Approvato dai nostri esperti —
- Alla scoperta dei luoghi più belli della Birmania in condizioni ottimali
- La fantastica crociera sul fiume Irrawady compresa nel tour
- La possibilità di scegliere tra hotel 4* e 5* per selezionare un tour creato a vostra misura
- L’estensione al vostro viaggio con tre giorni sulle bellissime spiagge di Ngapali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Birmania —
Un viaggio che vi farà innamorare della Birmania e dello spirito quotidiano che anima il Paese.
A vostra scelta —
Offerta 1: Tour di 8 notti
8 notti: 1 notte a Yangon + 1 notti a Mandalay + 1 notte a Yandabo + 2 notti a Bagan + 2 notti sul Lago Inlé + 1 notte a Yangon
Offerta 2: Tour di 8 notti + soggiorno di 3 notti a Ngapali
11 notti: 1 notte a Yangon + 1 notti a Mandalay + 1 notte a Yandabo + 2 notti a Bagan + 2 notti sul Lago Inlé + 3 notti a Ngapali + 1 notte a Yangon
L'itinerario —
Al vostro arrivo in aeroporto in serata sarete accompagnati dalla vostra guida in aeroporto. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Yangon.
Giorno 2: Yangon / Volo per Mandalay Dopo la colazione sarete accompagnati nuovamente in aeroporto per prendere un volo per Mandalay, la seconda città della Birmania, considerata la capitale culturale del Paese. Al vostro arrivo sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà alla scoperta di alcune delle meraviglie del Paese. Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Mandalay.
La prima tappa di giornata sarà la visita all’antica città di Ava, vecchia capitale dei regni birmani tra il XIII e il XVII secolo. Salirete a bordo di carrozze trainate da cavalli per andare alla scoperta di questo meraviglioso luogo, dei resti del Palazzo reale, della torre di guardia e del meraviglioso monastero Bagaya-Okkyaung con i suoi 68 pilastri in teak.
Dopo pranzo (non incluso nel tour) continuerete la vostra giornata alla scoperta di Mandalay con la visita delle più belle pagode e templi della città. La fantastica pagoda Kuthodaw, soprannominata “il più grande libro del mondo” per la sua fantastica collezione di 729 lastre di marmo in cui sono scritti alcuni dei più importanti insegnamenti buddisti. Il monastero Shwenandaw è costruito interamene in legno e decorato con bellissime sculture. La pagoda Mahamuni ospita una delle statue di Buddha più importanti e venerate del paese. A fine giornata andrete sulla collina di Mandalay da dove potrete ammirare il tramonto.
Dopo la prima colazione in hotel sarete accompagnati al molo per salire a bordo di una barca per iniziare la vostra navigazione sul famoso fiume Irrawady. Questa piccola nave da crociera dispone di 3 cabine per fornirvi un’esperienza di viaggio indimenticabile in un’atmosfera intima. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata e bagno privato. Sul ponte superiore troverete una sala da pranzo climatizzata e una terrazza spaziosa. A colazione, a pranzo e a cena è disponibile un servizio ristorante che offre piatti locali e ocidentali.
Una giornata all’insegna del relax che vi permetterà di osservare la vita sull’Irrawady. Nel tardo pomeriggio vi fermerete a Yandabo, un villaggio famoso per la lavorazione artigianale della ceramica. Qui avrete la possibilità di scoprire le diverse fasi della lavorazione di questi fantastici oggetti artigianali. Approfittate di questa sosta per visitare il villaggio prima di tornare a bordo della barca.
Pranzo e cena inclusi nel tour a bordo. Pernottamento a bordo della nave vicino al villaggio.
Giorno 4: Bagan La mattina presto riprenderete a navigare verso Bagan, un vero e proprio gioiello della cultura birmana. Bagan è considerato il più affascinante sito archeologico di tutta la Birmania e uno dei più interessanti di tutto il sud-est asiatico. Sulle rive del fiume Irrawaddy troverete tantissime stupa e templi ricchi di storia, che testimoniano la complessità dell’architettura buddista in Myanmar.
Dopo pranzo (non incluso nel tour) visiterete il Tempio di Ananda, uno dei templi più suggestivi di Bagan con dipinti murali risalenti al XIII secolo. La giornata proseguirà a Myinkaba, dove potrete visitare una fabbrica di lacche per potrete conoscere tutte le fasi della lavorazione e rimanere stupiti delle capacità degli artigiani.
Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Bagan.
Continuerete la visita di Bagan con uno scooter elettrico. La giornata inizierà all’elegante tempio di Htiolominlo, famoso per le sue sculture e le decorazioni smaltate e proseguirà al tempio Shwegugyi, noto anche come la Grande grotta d'oro, testimone dell'architettura Bagan del periodo intermedio.
Dopo pranzo (non incluso nel tour) visiterete la pagoda Shwezigon con il suo meraviglioso stupa. Successivamente sarete accompagnati al tempio più alto di Bagan, il Thatbyinyu da dove partirete per un giro degli antichi templi su una carrozza. La visita si concluderà a Ohtain Taung da dove potrete ammirare il meraviglioso tramonto.
Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Bagan.
Giorno 6: Bagan / Volo per Heho – Lago Inle Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Nyaung U per prendere il volo che vi accompagnerà a Heho per iniziare la visita del Lago Inle. Salirete a bordo di una canoa a motore per andare alla scoperta di paesaggi stupendi con foreste rigogliose. Il lago Inle è una vera e propria oasi ricca di isole, templi e monasteri. Farete conoscenza con gli Inthas, famosi per un modo unico di pescare. Dopo pranzo (non incluso nel tour) visiterete il monastero di Nga Phe, una struttura completamente in legno costruita su palafitte che ospita una bellissima collezione di statue di Buddha. Infine avrete la possibilità di scoprire l’artigianato locale del Lago Inle facendo una sosta nel villaggio di Inpawkhone, famoso per i tipici sigari birmani e per la tessitura di steli di fiori di loto. La giornata si concluderà su una piroga che vi accompagnerà al vostro hotel. Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto sul Lago Inle.
