Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere ai Caraibi con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere ai Caraibi
Le nostre vendite Crociere ai Caraibi. per approfittarne
Vendite scadute.

Saluta il Mar dei Caraibi e parti per una crociera indimenticabile alla scoperta delle più belle isole caraibiche, tra ozio su spiagge di sabbia fine e splendidi viaggi culturali.

Perché fare una crociera caraibica

La voglia di scoprire dovrebbe essere la motivazione principe a spingerti a salpare verso il Mar dei Caraibi e in effetti ogni giorno potrai scoprire un'isola o una località costiera diversa. Sono decine gli arcipelaghi e ognuno di essi serba tante bellezze ed altrettanto affascinanti sono le località sulla costa della Florida e del Messico. Già perché una crociera caraibica può condurti anche a scoprire Miami, Cancun o Tulum, tanto per citare alcuni esempi. Sicuramente con un viaggio faidate non saresti in grado di esplorare così tanti luoghi nell'arco di un paio di settimane al massimo. Spostandoti con una nave veloce, ogni giorno potrai sbarcare in una nuova città e avere così una visione generale di ciò che ti aspetta nel Mar dei Caraibi : sole, mare, pittoreschi villaggi, paesaggi incantevoli e un clima estivo anche nel pieno dell'inverno. Infine, tra i motivi che dovrebbero convincerti a scegliere una crociera caraibica non possiamo non menzionare il fatto che puoi regalarti una vacanza extra lusso a bordo di moderne navi dotate di ogni comfort.

Sosta per scoprire la città dell'Avana a Cuba

L'opinione dell'esperto Voyage Privè su crociere nei caraibi

Le terre dei pirati sono la meta ideale per chi è alla ricerca di sole e di mare anche a gennaio, ma il clima particolarmente gradevole non è il solo motivo per il quale ci sentiamo di consigliare un viaggio di questo tipo. Non importa se la rotta seguita ti conduce verso est toccando i piccoli arcipelaghi ex colonie francesi, verso ovest per scoprire la Giamaica, oppure a nord per visitare le Bahamas e le isole Keys, quello che importa è che puoi vedere un gran numero di località in pochi giorni. Le navi infatti viaggiano di notte e ogni mattino sarai pronto per sbarcare in un luogo nuovo. E una volta tornato a bordo dopo l'escursione, potrai concederti tutti i piaceri che solo le navi da crociera sanno offrire : ristorante, spa, spettacoli serali e cabine molto confortevoli. Se poi pensi che con una crociera molto spesso si ha il trattamento all inclusive, allora non resta che domandarti come mai non hai ancora deciso di partire.

Le 5 cose migliori da vedere o da fare durante una crociera caraibica

I luoghi imperdibili dei Caraibi sono innumerevoli e non è certo possibile riassumerli in un breve elenco. Inoltre, le rotte che compiono le navi possono essere molto diverse, quindi sicuramente non visiterai tutte le località che qui ti indichiamo. Tienile comunque presente e programma magari una seconda crociera per continuare la tua scoperta di questo meraviglioso angolo d'America.

Fotografia delle spiagge di sabbia fine e di Punta Cana nella Repubblica Dominicana

1. Passeggiata nella città di Nassau

Nassau è la capitale delle Bahamas e viene molto spesso toccata dalle rotte dei crocieristi. La città fu fondata nel Seicento dagli inglesi e, nonostante oggi abbia conosciuto un grande sviluppo e abbia visto la costruzione di moltissimi hotel, nel suo centro ha saputo conservare il suo caratteristico stile coloniale. Chiese neogotiche ed edifici vittoriani e georgiani spiccano sulle vie e sulle piazze con i loro tipici colori pastello in giallo, azzurro e rosa. Salendo la lunga scalinata Queen's Staircase potrai poi raggiungere Fort Fincastle che domina la città./p>

2. Escursione nel parco di Pigeon Island a Saint Lucia

Se toccherai l'isola di Saint Lucia, che sicuramente ti meraviglierà con i Pitons, i due particolari monti che sovrastano la capitale con la loro forma conica, non perderti un'escursione a Pigeon Island, che non è un'isola, come farebbe intendere il nome, ma bensì una penisola. Qui troverai le rovine di un antico forte e di diversi edifici che fungevano da punto di osservazione dell'esercito britannico. I cannocchiali erano sempre puntati verso la vicina Martinica, possedimento francese.

