Viaggi nell'acqua turchese del Mediterraneo: offerte vacanze | Tour | Crociera - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi nell'acqua turchese del Mediterraneo: offerte vacanze | Tour | Crociera

Scopri tante fantastiche offerte per trascorrere una meravigliosa vacanza all'insegna del relax, i piedi nelle acque turchesi del Mediterraneo, scegliendo tra tour, soggiorni e crociere.

Perché fare un viaggio nelle acque turchese del Mediterraneo ?

Il mar Mediterraneo è stato per millenni il centro della civiltà umana. Sulle sue sponde si sono sviluppate culture che sono ancora oggi alla base della nostra moderna società, ma non è solo la sua importanza storica a rendere il Mare Nostrum un luogo di fascino. Ci sono le sue acque calde e calme a renderlo ideale per la balneazione, splendidi paesaggi costieri e isolani e, soprattutto, ci sono centinaia di località che si affacciano su di esso che propongono spiagge, insenature e scorci meravigliosi. Sono immerse nel Mediterraneo le isole greche, le Baleari, le nostre Sicilia e Sardegna, mentre se stai pensando alle coste, puoi spaziare da quelle spagnole a quelle nordafricane, dalle turche alle croate, senza contare le migliaia di chilometri costieri italiani. Abbiamo la fortuna di vivere nei pressi di un mare stupendo e allora perché non approfittarne e scegliere un viaggio che assumerà tutte le sfumature del turchese delle acque mediterranee ?

Crociera in caicco tra Mykonos & Santorini

L'opinione del nostro esperto sui viaggi e i soggiorni mediterranei

Il mar Mediterraneo offre talmente tante possibilità di vacanza che è impossibile elencarle tutte e il bello è che puoi scegliere il periodo della partenza praticamente quasi tutto l'anno. Non ci sono stagioni di monsoni, di tifoni e neppure di uragani e se vuoi immergerti nella sua acqua turchese, lo puoi fare da marzo a novembre. Nei mesi autunnali e a inizio primavera le coste tunisine, turche, egiziane propongono un clima molto gradevole, da maggio a ottobre ti aspettano poi i litorali europei, da quelli spagnoli fino a quelli croati. Preferisci una crociera ? Anche in questo caso hai un ampio ventaglio di scelte. Puoi dirigerti verso il mare turchese di Andalusia, Baleari e Costa Brava, optare per le selvagge coste croate, ricercare la movida delle tante isolette greche o ancora esplorare i litorali dell'Asia Minore. Non importa il viaggio o la crociera che sceglierai, quello che è certo è che il Mediterraneo saprà riservarti sorprese davvero impensabili in ogni dove.

5 suggerimenti per la destinazione della tua viaggio turchese sul Mediterraneo

Quanto è difficile selezionare solo 5 proposte tra le centinaia di possibilità di tour, soggiorni e crociere che ti offre il Mediterraneo. Questo elenco è più che riduttivo, ma siamo certi che il tuo desiderio di conoscere più a fondo il Mare Nostrum ti porterà ancora moltissime volte a solcare le sue acque color turchese.

Grecia Fly & Drive

1. Un soggiorno tra due mari

La Penisola Salentina, affacciata sia sullo Ionio che sull'Adriatico, ti offre un mare di un azzurro che più azzurro non si può, mentre sul litorale si alternano lunghi lidi sabbiosi a spiagge che si aprono tra gli scogli. I bassi fondali si rivelano ideali anche per chi vuole trascorrere una vacanza con i bambini, mentre se stai pensando a delle escursioni nei dintorni, ti aspettano bianche città, tanto barocco e meravigliose campagne in cui gli uliveti si estendono tra i caratteristici muretti a secco.

2. Un tour partendo dal Bosforo

Ci sono città che possiedono un fascino unico e Istanbul è proprio una di queste. L'antica Costantinopoli ti stupirà con i suoi splendidi monumenti, con le sue strade animate e con la sua multiculturalità, ma i nostri tour non si limitano certo a condurti alla scoperta di questa città millenaria. Quello che ti aspetta, infatti, è un itinerario che ti porterà nelle più belle località turche, dalla elegante Antalya, la più nota delle cittadine della Costa Turchese dove si narra che Cleopatra vi trascorresse dei periodi di riposo, fino all'affascinante entroterra con i selvaggi monti Tauri.

3. Alla scoperta delle spiagge nordafricane

Dove il mare si propone con sfumature che vanno dal blu intenso a un vivace turchese ? Lungo le coste tunisine e, se ami i paesaggi esotici, composti da palme e profumati da fiori di zagara, questa dovrebbe essere la destinazione del tuo viaggio. Ma non trovi solo mare in Tunisia, c'è anche tanta storia e tanta cultura, dal sito dell'antica Cartagine, alle moschee, i musei e poi i vivacissimi suk e le medine, i cuori delle città, che hanno saputo mantenere il loro aspetto originario ancora oggi.

Tunisia tra deserto, oasi, palmeti e laghi salati

4. Navigare e viaggiare sulle acque turchese del Mediterraneo occidentale

Una crociera sul Mediterraneo occidentale ti conduce lungo rotte che toccano le più splendide località marine di Francia e Spagna. Puoi sbarcare a Palma de Maiorca per visitare questa incantevole città capoluogo delle Baleari, puoi dedicarti alla scoperta di Barcellona o ancora fare tappa in Costa Azzurra. Quello che è certo è che ti aspetta un'esperienza indimenticabile e, durante la navigazione, potrai godere di tutti i comfort che solo le moderne navi da crociera sanno offrire.

5. Facendo rotta verso l'Egeo

Pensa all'isola di Creta o ad arcipelaghi come le Cicladi dove Santorini con la sua caldera vulcanica, ma anche con il suo mare turchese, attira migliaia di turisti ogni anno. Ti piacerebbe trascorrere le tue vacanze esplorandole ? Oppure preferiresti andare alla scoperta di Rodi, di Kos o di terre come Itaca e Zante, rese immortali da Omero e da Foscolo ? Se stai sognando una vacanza di questo tipo, una crociera nel Mediterraneo orientale è proprio ciò che fa per te.

Il giusto piano per le tue vacanze sull'acqua turchese del Mediterraneo

Per un soggiorno in una determinata località, la soluzione che indichiamo è quella di hotel luxury o di club vacanze con la formula all inclusive. Se invece stai pensando a un tour, gli hotel che vengono scelti per il pernottamento durante le diverse tappe sono sempre strutture a 3 o 4 stelle e vengono previsti anche alcuni pranzi o cene in ristoranti tipici. E per le crociere ? In questo caso le navi con le quali solcare il mare sono sempre tra le più confortevoli, imbarcazioni dove sono presenti piscine, spa, palestra, cinema e locali dove trascorrere le serate.

Lavris Paradise 4*

Informazioni pratiche per un viaggio "turchese"

Qualche consiglio prima di partire.

Quando partire ?

Se vuoi trascorrere una vacanza godendoti il sole e il turchese del mare, il periodo più indicato va da maggio a ottobre, ricordando che per le destinazioni più meridionali è bene evitare i mesi più caldi.

Cosa mettere in valigia

Costumi da bagno, indumenti leggeri e prodotti per la protezione solare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi nell'acqua turchese del Mediterraneo: offerte vacanze | Tour | Crociera