Tour privato: Dalla capitale ai Caraibi - Colombia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire la ricchezza culturale e storica di Bogotá e Cartagena, visitando quartieri storici, musei e monumenti emblematici
  • Esplorare la natura incontaminata della Sierra Nevada e del Parco Tayrona, immergendosi tra foreste tropicali e spiagge paradisiache
  • Godere del relax e delle attività nella penisola di Barù e nelle isole caraibiche, praticando snorkeling, immersioni e scoprendo ecosistemi marini protetti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Scoprite le gemme della Colombia! Iniziate il vostro viaggio nella capitale, Bogotá, situata a 2.640 metri sul livello del mare, dove potrete esplorare il centro storico della città con una visita guidata.Poi, recatevi in uno dei tesori naturali del Paese: il famoso Parco Nazionale Tayrona. Passeggiate tra lussureggianti paesaggi tropicali, rilassatevi su vaste spiagge orlate di palme e scoprite la leggendaria Città Perduta del popolo Tayrona, il tutto circondato da una natura incontaminata e dalla presenza di scimmie, uccelli e altri animali selvatici locali. Avrete anche la possibilità di incontrare le comunità indigene Arhuaco e conoscere meglio la loro ricca cultura ancestrale.Concludete il vostro viaggio nella splendida città coloniale di Cartagena, dove una visita guidata vi svelerà la sua vivace storia, la sua architettura colorata e il suo fascino caraibico.Per chi lo desidera, è disponibile un'estensione facoltativa ad alcune delle isole più belle dei Caraibi, con tanto tempo a disposizione per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling.

Coline

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta della Colombia con un tour di 9 notti che ha inizio a Bogotá, situata nel cuore del paese. A 2.600 metri d’altitudine, questa metropoli di quasi 8 milioni di abitanti vi accoglierà con il suo ricco patrimonio culturale e storico.  Proseguirete poi verso la regione di Magdalena, sulla costa caraibica, dove Santa Marta vi offrirà il calore delle sue strade. Essa rappresenta la porta d’ingresso ideale al Parco Nazionale Tayrona, con le sue spiagge paradisiache e la rigogliosa vegetazione tropicale. Potrete esplorare la Sierra Nevada immergendovi in una natura incontaminata. Infine, raggiungerete Cartagena delle Indie, città coloniale fondata nel 1533, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove l’architettura storica e le possenti fortificazioni raccontano secoli di storia.

 

Se desiderate, potrete estendere il vostro soggiorno per 3 notti nella splendida penisola di Barù e nelle isole caraibiche, tra spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e ricchi ecosistemi marini, per una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura.

 

Il vostro itinerario in breve:


Giorno 1: Bogotà

Giorno 2: Bogotà

Giorno 3: Bogotà

Giorno 4: Bogotà - Santa Marta - Regione di Tayrona

Giorno 5: Regione di Tayrona - Rio Don Diego - Tayronaka - Regione di Tayrona

Giorno 6: Sierra Nevada de Santa Marta - Regione di Tayrona

Giorno 7: Regione di Tayrona - Cartagena

Giorno 8: Cartagena

Giorno 9: Cartagena - Boquilla - Cartagena

Giorno 10: Partenza da Cartagena

 

Per i tour di 12 notti:

Giorno 10: Cartagena - Penisola di Barù

Giorno 11: Penisola di Barù

Giorno 12: Penisola di Barù

Giorno 13: Penisola di Barù - Cartagena

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 9 notti

Giorno 1: Bogotá

Benvenuti in Colombia!
Accoglienza all’aeroporto internazionale El Dorado di Bogotá, a 2.640 metri di altitudine.
Trasferimento in hotel a Bogotá.


Giorno 2: Bogotá

Prima colazione in hotel.


Giornata dedicata alla visita della vecchia Bogotá, con in programma:

- Il quartiere della Candelaria, centro storico e culturale di Bogotá, che ha saputo conservare un’atmosfera coloniale e autentica; passeggiando tra le strade lastricate si possono ammirare facciate colorate, bei balconi in legno intagliato e chiese barocche;

- Plaza Bolívar con i suoi imponenti edifici: municipio, Palazzo di Giustizia, cattedrale, Congresso nazionale…

- La Fondazione Botero, dedicata all’artista colombiano Fernando Botero, dove sono esposte le sue opere (un centinaio tra disegni, dipinti e sculture), insieme alla sua collezione privata che comprende ben 85 capolavori di artisti di fama internazionale (Renoir, Dalí, Chagall, Picasso, Miró, ...).

- Nel pomeriggio, visita al Museo dell’Oro, uno dei più affascinanti del continente. Vi sono esposti circa 34.000 pezzi d’oro, la più importante collezione di oreficeria preispanica al mondo, omaggio alle civiltà Quimbaya, Tairona, Muisca e Tolima.