Fotografia dell'isola di Santa Lucia e dei suoi paesaggi verdi

3. Scappata nella capitale di Cuba

L'Avana è oggi una metropoli con molti edifici moderni, ma il suo cuore antico, L'Avana Vieja, ha mantenuto un fascino unico tanto che viene annoverato tra i beni del patrimonio Unesco. Qui si susseguono edifici coloniali che si affacciano su strade acciottolate, piazze caratteristiche, fortificazioni e chiese dal tipico stile spagnoleggiante. Non perderti poi un giro in uno dei celebri taxi cubani.

4. Relax e benessere a Guadalupa

L'isola di Guadalupa è di origine vulcanica e Basse-Terre è dominata dal monte Soufrière, vulcano dal quale sgorgano diverse sorgenti di acque calde. Qui trovi molte terme naturali come la sorgente Thomas, i Bagni Gialli, i Bagni Solforosi e sono numerose anche le spa dove puoi concederti anche rilassanti massaggi.

5. Una giornata sulla spiaggia di Flamenco Beach

A Porto Rico, a Culebra, si trova una delle più belle spiagge al mondo : Flamenco Beach. La sua sabbia bianca è finissima, il mare è trasparente e trovi tutte le attrezzature che ti servono per trascorrere una giornata in perfetto relax.

Nave da crociera di alta gamma con piscina, spa e area relax

Quali nave scegliere ?

Tutte le navi che seguono le rotte dei Caraibi sono mezzi veloci e dotati di ogni comfort. A bordo trovi piscine, spa, palestra, boutique, diversi ristoranti, e poi ancora centri estetici, spazi per spettacoli e non manca mai neppure l'animazione. Grande attenzione viene prestata anche ai passeggeri più piccoli con aree gioco e i miniclub. Difficile riuscire a districarsi nelle innumerevoli offerte delle compagnie di navigazione, ma Voyage Privé seleziona le migliori offerte e te le propone a prezzi eccezionali.

Informazioni pratiche per la tua crociera caraibica

Prima di partire alla volta dei Caraibi è bene che tu abbia alcune informazioni che riguardano il tuo viaggio.

Quando andare in crociera ai Caraibi ?

Il periodo migliore va da dicembre ad aprile. Il clima è ottimale con temperature attorno ai 25 gradi e l'affollamento non è eccessivo. Da giugno a ottobre/novembre si può incappare negli uragani e nelle tempeste tropicali, tuttavia viene considerata alta stagione perché molti scelgono l'estate per le proprie vacanze.

Si tratta di un viaggio adatto anche alle famiglie con bambini ?

Sì, sulle navi da crociera trovi un'accoglienza perfetta anche per i piccoli.

Quali documenti occorrono per partire ?

Per i territori francesi, inglesi e olandesi d'oltremare è sufficiente la carta d'identità, per le altre destinazioni è necessario il passaporto. Per Cuba occorre anche il visto.

Crociera ai Caraibi, dove la vacanza diventa un viaggio tra le isole più belle del mondo

Una crociera ai Caraibi rappresenta per molti la vacanza da sogno, una miscela estremamente seducente di sole, spiagge incantevoli, atmosfere esotiche, mari cristallini, il tutto da godere e ammirare comodamente alloggiati a bordo di splendide navi dotate di ogni comfort. I Caraibi offrono tutto questo e molto altro e, negli ultimi anni, sono diventati una meta molto richiesta anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo delle crociere. Gli itinerari proposti sono talmente tanti e diversificati che le scoperte non finiscono mai, anche per chi, perdutamente innamorato di quei panorami idilliaci, decide di ritornare per una nuova crociera ai Caraibi.

Nel corso di una crociera in questa splendida area del globo, avrai modo di cimentarti con diverse attività divertenti, come lo snorkeling e le immersioni subacquee, potrai fare lunghe nuotate nelle acque incredibilmente trasparenti dell'Oceano, oppure fare amicizia con i delfini, esplorare luoghi selvaggi e visitare le rovine di antiche civiltà. Una crociera ai Caraibi è ideale per tutti coloro che amano un contatto autentico con il mare, dalle famiglie, ai gruppi di amici e alle coppie alla ricerca di atmosfere romantiche. Se sei un viaggiatore alla ricerca continua di nuovo angoli da conoscere, o se preferisci rimanere sdraiato sulla sabbia bianchissima della spiaggia e lasciarti pigramente carezzare dal sole tropicale, i Caraibi sono il paradiso che stavi cercando.

