Approvato dai nostri esperti —
- Sperimentare l'ospitalità e la cultura di un popolo che ha tanto da offrire
- Riposare in diverse tappe del tour in confortevoli strutture in stile art déco o coloniale
- Scoprire la diversità culinaria del paese attraverso le diverse regioni e scoprire i segreti della coltivazione locale e artigianale del caffè
- Rilassarvi tra palme e sabbia bianca optando per l'estensione balneare sulla penisola di Baru
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Benvenuti in Colombia, terra di contrasti e punto d'incontro di due entità uniche: le Ande a sud e il bacino caraibico a nord. Il risultato è un Paese magico con la più grande diversità biologica del pianeta. Viaggiare in Colombia è un'opportunità per scoprire una cultura al tempo stesso urbana e rurale, che unisce il passato alla modernità. È un'occasione per scoprire una natura a volte dolce e agricola, a volte selvaggia e a volte grandiosa, punteggiata da splendidi villaggi e gioielli di architettura coloniale.
Scoprite questo grande Paese dell'America tropicale, crocevia di tutti i mondi, attraverso un tour di 7 notti che potrete ampliare in un sogno esotico grazie a un'estensione balneare di 2 notti nella penisola di Baru.
Il vostro itinerario durante il tour:
Giorno 1: Arrivo a Bogotà
Giorno 2: Bogotà
Giorno 3: Bogotà - Pereira
Giorno 4: Salento - Valle del Cocora - Filandia
Giorno 5: Salento - Pereira - Cartagena
Giorni 6 e 7: Cartagena
Giorno 8: Cartagena - Bogotà - Ritorno
Giorno 9: Arrivo in Francia
Il vostro itinerario durante il tour con estensione di 2 notti:
Giorni da 1 a 7: tour identico
8° giorno: Cartagena - Baru
Giorno 9: Penisola di Baru
10° giorno: Baru - Cartagena
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bogotà
Arrivo all'aeroporto di Bogotà, situato a 2.640 metri sul livello del mare. Assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Giorno 2: Bogotà
Al mattino, accompagnati dalla vostra guida, salirete in funivia sul Cerro Monserrate, situato a 3.150 metri di altitudine, per raggiungere la Basilica di Santa María de la Cruz de Monserrate e una vista panoramica sulla valle e sulla città. Visiterete anche il quartiere storico di La Candelaria e la splendida chiesa di Santa Clara (circa 2 ore di visita). Il museo dell'oro è il punto culminante della visita, poiché ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'epoca amerindiana. Si concluderà con la visita alla Fondazione Botero che contiene, oltre alle opere di Botero, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti (visita di circa 2 ore).
Giorno 3: Bogotà - Pereira
Questa mattina, dopo la colazione e il trasferimento, prenderete il volo per Pereira. Una volta arrivati all'aeroporto di Pereira, dirigetevi verso l'asse del caffè colombiano! Il Salento è una mecca dell'ecoturismo in Colombia con un clima piacevole. Fondato da coloni provenienti da Medellin un centinaio di anni fa, Salento è un bellissimo insieme di architettura tradizionale paisa, con facciate in legno dipinto e corridoi con eleganti colonnati. Pranzo e pomeriggio libero.
Giorno 4: Salento - Valle del Cocora - Filandia
Dopo la colazione, partirete a bordo di una jeep tradizionale "Willis" verso la Valle del Cocora per una facile escursione di 3 ore, in un contesto di colline dove le palme da cera, emblema nazionale colombiano, possono raggiungere i 60 metri di altezza. Nel pomeriggio, visita alla produzione di caffè di una finca. La vostra guida locale vi introdurrà all'arte di produrre il miglior caffè del mondo, dalla raccolta all'imbustamento, alla tostatura e a tutte le fasi del processo. La passeggiata è anche un'occasione per scoprire un ecosistema ricco, che favorisce buoni raccolti. Al termine, sarete invitati a degustare il caffè prodotto in loco.
Giorno 5: Salento - Pereira - Cartagena
Dopo la prima colazione, recatevi all'aeroporto di Pereira per prendere il volo per Cartagena. Cartagena de Indias, gioiello coloniale sulla costa caraibica della Colombia, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984 ed è facile capire perché. Gli edifici ricordano lo splendore dell'epoca coloniale, con i loro superbi balconi in legno intagliato, le porte in legno che si aprono su sontuosi patii. Pomeriggio libero.
