Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Colombia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Colombia

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte esclusive per le tue vacanze in Colombia

Vieni a scoprire la Colombia

Le tue vacanze in Colombia sono a portata di un click. Cosa ti aspetta in questo paese sud americano? Molto di più di quel che tu possa immaginare. A partire da Medellin, città particolare, dotata di un centro storico molto vivo, dove potrai ammirare le statue e il museo del grande artista nazionale Botero. Se vorrai conoscere e scoprire a fondo questa città potrai effettuare uno dei tantissimi Free Walking Tour, per camminare così liberamente per le vie cittadine e immergerti nelle pagine storiche di questa che è la città dell'eterna primavera.

Colombia e caffè sono praticamente sinonimi, infatti questa è una delle eccellenze del paese. In Colombia potrai però conoscerne la storia, la lavorazione e la creazione. Potrai quindi visitare una finca, cioè una fattoria dove si coltiva il caffè nell'eje cafetero, l'area che è conosciuta come il cuore del caffè colombiano. Ci sono associazioni appositamente nate per salvaguardare queste zone, la cultura del caffè e i suo produttori. Potrai così raggiungere una finca a bordo di un fuoristrada e passare la giornata in compagnia di un coltivatore di caffè che ti racconterà la sua storia personale, quella della sua fattoria e ti guiderà, passo passo, alla scoperta della lavorazione del caffè. Non potrai farti mancare una visita alla capitale della Colombia, cioè la splendida Bogotà. Il suo centro storico racconta 500 anni di vita della complicata storia di questa città. Come potrai scoprire da te ogni via ha i suoi palazzi storici e ci sono tantissimi musei. Tra i più interessanti c'è sicuramente il Museo dell'Oro che merita una visita, non solo per l'argomento trattato ma per la qualità dell'esposizione permanente. Proseguendo nella passeggiata per il centro storico di Bogotà finirai nel quartiere più colorato del paese cioè la Candelaria. Qui vedrai una lunga fila di case colorate ma questo quartiere è diventato trendy e alternativo per la sua serie di eventi che piacciono molti ai turisti. Inoltre, sempre da qui, potrai prendere la funicolare per raggiungere quello che è il punto panoramico della città, cioè il Cerro de Monserrate che ti offre una vista mozzafiato.

Tutta la bellezza della natura colombiana

Paradossalmente il punto più a Nord del Sud America è proprio in Colombia, per la precisione a Punta Gallinhas, ai confini con il Venezuela, in una piccola località nella regione dell’Alta Guajira. Arrivando qui potrai sentirti al confine del mondo visto il contrasto ambientale che si presenterà ai tuoi occhi. Ti sembrerà un'isola disabitata fatta di cactus e rocce. Assisterai così al termine della corsa di una serie di dune di sabbia giallissima che vanno a confondersi con il blu dell'oceano. Parte dell'Amazzonia tocca anche la Colombia e qui forma un "piccolo" triangolo di paradiso. Partendo da Puerto Narinho, uno dei villaggi più grandi dell'Amazzonia colombiana potrai addentrarti, insieme a una guida esperta, all'interno di questa incredibile foresta. Potrai fare gite in barca e tuffarti in laghi incontaminati. Una delle cose più originali che potrai fare in vita tua è quella andare a pesca di piranha!

La Colombia è una paese da ammirare anche per il suo aspetto naturalistico. Un'altra tappa d'obbligo delle tue vacanze colombiane è il Parco Nazionale di Tyrona dove potrai fare diving e snorkeling. Qui c'è una delle più belle barriere coralline del mondo. Il parco è situato a circa 40 chilometri dalla città di Santa Marta, da qui partono diverse corse d'autobus verso quello che è il secondo parco più visitato del paese. Qui troverai ad aspettarti bellissime spiagge di sabbia bianchissima dove si affacciano foreste tropicali. Dalla spiaggia, verso le foreste, partono alcuni sentieri che arrivano fino ad alcuni villaggi di indigeni. Questi sentieri sono normalmente utilizzati per fare trekking ma dovrai tenerti sui percorsi battuti per evitare di perderti.

Gli extra del tuo viaggio in Colombia

In Colombia potrai rivivere e ripercorrere i sentieri del mito dell'El Dorado, cioè della leggendaria città dell'oro tanto cercata dai conquistadores. Questa storia fantastica trova qui le sue origini, per la precisione presso la laguna di Guatavita. Questa area era ed è abitata dal popolo precolombiano dei Muisca, popolazione che era solita usare questo lago per celebrare i loro riti propiziatori. Proprio in uno di questi lo stregone locale era solito ricoprirsi di polvere d'oro e recarsi al centro del lago su una imbarcazione per effettuare delle abluzioni. Gli astanti della cerimonia gettavano poi amuleti e oggetti preziosi nel lago in segno di devozione. Così è nato il mito dell'El Dorado e molti pensano ancora oggi che dentro al lago si possa trovare un tesoro. I Muisca ripropongono attualmente questa cerimonia a cui potrai assistere al centro del lago.

Come hai visto la Colombia è una terra fantastica ricca di sapori, colori e luoghi da sogno. Non devi fare altro che iscriverti al nostro sito e prenotare le tue esclusive vacanze per pernottare presso i più esclusivi hotel di Bogotà e di Medellin. Sempre prenotando online con noi potrai scegliere di passsare le tue vacanze presso i resort più esclusivi, a due passi dai paradisi naturali di questa bellissima nazione. Le bellezze della Colombia ti stanno già aspettando: parti con noi per le tue prossime vacanze colombiane.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Colombia
  4. Vacanze Colombia