualche punto dell'isola si trovi la tomba del sommo poeta greco Omero. Cosa stai aspettando? Prenota con noi una vacanza alle Isole Cicladi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Weekend Caye Chapel