Nota 1: la visita della Candelaria si svolge a piedi (3-4 ore di camminata in città).
Nota 2: l’ordine e il contenuto delle attività sono indicativi e possono variare in base al giorno della settimana (Museo dell’Oro chiuso il lunedì; Fondazione Botero chiusa il martedì).

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Bogotà

Prima colazione in hotel. 


Possibilità di partecipare a escursioni in opzione con supplemento:

Opzione 1: Cerro De Monserrate
Mezza giornata dedicata alla visita del punto più alto di Bogotá: il Cerro de Monserrate.
Si potrà godere di una vista mozzafiato su Bogotá e i suoi dintorni. Situato a 3.152 metri di altitudine, il Santuario, raggiungibile in funivia o in cremagliera, è un luogo di pellegrinaggio molto frequentato durante le festività religiose.
Nota: il Monserrate è molto visitato la domenica e di solito c’è molta gente in quel giorno.

 

Opzione 2: Graffiti
Partenza a piedi e in veicolo privato per scoprire il nuovo fenomeno di Bogotá: la street art.
Negli ultimi anni, i muri della città si sono trasformati in tele, offrendo agli artisti di strada un campo di gioco senza limiti. Durante questo tour si ammirano alcune delle opere più belle, talvolta gigantesche e sempre con un messaggio molto forte. Alcuni artisti sono persino remunerati dalla città per il loro lavoro e firmano con il loro pseudonimo; tra i più noti: Toxicomano, DJ LU e Lesivo.

 

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Bogotá – Santa Marta – Regione di Tayrona

Prima colazione.

Trasferimento all’aeroporto di Bogotá per il volo nazionale.
Volo nazionale con destinazione Santa Marta.
Arrivo a Santa Marta, sulla costa caraibica. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella regione di Tayrona.

Pomeriggio libero per godere della regione di Tayrona, tra la Sierra Nevada e il Mare dei Caraibi: passeggiate nella foresta tropicale, relax sulle immense spiagge bordate di palme...

Nota: a causa delle forti correnti, la balneazione sulle spiagge della zona è fortemente sconsigliata in determinati momenti.

Cena e pernottamento in hotel. 

 

Leggi di più

Giorno 5: Regione di Tayrona – Rio Don Diego – Tayronaka – Regione di Tayrona

Prima colazione.

Partenza per la Sierra Nevada de Santa Marta.
Si percorre un sentiero nella giungla per raggiungere la riserva Taironaka.
La città di Tayronaka è un’antica città perduta degli indigeni Tayrona. È proprio qui che nel 1986 è stato girato il film Mission con Robert De Niro. Accompagnati da una guida, si ripercorre la storia di questa antica civiltà.

Dopo aver visitato i resti archeologici, discesa del Rio Don Diego in ciambella galleggiante. Durante il tragitto si possono osservare scimmie urlatrici e splendidi uccelli tropicali.

Dopo il pranzo, si prosegue la discesa del fiume a bordo di una lancha, una piccola imbarcazione a motore, fino all’oceano. L’arrivo all’oceano è spettacolare! Si gode di un momento privilegiato su questa splendida spiaggia completamente selvaggia.

Nota 1: circa 30 minuti di cammino nella giungla, livello facile. Circa 30 minuti di discesa del fiume in ciambella.
Nota 2: portare costume da bagno, cappello e crema solare per la discesa in ciambella.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Sierra Nevada de Santa Marta – Regione di Tayrona

Prima colazione in hotel.

Escursione in opzione: Comunità Arhuaco

Questa mattina si raggiunge uno dei villaggi della comunità indigena Arhuaco.
Si visita la comunità e si scopre lo stile di vita di questi agricoltori dalle tecniche ancestrali. Si avrà l’occasione di conversare con un membro del villaggio, per uno scambio di grande ricchezza umana.

Si parte poi per il pranzo in un ristorante nel villaggio di Don Diego.

Nota 2: portare cappello, crema solare, repellente per insetti e buone scarpe da camminata.
Nota 3: la visita si svolge con una guida locale ispanofona e un traduttore francofono.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Regione di Tayrona – Cartagena

 

Prima colazione.

Partenza per Cartagena delle Indie, sulla costa caraibica.

Nota: 4-5 ore di viaggio in auto.

Mezza giornata dedicata alla visita del centro storico e dei principali siti di Cartagena.
La scoperta del passato e del presente della città avverrà a piedi, visitando i più bei monumenti come la Torre dell’Orologio o la statua di Don Pedro de Heredia.

Durante la visita si noteranno le diverse influenze – romanica, moresca, coloniale, militare, araba, spagnola e nordamericana – che hanno plasmato Cartagena.