Giorni 6 e 7: Cartagena
Giorni liberi. Come supplemento opzionale, disponibile alla successiva fase di prenotazione, è possibile usufruire di una visita guidata. Si inizia con un trasferimento dal centro della città al convento di La Popa, da cui si gode di una splendida vista su tutta la città. Da lì, scoprirete il forte di San Felipe de Barajas, la più grande fortezza costruita dagli spagnoli in Sud America. Pranzo libero. In seguito, si prenderà un trasferimento verso il centro della città e si visiteranno i monumenti più importanti come la Torre del Reloj, l'ingresso ufficiale alla città murata. La vostra guida vi spiegherà in dettaglio la fondazione di Cartagena attraverso storie piene di leggende e pirateria.
Giorno 8: Cartagena - Bogotà - Ritorno
Giornata libera per godersi gli ultimi momenti nella Perla dei Caraibi. Partirete per un trasferimento privato su strada verso l'aeroporto di Cartagena per il volo per Bogotà.
Giorno 9: Rientro
Estensione balneare sulla penisola di Baru
Giorni da 1 a 7: Tour classico
8° giorno: Cartagena - Baru
Questa mattina lascerete il vostro hotel a Cartagena per recarvi al molo di Cartagena alle 8:15 per una partenza alle 8:30 verso la penisola di Barú a bordo di una barca a motore, un servizio collettivo che trasporta meno di 30 persone per viaggio. Una volta sistemati in hotel, avrete il resto della giornata per rilassarvi sulla spiaggia.
Giorno 9: Penisola di Baru
Giornata libera. Potrete godere delle attività offerte dall'hotel: kayak, snorkeling, pingpong, sala giochi...
10° giorno: Baru - Cartagena
Trasferimento da Baru al porto di Cartagena in motoscafo collettivo, partenza alle 15:30 per un arrivo alle 16:30, quindi trasferimento privato all'aeroporto di Cartagena per prendere il volo di ritorno a Bogotà o il volo internazionale per l'Europa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi una fuga confortevole, durante il tour alloggerete in camere standard in strutture 3* e di charme.
I vostri alberghi durante il tour (o simili):
- Bogotà: Casa Deco 3* - Nel cuore del quartiere storico della Candelaria, in stile art déco.
- Salento: Salento Real 3* - Sublime edificio in stile coloniale.
- Cartagena : Casa India Catalina 3* - Bellissimo edificio in stile coloniale situato nel quartiere storico di Cartagena.
Il vostro hotel durante l'estensione della spiaggia (o simile):
Se optate per l'estensione della spiaggia offerta durante i soggiorni di 9 notti, il vostro rifugio sulla penisola di Baru sarà l'Aura by Sport Baru 3*. Soggiornerete in una camera standard in un hotel di charme e potrete godervi la sua spiaggia privata in tutta tranquillità.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita di Cartagena con guida in Italiano

Mattinata dedicata alla visita di Cartagena, una delle città più belle dell'America Latina, e dei suoi quartieri più emblematici.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in inglese in opzione con supplemento

In viaggio verso Bogota —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Colombia
Visitare la Colombia vi porterà a conoscere una parte del Sud America che confina con il mare caraibico.
Cartagena è la città più bella della Colombia. Passeggiare per la città coloniale murata vi toglierà letteralmente il fiato.
Situata sulla costa caraibica a nord, Cartagena è una città ricca di storia e cultura. L'influenza africana è forte qui e il mix di tre diverse culture (spagnola, africana e nativa) significa che c'è un sacco di cibo nuovo da provare!
Camminare per la città vecchia è un passo indietro nel tempo, mentre camminare lungo l'enorme muro del forte che circonda la città è un grande esempio di quanto fosse importante questa città. Avventuratevi fuori verso le spiagge vicine e sarete accolti da calme acque caraibiche e spiagge di sabbia bianca come Playa Blanca.
Bogotà annidata nella Cordillera Oriental a nord delle Ande, la capitale colombiana si estende ai piedi di una catena montuosa nel centro del paese. Raggiunge un'altitudine di 2.640 metri, il che la rende la terza capitale più alta del mondo dopo La Paz e Quito.
A est della città, due cerros (colline) si innalzano come bastioni per sorvegliarla: Monserrate e Guadalupe, su cui si trovano rispettivamente una basilica e una cappella, rendendo le due colline veri e propri luoghi di pellegrinaggio.