Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania: scopri la terra dorata e misteriosa con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania: scopri la terra dorata e misteriosa
Le nostre vendite scaduta per vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania. Iscriviti per trovare vendite simili.
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania. Iscriviti per trovare vendite simili.

Vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania: scopri la terra dorata e misteriosa

Dove andare durante le tue vacanze in Birmania / Myanmar

Le tue vacanze in famiglia in Birmania / Myanmar iniziano a Yangon, l'ex capitale del Myanmar e principale città del paese. Ricca di luoghi da visitare, offre una variegata gamma di attrazioni che ti lasceranno senza fiato. Visita la Pagoda Shwedagon, un luogo spirituale dove potrai incontrare dei monaci buddisti, giovani e avanti con l'età, raccogliere le offerte giornaliere della popolazione locale, offrendo in cambio benedizioni e preghiere. Il tempio è interamente fatto d'oro e per arrivarci farai una lunga scalinata dove in cima troverai tanti piccoli templi intorno alla più grande Pagoda di Yangon. Come principale attrazione della città, offre un scenario suggestivo durante il tramonto: i raggi del sole illuminano le pareti dorate facendole risplendere. Se sei un appassionato di fotografia ti perderai per le innumerevoli meraviglie che offre, sia dentro il tempio che fuori. Prima di andare via non perdere l'occasione di comprare un longyi caratteristico della Birmania, è comodo da indossare e lo potrai prendere anche come souvenir da portare a casa.

Da Yangon spostati in direzione della Roccia d'oro, la pagoda Kyaiktiyo, il terzo luogo più importante di pellegrinaggio buddista in Birmania. Questo stupa è alto poco più di 7 metri sulla sommità di un grande pietra ricoperta da molteplici strati di foglie d'oro che i devoti hanno attaccato. La leggenda dice che il grande masso è in precario equilibrio sopra di una ciocca dei capelli del Buddha. Prima di arrivarci ti consiglio fare una sosta a Bago, l'antica capitale del regno di Mon, dove potrai visitare un'altra Pagoda di nome Shwemawdaw, la più alta che potrai trovare nel Myanmar. Inoltre a Bago è presente anche il tempio degli spiriti Hinthargone, dove si dice che in antichità era l'unico luogo della zona in cui il mitico uccello "hamsa" poteva posarsi perché sporgeva sul mare. Non dimenticare di visitare insieme alla tua famiglia anche il singolare Buddha sdraiato chiamato Shwethalyaung, è lungo ben 55 metri e alto 16. Da Bago dirigiti a Kinpun, sali in cima alla vetta della montagna e dopo un'ora circa di viaggio ammirerai la Roccia d'Oro.

C'è molto altro da scoprire in Birmania / Myanmar

Sono molteplici i posti da visitare e le attrazioni di cui potrai godere nelle tue vacanze in famiglia in Birmania / Myanmar. Come per esempio l'antica città reale di Mingun, famosa per la sua immensa Pagoda bianca incompiuta. La città è accessibile soltanto attraversando il fiume Ayeyarwady con un'ora di navigazione e salendo lungo un percorso fatto di gradini di pietra, dove potrai ammirare un panorama unico al mondo. Anche qui al tramonto godrai di una vista che ti lascerà senza respiro. Dopo di che dirigiti a Bagan, e vivi l'esperienza di salire in mongolfiera. Situata in una vasta pianura secca, Bagan è disseminata da oltre 2000 templi. Potrai visitarla a piedi, con il famoso taxi a tre piedi tuk-tuk oppure ammirarla dall'alto con un volo in mongolfiera all'alba.

Non ci sono solo templi e Pagode in Birmania / Myanmar. Con un'ora di volo da Yangon potrai raggiungere Ngapali, famosa per la sua spiaggia. Infatti Ngapali beach è una lunga distesa di sabbia bianca e fine, un paradiso naturale che si estende da Ngapali fino a Gyeik Taw. Qui potrai tuffarti in un mare dalle svariate e brillanti sfumature di azzurro, lungo delle file di palme da cocco che costeggiano la spiaggia creando un'atmosfera da sogno. La sera rimarrai incantato quando ammirerai i tramonti di fuoco che colorano di svariate tonalità di rosso il Golfo del Bengala.

Come raggiungere il paradiso in terra

Esistono molti altri luoghi da visitare in questa magica terra. La collina di Mandalay per esempio, la seconda città del territorio e ombelico del paese, dove ti perderai tra piccoli santuari, scalini e statue. Di grande importanza qui sono la Shwekyimynt Paya, creata nel lontano 1167, dove si custodisce una statua di Buddha con delle vesti dorate e decorate di pietre preziose e la scintillante Mahamuni Paya, che ospita una statua del Buddha famosa in tutto il Paese dati i suoi 2000 anni di vita, rivestita tutta d’oro tranne per il volto, lustrato ogni mattina dai monaci, e le vicine Kuthodaw e Sandamuni Paya. La leggenda dice che insieme custodiscono "il libro più grande del mondo": 2503 lastre ricoperte di iscrizioni, dove sono scolpiti i Tripitaka (le scritture sacre buddiste) e relativi commenti. In aggiunta a questo luogo fantastico, potrai dirigerti al lago Inle, dove visiterai i tipici villaggi su palafitte, i giardini galleggianti tipici del posto e gli unici pescatori al mondo che remano sulle barche stando in piedi su di una gamba sola; c'è il ponte di U Bein, il ponte più lungo al mondo di questa tipologia, unica via di accesso per l'antica capitale Amarapura.

Per visitare questa splendida terra, ricca di templi e luoghi da paradiso, iscriviti gratuitamente al nostro sito per avere grandi vantaggi. Per te son disponibili già da ora le nostre soluzioni per vacanze famiglia a prezzi scontati. I prezzi sono appositamente studiati per soddisfare ogni tipo di esigenza con dei buoni sconto, in questo modo potrai trascorrere le tue vacanze famiglia in Birmania / Myanmar da favola subito. Prenotando online potrai scegliere l'hotel che più preferisci e pagare in tutta sicurezza con carta di credito. Non aspettare oltre, organizza il tuo viaggio con noi ora!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia in Myanmar / Birmania: scopri la terra dorata e misteriosa