Si visiteranno inoltre il Palazzo dell’Inquisizione, uno degli edifici più belli della città, oppure il Santuario di San Pedro Claver, un tempo dedicato ai sacerdoti e ai missionari spagnoli.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Cartagena


Prima colazione in hotel.

 

Opzione 1: Laboratorio di salse piccanti

Vi invitiamo a vivere un’esperienza culinaria tanto speziata quanto autentica.
Destinazione: un vivace angolo di strada dove i sapori locali prendono vita!
In programma: degustazione di 10 salse piccanti artigianali, preparate con peperoncini, frutti tropicali e ricette tramandate di generazione in generazione. Ogni salsa rivela una sfumatura dei sapori tipici di Cartagena.
Ad accompagnarle: deliziose empanadas per un tocco di gusto in più.

 

Opzione 2: Street food

Nel pomeriggio, partenza per un’avventura nelle strade della città vecchia di Cartagena delle Indie per scoprire il cibo “alla maniera locale”, amato dai veri Cartageneros.
Che siate alla ricerca di uno snack o di qualcosa di più sostanzioso, di un antipasto salutare o di un dolce, le strade di Cartagena offrono di tutto!
È uno dei modi migliori per ottenere uno spaccato della vita quotidiana e della cultura della popolazione locale.

La visita permette un contatto più personale con la Cartagena autentica, con i venditori ambulanti che riempiranno i vostri stomaci con le loro prelibatezze e scalderanno i vostri cuori con la loro ospitalità.

In programma: degustazione di frutti tropicali, arepas, buñuelos, chicharrones, limonata e altre cocadas...
Nota: circa 2 ore.

 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 8: Cartagena

Giorno 8: Cartagena


Prima colazione in hotel.

 

Opzione 1: Degustazione di salse piccanti

Vi invitiamo a vivere un’esperienza culinaria tanto speziata quanto autentica.
Destinazione: un vivace angolo di strada dove i sapori locali prendono vita!
In programma: degustazione di 10 salse piccanti artigianali, preparate con peperoncini, frutti tropicali e ricette tramandate di generazione in generazione. Ogni salsa rivela una sfumatura dei sapori tipici di Cartagena.
Ad accompagnarle: deliziose empanadas per un tocco di gusto in più.

 

Opzione 2: Street food

Nel pomeriggio, partenza per un’avventura nelle strade della città vecchia di Cartagena delle Indie per scoprire il cibo “alla maniera locale”, amato dai veri Cartageneros.
Che siate alla ricerca di uno snack o di qualcosa di più sostanzioso, di un antipasto salutare o di un dolce, le strade di Cartagena offrono di tutto!
È uno dei modi migliori per ottenere uno spaccato della vita quotidiana e della cultura della popolazione locale.

La visita permette un contatto più personale con la Cartagena autentica, con i venditori ambulanti che riempiranno i vostri stomaci con le loro prelibatezze e scalderanno i vostri cuori con la loro ospitalità.

In programma: degustazione di frutti tropicali, arepasbuñueloschicharrones, limonata e altre cocadas...
Nota: circa 2 ore.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Cartagena – Boquilla – Cartagena

 

Prima colazione.

Attività in opzione:  Boquilla

Il villaggio di La Boquilla ospita numerose famiglie di origine africana, discendenti di schiavi emancipati, la cui principale fonte di reddito è la pesca.
Ci sono due lagune principali: la Ciénaga Juan Polo e la Ciénaga de la Virgen. In queste acque si possono catturare diverse specie di pesci, e i pescatori utilizzano le proprie tecniche tradizionali per farlo!

I pescatori di La Boquilla vi accoglieranno per portarvi a bordo delle loro canoe tradizionali. La guida vi aiuterà a comunicare con loro.
Per circa 2-3 ore, pescherete nelle lagune: vi spiegheranno come usare la lenza, come sistemare una rete e come posizionare le trappole per catturare gamberi e granchi...

Infine, si tornerà a terra con il pescato e ci si recherà in una delle case dei pescatori per pranzare insieme.

Nota 1: non dimenticare cappello, protezione solare e repellente per insetti.
Nota 2: circa 45 minuti di tragitto in auto.

 

Pernottamento e cena in hotel.



Giorno 10: Partenza da Cartagena o estensione alla Penisola di Barú

 

TOUR DI 12 NOTTI

Dal giorno 1 al giorno 9: uguale al tour di 9 notti

Giorno 10: Cartagena – Penisola di Barú

Partenza per la penisola di Barú con trasporto terrestre.
Arrivo sulla penisola e sistemazione nella vostra camera.

 

Giorno 11: Penisola di Barú

Giornata nel cuore della penisola di Barú, situata nelle acque cristalline dei Caraibi, a sud di Cartagena.

Approfittate di questa vacanza balneare per rilassarvi, fare il bagno nelle acque trasparenti e prendere il sole sul lettino sorseggiando cocktail tropicali.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 12: Penisola di Barú

Giornata nel cuore della penisola di Barú.