Dopo la prima colazione partirete su una canoa a motore che vi accompagnerà per il canale fino al villaggio di Pa-Oh de Indein sulla riva occidentale del Lago Inle. Qui potrete fare una passeggiata e scoprire centinaia di stupa.
Dopo pranzo (non incluso nel tour) visiterete la pagoda indiana, considerato uno dei luoghi più belli di tutto il lago. Successivamente sarete riaccompagnati al vostro hotel dove avrete del tempo libero per rilassarvi. Cena non compresa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto sul Lago Inle.
Giorno 8: Lago Inle - Yangon Dopo colazione sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo che vi accompagnerà a Yangon. Giorno 9: Yangon - Volo di ritorno Dopo la colazione in hotel avrete la giornata libera per andare alla scoperta di Yangon. Al termine della giornata sarete accompagnati all’aeroporto per prendere il volo che vi riaccompagnerà a casa.
Nel pomeriggio potrete visitare il mercato Bogyoke, dove potrete scoprire un’ampia scelta di prodotti di artigianato locale e oggetti tipici della cultura birmana; tessuti, pietre preziose, cestini di bambù, lacche e oggetti d’antiquariato. Proseguirete verso la maestosa pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato alto quasi 100 m, un luogo magico da visitare al tramonto. Questa pagoda è una vera e propria città nella città dove ogni giorno folle di fedeli vengono a pregare.
Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Yangon.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre nella fase di prenotazione è possibile selezionare la guida parlante lingua italiana dal 2° giorno di tour, disponibile in opzione con supplemento.
L'estensione a Ngapali —
Giorno 8: Lago Inle – Ngapali
Dopo colazione sarete accompagnati all’aeroporto per prendere il volo per Thandwe, un villaggio vicino a Ngapali, famoso per la sua natura selvaggia sulla costa occidentale del Paese. Al vostro arrivo sarete accompagnati nel vostro hotel che si trova sulla spiaggia circondata da alberi di cocco, nel cuore del Golfo del Bengala.
Per il resto della giornata avrete la possibilità di rilassarvi e scoprire le zone vicino al vostro hotel. Potrete noleggiare una bicicletta per fare un giro nelle campagne e attraversare villaggi di pescatori e assaporare gustosi piatti a base di pesce in uno dei ristoranti che troverete sulla costa. Alternativamente potrete rimanere in hotel per rilassarvi e approfittare dei diversi servizi offerti.
Giorno 9 e 10: Ngapali
Giornata libera.
Giorno 11: Ngapali – Yangon
Dopo colazione sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo che vi accompagnerà a Yangon.
Nel pomeriggio potrete visitare il mercato Bogyoke, dove potrete scoprire un’ampia scelta di prodotti di artigianato locale e oggetti tipici della cultura birmana; tessuti, pietre preziose, cestini di bambù, lacche e oggetti d’antiquariato. Proseguirete verso la maestosa pagoda Shwedagon e il suo stupa dorato alto quasi 100 m, un luogo magico da visitare al tramonto. Questa pagoda è una vera e propria città nella città dove ogni giorno folle di fedeli vengono a pregare.
Cena non inclusa nel tour e pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Yangon.
Giorno 12: Yangon - Volo di ritorno
Dopo la colazione in hotel avrete la giornata libera per andare alla scoperta di Yangon. Al termine della giornata sarete accompagnati all’aeroporto per prendere il volo che vi riaccompagnerà a casa.
Giornata libera.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*: Yangon: 2 notti presso il Rose Garden Hotel in camera Superior Hotel di categoria 5*: Yangon: 2 notti presso il Chatrium Hotel in camera Deluxe vista città
Mandalay: 1 notte presso l’Hazel Hotel in camera Superior
Crociera: 1 notte presso l’ Ayeyardwaddt Butterfly
Bagan: 2 notti presso l’Amazing Bagan Golf Resort in camera Deluxe
Lago Inle: 2 notti presso l’Inle Resort Hotel in camera Garden Cottage
Ngapali: 3 notti presso l’Amazing Ngapali Resort in camera Deluxe vista mare
Mandalay: 1 notte presso il Mandalay Hill Resort in camera Superior vista palazzo
Crociera: 1 notte presso l’ Ayeyardwaddt Butterfly
Bagan: 2 notti presso l’Aureum Palace Bagan Hotel in camera Deluxe
Lago Inle: 2 notti presso l’ Pristine Lotus Hotel in camera Deluxe
Ngapali: 3 notti presso il Pristine Mermaid Resort nel Cottage Ngapali
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma (comprende le prime colazioni, 1 pasto e 1 cena).
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione e la pensione completa, e le cene durante il soggiorno a Ngapali durante il processo d'acquisto.
In viaggio verso la Birmania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Yangon-Mandalay (giorno 2), Nyaug U-Heho (giorno 6) e Heho-Yangon (giorno 8) sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti tra le località sono inclusi in tutte le offerte. I trasferimenti da/per aeroporti sono inclusi solo per offerte con volo.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Volo in Mongolfiera a Bagan al sorgere del sole (da gennaio a marzo 2019)
Escursione disponibile da gennaio a marzo, secondo disponibilità.