Tante destinazioni da sogno a bordo delle navi da crociera più lussuose

I Caraibi Occidentali sono formati da un gruppo di isole a sud della Florida, tra le quali le Isole Cayman e la Giamaica, dalla costa caraibica del Messico, con le splendide località della penisola dello Yucatan, come Tulum e Cancun, o come Costa Maya, Progreso e Cozumel. Ci sono poi le destinazioni caraibiche dell'America Centrale, l'Honduras e il Belize. La celebre Key West, sull'estremità meridionale della Florida, è un'altra meta molto frequentata dagli amanti delle crociere, in particolare da coloro che s'imbarcano nei porti di Miami e di Fort Lauderdale. Di tutte le regioni della Terra, i Caraibi Orientali sono quelle che offrono maggiori opzioni per le navi da crociera, dalle formule week-end, ai viaggi di tre o quattro notti, fino a periodi di dieci notti o più, per tariffe che variano da quelle più vantaggiose a quelle più costose ed esclusive.  I Caraibi Orientali comprendono le Isole Vergini Britanniche e quelle Americane, Puerto Rico, St. Maarten e St. Martin nelle Antille Olandesi, le Bahamas. In crociera, le possibilità di svago e di divertimento sono infinite, dalle attività di bordo agli sport acquatici e alle escursioni a terra, alla scoperta di affascinanti siti archeologici. I Caraibi meridionali, composti da isole più piccole e meno sviluppate dal punto di vista turistico, sono in genere meno frequentati dalle navi da crociera. La regione, che comprende le isole a sud e a est di St. Maarten/St. Martin, ha sempre avuto un aspetto più esotico delle altre zone caraibiche, dovuto in parte alle influenze coloniali che ancora persistono. Guadalupe, la Martinica e St. Barth sono colonie francesi, Aruba, Bonaire e Curacao sono possedimenti olandesi, mentre Dominica, Barbuda e Antigua sono legate al Regno Unito. Più a sud, Trinidad & Tobago trasudano un fascino latino.

Esistono diverse tipologie e offerte per quanto riguarda la durata di una crociera ai Caraibi.  Quelle più brevi, solitamente di quattro-cinque notti, sono ideali sei hai poco tempo o un budget più limitato. Le navi partono dai porti statunitensi della Florida, del Texas e della Louisiana e fanno sosta a Cozumel, Key West, alle Cayman e in Giamaica. Le crociere di sette notti ti faranno scoprire le meraviglie del Messico, della Giamaica, delle Cayman e di Cozumel, oppure, lungo rotte più occidentali, ti porteranno lungo gli itinerari centro-americani, a Roatan, Belize City, Cozumel e Costa Maya, proponendo escursioni nei siti archeologici dei Maya. Le crociere più lunghe, di dieci notti, offrono una combinazione di coste dell'America Centrale e di isole caraibiche, con diversi giorni di navigazione. Per una splendida crociera ai Caraibi non c'è un periodo dell'anno ideale, poiché le temperature medie oscillano tra i 22 e i 26°C, con tassi di umidità che non superano mai il 70%. In genere, molti turisti europei e nordamericani preferiscono partire per il caldo dei Caraibi tra dicembre e marzo, quando i loro Paesi sono in pieno inverno. Anche la fine di aprile e maggio sono mesi gettonati, favoriti dal fatto che le navi e le spiagge sono meno affollate e il tempo si mantiene stabile. La stagione degli uragani si protrae da giugno a novembre, con le tempeste più frequenti tra agosto e settembre. Tuttavia, siccome molte famiglie e coppie in luna di miele pianificano le loro vacanze in estate, i prezzi non scendono e le navi da crociera registrano il tutto esaurito, nonostante il rischio di uragani.

Prenota la tua crociera ai Caraibi e scegli tra le convenienti offerte del sito

I Caraibi, con le sue incantevoli isole avvolte da spiagge seducenti di sabbia bianca finissima, le acque dell'Oceano dalle infinite tonalità del blu e il benefico e generoso sole tropicale, rappresentano la destinazione preferita per i viaggiatori alla ricerca di grandi spazi naturali e che, allo stesso tempo, vogliono vivere momenti di grande relax e divertimento a bordo delle grandi navi da crociera.

Registrati sul nostro sito, consulta il catalogo online e scegli una delle numerose offerte che ti permetteranno di vivere grandi vacanze ai tropici, insieme alle persone care. Se stai cercando una meta perfetta per la tua luna di miele, oppure se sogni una vacanza a cinque stelle insieme agli amici o alla tua famiglia, una crociera ai Caraibi è la scelta ottimale. Le grandi navi da crociera ti accompagneranno lungo le rotte più belle, avvolto da atmosfere piacevolmente esotiche ed eccitanti e coccolato dal cortese personale di bordo, sempre pronto a soddisfare ogni tuo desiderio. Se non sai resistere al fascino di una crociera ai Caraibi, non ti resta che prenotare e preparare le valigie.  Il Paradiso ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Crociere Caraibi