Molte attività sono possibili partendo dall’hotel, da prenotare secondo il vostro desiderio del momento, con preavviso da un giorno all’altro: visita delle isole vicine, esplorazione della mangrovia, osservazione astronomica, sessioni di yoga sul mare, immersioni o snorkeling? Avete l’imbarazzo della scelta!

Alla sera, non perdete l’occasione di fare il bagno nelle acque illuminate dal plancton bioluminescente, un’esperienza davvero sorprendente…

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 13: Penisola di Barú – Cartagena

Trasporto in veicolo privato dalla penisola di Barú a Cartagena delle Indie.

Nota: circa 1 ora e 30 minuti di viaggio.

Check-in per il volo internazionale.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Per questa offerta abbiamo riservato per voi le seguenti strutture di categoria Standard, Superior o Luxury (o simili):


Categoria Standard

A Bogotà: Hotel Coco 3* 

A Tayrona: Hotel Senda Koguiwa 3*

A Cartagena: Santa Catalina 3*

 

Categoria Superior

A Bogotà: Bog Hotel 4*

A Tayrona: Casa Origen Hotel Boutique 4*

A Cartagena: Ananda Boutique Hotel

 

Categoria Luxury

A Bogotà: Four Seasons Casa Medina 5*

A Tayrona: Cayena Beach Villa 5*

A Cartagena: Casa San Agustin  5*

 

Durante l'estensione a Barù soggiornerete nel seguente hotel (o simile): 

Aura Baru hotel 3*

 

Gli hotel sono indicati a titolo indicativo e sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione/conferma del viaggio. In caso di indisponibilità, verrà proposto un hotel di qualità equivalente.

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma e comprende la prima colazione i giorni 1-3 e la mezza pensione (bevande escluse) i giorni 4-9.

 

Durante l'estensione di 3 notti nella penisola di Barù (giorni 11- 13) è previsto il trattamento di prima colazione.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Bogotá: Cerro De Monserrate

Aggiungete un

Ammirate la città da sul punto più alto: Il Cerro de Monserrate! Da questo santuario, situato a oltre tremila metri di altitudine, godrete di una vista mozzafiato.

Bogota: Graffiti

Aggiungete un

Scoprite il nuovo fenomeno che anima Bogotà: la street art! Ammirate alcune delle opere più belle, talvolta gigantesche e sempre con un messaggio molto forte.

Cartagena: Degustazione di salse piccanti

Aggiungete un

Vi invitiamo a vivere un’esperienza culinaria tanto speziata quanto autentica: la degustazione di 10 salse piccanti artigianali, preparate con peperoncini, frutti tropicali e ricette tramandate di generazione in generazione.

Cartagena: La Boquilla

Aggiungete un

Scoprite la cultura locale con questa escursione in mare! I pescatori di La Boquilla vi accoglieranno per portarvi a bordo delle loro canoe tradizionali evi spiegheranno come usare la lenza, come sistemare una rete e come posizionare le trappole per catturare gamberi e granchi...

Tayrona: Comunità Arhuaco

Aggiungete un

Raggiungete uno dei villaggi della comunità indigena Arhuaco, visitate la comunità e scoprite lo stile di vita di questi agricoltori dalle tecniche ancestrali. 

In viaggio verso la Colombia

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Colombia

Visitare la Colombia vi porterà a conoscere una parte del Sud America che confina con il mare caraibico. 

Cartagena è la città più bella della Colombia. Passeggiare per la città coloniale murata vi toglierà letteralmente il fiato.
Situata sulla costa caraibica a nord, Cartagena è una città ricca di storia e cultura. L'influenza africana è forte qui e il mix di tre diverse culture (spagnola, africana e nativa) significa che c'è un sacco di cibo nuovo da provare!

Camminare per la città vecchia è un passo indietro nel tempo, mentre camminare lungo l'enorme muro del forte che circonda la città è un grande esempio di quanto fosse importante questa città. Avventuratevi fuori verso le spiagge vicine e sarete accolti da calme acque caraibiche e spiagge di sabbia bianca come Playa Blanca.

Bogotà annidata nella Cordillera Oriental a nord delle Ande, la capitale colombiana si estende ai piedi di una catena montuosa nel centro del paese. Raggiunge un'altitudine di 2.640 metri, il che la rende la terza capitale più alta del mondo dopo La Paz e Quito.

A est della città, due cerros (colline) si innalzano come bastioni per sorvegliarla: Monserrate e Guadalupe, su cui si trovano rispettivamente una basilica e una cappella, rendendo le due colline veri e propri luoghi di pellegrinaggio.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo non include:

Voli internazionali
Spese personali
Mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Negoziato per voi"

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Dalla capitale ai Caraibi