Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio indimenticabile alla scoperta di un luogo unico come la Birmania
- Le numerose escursioni che vi permetteranno di godere al meglio della vostra esperienza
- La sistemazione in confortevoli hotel dove potrete riposare lontani dai rumori delle grandi città
Alla scoperta del Myanmar —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Yangon + 2 notti a Bagan + 2 notti a Mandalay + 2 notti al Lago Inle
L'itinerario —
Giorno 1: Italia / Yangon
Viaggio aereo, pernottamento a bordo.
Arrivo a Yangon. Dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo (check-in previsto dalle ore 1400).
Quest’antica capitale conosciuta con il nome coloniale di Rangoon, circondata su tre lati da acqua, ha un fascino unico: le tonalità pallide dei fatiscenti edifici coloniali a fianco di case tradizionali birmane, l’oro brillante della Pagoda Shwedagon, i colori vivaci dei mercati, le toghe rosse dei monaci lungo i viali alberati che si snodano fino al lungomare.
Pranzo libero e cena in ristorante locale. Appuntamento con la guida indicativamente alle 16.00/16.30 per la visita della pagoda Kyaukhtatgyi con un colossale Buddha disteso, il bellissimo Lago Kandawgyi e, non può mancare, la visita alla magica Shwedagon Pagoda, nel cuore della città, è il più sacro di tutti i siti buddisti in Myanmar, costruita tra i secoli 6 ° e 10 °. Questa pagoda risplende con oltre 60 tonnellate di foglia d’oro ed è stata descritta da Kipling come 'un mistero d'oro': potrete fare una passeggiata al tramonto assieme alle famiglie locali che vengono a fare le offerte e godere dell’atmosfera spirituale di questo luogo.
Prima colazione, pranzo in ristorante, cena libera. Al mattino visita della pagoda Mahamuni con il suo veneratissimo Buddha dorato dove potrete aggiungere una piccola quantità di foglia d’oro al Buddha; la surreale pagoda Kuthodaw, uno dei luoghi più suggestivi di Mandalay. Questo complesso del 19 ° secolo ospita "libro più grande del mondo", che comprende 729 lastre di marmo bianco con incise scritture buddiste. Il bellissimo monastero Shwenandaw Kyaung, un tempo parte del Palazzo Reale di Mandalay, costruito interamente in legno di teak e ricco di raffigurazioni finemente intagliate in legno della vita del Buddha, è stato uno dei pochi edifici risparmiati durante la seconda guerra mondiale dai bombardamenti. Non mancherà una sosta alle botteghe artigianali, fra le più belle di tutto il paese.
Giorno 7: Mandalay - Lago Inle
Prima colazione, pranzo in ristorante, cena libera. Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo per Heho. Al vostro arrivo partenza attraverso l’altopiano Shan, proseguimento per il Lago Inle, circondato dalle colline che si riflettono nelle acque cristalline del lago. Incredibilmente bello, questa perla nascosta mette in evidenza la diversità della Birmania ed è lontana dal mondo moderno. Sosta ad una produzione locale di carta e ombrelli Shan prima di arrivare al villaggio di Nyaung Shwe, porta di ingresso al lago Inle. Imbarco, e gita in barca per l’esplorazione del Lago Inle e scoprirne la bellezza naturale. Le acque poco profonde del lago Inle si estendono per 35 chilometri e sono interamente circondate da piccoli villaggi di pescatori e colline maestose. Gli Intha, la popolazione locale che vive sul lago, è famosa per i suoi villaggi su palafitte e lo sile unico di remare “con una sola gamba”. Visiterete le varie imprese artigianali come la tessitura della seta, di carta e del sigaro locale, fabbri e argentieri al lavoro e vedrete i mercati galleggianti che si muovono tra i villaggi della zona e le comunità locali che vivono e lavorano intorno al lago. Sosta al monastero Nga Pha Kyaung e alla grande pagoda Phaung Daw U.
Prima colazione, pranzo presso una famiglia Intha, cena libera. Tempo a disposizione per visitare i mercati attorno al lago. A seguire un giro in motolancia di circa un’ora vi porterà al villaggio di Indein sul lato ovest del lago, dove potrete vedere i resti fatiscenti di stupa del 12 ° secolo, alcuni ricoperti da vegetazione, altri contenenti statue di Buddha, un luogo molto affascinante. Sosta a vari villaggi e potrete scoprire la gastronomia locale con i suoi piatti tradizionali.
Giorno 9: Lago Inle - Yangon
Prima colazione, pranzo in ristorante. Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo per Yangon. A seconda dell’orario del volo aereo sarà possibile passeggiare fra le bancarelle del mercato di Bogyoke, meglio conosciuto come ‘mercato di Scott’. In tempo utile trasferimento all'aeroporto assistiti dal personale locale. Viaggio aereo, pernottamento a bordo.
Giorno 10: Italia
Arrivo in giornata in Italia.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Yangon: East Hotel
Mandalay: Mandalay City Hotel / Hotel Yadanabon
Lago Inle: Amata Garden Resort
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.
Massima occupazione camera:


Il trattamento previsto è di mezza pensione.
In viaggio verso Yangon —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli intern tra Yangon e Bagan e tra Mandalay e Heho e tra Lago Inle e Yangon sono inclusi nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Per la prenotazione da parte del tour operator per i voli interni in Mynamar sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio.
Il visto per il Myanmar ha un costo di US$ 57 e potrete ottenerlo online al sito: www.evisa.moip.gov.mm
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Soggiorno in Hotel 4*

Yangon: Sule Shangri La Hotel
Bagan: Myanmar Treaasure Resort
Mandalay: Eastern Palace Hotel
Lago Inle: Amata Garden resort
La sistemazione è prevista in camera Standard.
Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.