Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel 5* che unisce design e raffinatezza nel cuore della città
- Riposare in una spaziosa camera con vista, dotata di tutti i comfort
- Prendersi del tempo per rilassarsi nella Spa
- Godersi un momento culturale visitando l'UnlockArt™ MUCA, il primo museo di arte urbana e di strada della Germania, a pochi passi dall'hotel
Le Méridien Munich 5* —
Negoziato per voi:
- Parcheggio auto
La sistemazione del vostro soggiorno a Monaco sarà Le Méridien Munich 5*, elegante hotel di design che riflette l'arte e la cultura di Monaco. Sarete circondati da un'atmosfera di classe e di fascino che si unisce ai più moderni comfort e servizi, ideali per farvi passare dei momenti di totale relax e benessere nel cuore della città. La sua posizione ottimale vi permetterà di raggiungere comodamente le principali attrazioni storiche di Monaco, oltre a mercati per lo shopping e parchi per rigenerarvi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per in upgrade camere Deluxe vista giardino.
Camere Deluxe vista giardino (29 m²)
Vivete un soggiorno indimenticabile in una camera Deluxe con vista sul giardino. Arredata in modo classico e allo stesso tempo moderno con molta luce naturale, vi offre ogni comfort, come un letto king-size, aria condizionata, una TV e una zona salotto.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Accesso prioritario all'Hard Rock Café di Monaco di Baviera compreso pasto con Menù Gold a persona per soggiorno
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Fate il pieno di energia prima di partire alla scoperta della città grazie a una ricca colazione a buffet servita nel ristorante con accesso al giardino dell'hotel. Nei mesi estivi e quando il clima lo permette potrete sorseggiare il vostro caffè o consumare uno spuntino veloce in totale relax, circondati dal verde. Al ristorante Irmi sarete accolti da un design urbano con tavoli in legno, birra alla spina prodotta localmente e piatti tradizionali bavaresi. Per concludere al meglio la giornata, cosa c'è di meglio di un drink o un cocktail in compagnia al Bar Longitudine 11°?
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Unlock Art: un ingresso al museo di Urban e Street Art a persona per soggiorno
Per allietare i vostri momenti liberi di dolcezza e benessere, Le Méridien Munich mette a vostra disposizione l'Emotion Spa, un'oasi di pace di 750 mq dove potrete abbandonarvi al relax dopo una giornata piena di attività nella vibrante metropoli bavarese e pensare solo a voi stessi. Sauna finlandese, bagno turco, piscina, jacuzzi, massaggi, trattamenti, manicure, pedicure e palestra aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7: avrete solo l'imbarazzo della scelta.
Il programma Unlock Art™ di Le Meridien offre agli ospiti dell'hotel un accesso gratuito al MUCA, il primo museo tedesco di arte urbana e di strada.
La vostra opzione inclusa —
Accesso prioritario all'Hard Rock Cafè e un pasto con Menù Gold
Per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale, avrete accesso privilegiato all'Hard Rock Café di Monaco di Baviera con un Menù Gold (comprensivo di piatto principale, dessert e bevanda).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione sulle Alpi Bavaresi, visita a Berchtesgaden e Kehlsteinhaus
Da Monaco nel cuore delle Alpi bavaresi ed esplora la Kehlsteinhaus, un ex edificio rappresentativo nella cosiddetta "area riservata del Führer" di Hitler.
Una strada idilliaca conduce da Monaco al grazioso villaggio di Berchtesgaden. Da lì si va all'Obersalzberg per salire al Kehlsteinhaus, detto anche "Nido dell'Aquila", con un ascensore che è stato costruito nella montagna (non incluso nel prezzo, da pagare in loco). Il Kehlsteinhaus sorge su un picco roccioso ad un'altitudine di 1.834 metri. Fu regalato ad Adolf Hitler per il suo cinquantesimo compleanno e fu utilizzato come edificio di rappresentanza. Esplora la sala conferenze, la sala da pranzo, la piccola sala da tè e le terrazze in compagnia della tua guida, che ti avvicinerà alla storia di questo luogo unico.
Tornati a Obersalzberg, andiamo a pranzo al ristorante Grafenhöhe (non incluso nel prezzo). Quindi visiterai il Centro di documentazione NS, un luogo di ricordo per le vittime del nazionalsocialismo. Dopo la visita, sali sull'autobus e torna a Monaco nel tardo pomeriggio.
Dettagli
Offerta stagionale: disponibile solo da maggio a ottobre
Disponibilità: lunedì e venerdì (salvo casi eccezionali)
Punto di partenza: centro di Monaco
Il biglietto per l'autobus speciale e l'ascensore che porta alla Kehlsteinhaus non è incluso nel prezzo e deve essere pagato in loco (20€)
Il pranzo non è obbligatorio e non è incluso nel prezzo. Puoi portare il tuo picnic o utilizzare il tuo tempo libero per altri scopi. Si prega di essere di fronte al ristorante "Grafenhöhe" entro le 14:00. al più tardi per continuare il tuo viaggio
Anche la visita al Centro di Documentazione NS è volontaria e non inclusa nel prezzo. Se non vuoi visitare il centro, puoi utilizzare il tuo tempo libero per altri scopi. Si prega di tornare davanti al centro entro le 15:50. al più tardi
Il tempo di percorrenza dal Centro di documentazione NS a Monaco di Baviera è di ca. 2 ore
Cosa è incluso
Trasporto in autobus con aria condizionata
Visita guidata al Nido dell'Aquila
I servizi di una guida locale esperta
Non incluso
Il biglietto per l'ascensore al Nido dell'Aquila è da pagare all'arrivo
L'ingresso al centro di documentazione NS
Pranzo al ristorante Grafenhöhe
Suggerimenti (facoltativo)
Eventuali altri extra
In viaggio verso Monaco di Bavieramon —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Monaco —
Monaco di Baviera viene anche chiamata "la città col cuore" (“die Weltstadt mit Herz”) o "la città più settentrionale d'Italia" per via degli abitanti molto accoglienti e gioviali. Monaco è celebre per l'Oktoberfest, l'enorme festa della birra che attira turisti da tutto il mondo. Anche nel resto dell'anno la città ha moltissime cose interessanti da offrire. Un perfetto mix tra tradizione e modernità, tra storia, cultura e divertimento, il capoluogo bavarese non vi lascerà indifferenti!
Se preferite osservare Monaco dall'alto, dirigetevi verso la Statua della Bavaria, una scultura in bronzo alta 18 metri, o salite sulla torre della chiesa di St. Paul. Entrambi sono ottimi punti panoramici e offrono un modo diverso di osservare la città immersa nella cornice delle Alpi. L'arte fa parte dell'identità di questa città tanto quanto la birra. Il quartiere artistico di The Kunstareal ospita quattro dei più imponenti complessi di gallerie di Monaco che accolgono di tutto, dalle opere Rinascimentali a quelle postmoderne. Se vi piacciono le porcellane e le auto BMW, approfittatene perché qui troverete un museo dedicato anche a loro.
Da non perdere:
-L’Oktoberfest, la festa della birra della città che si svolge ogni anno durante il mese di ottobre
-Il Deutsches Museum
-La Nuova e la Vecchia Pinacoteca
-Il Museo BMW
-L’NS-Dokuzentrum
-L’FC Bayern Museum
Piatti tipici di Monaco e della Baviera:
-Bretzel
-Knödel (canederli)
-Weisswurst e Bratwurst, salsicce a base di carne bianca e rossa
-Kartoffelsalat, un’insalata di patate
-Leberkäse, una sorta di polpettone di carne
-Prinzregentetorte, la torta Sacher della Baviera
-Birra Helles