Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i contrasti geografici del paese, tra le Ande e i Caraibi
- Ammirare la colorata, elegante e intramontabile architettura coloniale di Cartagena con le guida di lingua italiana
- Soggiornare in alloggi confortevoli dall'atmosfera intima e dal carattere autentico
- Scegliete l'estensione alla Penisola di Baru e concludete il vostro viaggio con una rilassante pausa balneare
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la Colombia, crocevia di culture andine e caraibiche, con un indimenticabile tour di 7 o 9 notti, con una guida italiana durante le escursioni. Iniziate la vostra avventura a Bogotá, dove visiterete il Monserrate e lo storico quartiere della Candelaria, con il Museo dell'Oro e il Museo Botero. Volate poi a Medellín, la città dell'eterna primavera, per una visita guidata e tempo libero per esplorare a vostro piacimento.
Proseguite il viaggio verso Cartagena, un gioiello di architettura coloniale, dove potrete godere di giornate libere per immergervi nella sua atmosfera unica. Concludete il vostro soggiorno tornando a Bogotà prima di prendere il volo di ritorno. Intraprendete un viaggio tra modernità e tradizione e lasciatevi sedurre dall'eccezionale diversità della Colombia!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Bogotà
Giorno 2: Bogotà
Giorno 3: Bogotà - Medellin
Giorno 4: Medellin
Giorno 5: Medellin - Cartagena
Giorno 6: Cartagena
Giorno 7: Cartagena
Giorno 8: Cartagena - Bogotà (partenza)
Se scegliete il tour di 9 notti, concluderete il vostro viaggio con un'estensione al mare nella Penisola di Baru.
L'itinerario sarà il seguente:
Giorni da 1 a 7: stesso itinerario di cui sopra.
Giorno 8: Cartagena - Penisola di Baru
Giorno 9: Penisola di Baru
Giorno 10: Penisola di Baru - Cartagena (partenza)
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Bogotà
Arriverete in serata all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà, situato a un'altitudine di 2.640 m. Sarete accolti all'aeroporto e trasferiti in auto al nostro hotel. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: BOGOTÀ
Prima colazione continentale in hotel. Al mattino, accompagnati dalla vostra guida di lingua inglese, salite in funivia sul Cerro Monserrate, a 3.150 metri di altitudine. Scoprite la basilica di Santa María de la Cruz de Monserrate, costruita nel 1650. La vista panoramica sulla valle e sulla città è unica.
Visitate lo storico quartiere della Candelaria e Piazza Bolivar, dove si trovano il Campidoglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia, il Municipio di Bogotà, la Cattedrale Primada, la Cappella del Sagrario e il Palazzo Arcivescovile. Scoprite la facciata neoclassica del Teatro Colon e la Chiesa di Santa Clara (visita di circa 2 ore).
Pranzo libero.
Il Museo dell'Oro è senza dubbio il punto culminante della visita, poiché ospita la più grande collezione di monete d'oro dell'epoca amerindia. Il tour si conclude con la visita alla Fondazione Botero, donata dal grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle opere di Botero, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Si ammirano poi i reliquiari religiosi della Casa Moneda, come questo ostensorio settecentesco del peso di 5 chili di oro e pietre preziose (visita di circa 2 ore).
Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: BOGOTÀ - MEDELLIN
Prima colazione continentale in hotel. Trasferimento con trasporto privato all'aeroporto di Bogotà per prendere il volo per Medellín. Pranzo libero. Arriverete a Medellín nel pomeriggio e farete il check-in nel vostro hotel nel vivace e cosmopolita quartiere Poblado. Fine della giornata a disposizione. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Medellin
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Medellín (in opzione con supplemento). Medellín, la "città innovativa", ha una storia sociale segnata dalla sua evoluzione nel tempo. Durante la visita si conoscerà la storia di una città che si è trasformata dopo la crisi sociale degli anni '80 e '90, segnata dal traffico di droga. Da allora la città si è orientata verso il progresso e la sicurezza, diventando una delle città più particolari e interessanti della Colombia.
Partenza con trasporto privato, accompagnati dalla guida, verso due reliquie della storia del narcotrafficante Pablo Escobar Gaviria: l'Edificio Mónaco e la Virgen Rosa Mística. Questa prima visita spiega la storia e il contesto dei problemi sociali che hanno dato vita al cartello di Medellín negli anni '80 e '90. Il tour prosegue lungo l'Avenida del Río fino al centro della città, con una visita a Piazza San Antonio, Piazza Botero e al Museo de Antioquia. In seguito, si prende la metropolitana per iniziare un tour panoramico dal cavo della metropolitana alla Comuna Santo Domingo Sabio.
Pranzo libero.
La città di Medellín offre un'ampia varietà di arti urbane grazie alla trasformazione avvenuta negli ultimi 20 anni. Oggi la città è ricca di arte di strada e di diverse forme di espressione che le autorità locali hanno dichiarato simbolo culturale di Medellín. Oltre all'arte e alla cultura, i graffiti sono anche un mezzo di espressione politica. Ammirate i graffiti della Comuna 13, guidati da un artista locale! Questo tour offre uno spaccato della vita quotidiana di questa zona ricca di storia e mostra l'importanza dell'arte urbana per la comunicazione sociale e l'identità.
Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: MEDELLIN - CARTAGENA
Dopo la colazione, trasferimento privato all'aeroporto di Medellín per il volo per Cartagena.
Pranzo libero.
All'arrivo all'aeroporto di Cartagena, trasferimento privato in hotel per il check-in.
Cartagena de Indias, gioiello coloniale sulla costa caraibica della Colombia, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1984. Gli edifici ricordano lo splendore dell'epoca coloniale, con i loro superbi balconi in legno intagliato e le porte in legno che si aprono su sontuosi patii.
Pomeriggio a disposizione.
Cena libera.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 e 7: CARTAGENA
Prima colazione a buffet in hotel. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel
GIORNO 8 : CARTAGENA - BOGOTÀ (PARTENZA)
Prima colazione a buffet in hotel.
Giornata a disposizione per godersi gli ultimi momenti nella perla dei Caraibi. Pranzo libero. Successivamente sarete trasferiti in auto privata all'aeroporto di Cartagena per il volo per Bogotà e il volo di ritorno.
Estensione balneare di 2 notti a Baru
Dal 1° al 7° giorno, il vostro itinerario rimarrà strettamente identico a quello presentato sopra.
GIORNO 8: CARTAGENA - PENISOLA DI BARU
Prima colazione in hotel.
Questa mattina, partenza dall'hotel di Cartagena per il molo di Cartagena alle 8:15 per una partenza alle 8:30 in direzione della penisola di Baru con i mezzi di trasporto. I motoscafi sono un servizio collettivo, con un massimo di 27 passeggeri.
Check-in in hotel e relax in spiaggia.
Pranzo e cena per conto proprio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: PENISOLA DI BARU
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.
È possibile approfittare delle attività offerte dall'hotel: kayak, snorkeling, ping pong, sala giochi, ecc.
Pranzo e cena per conto proprio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10: PENISOLA DI BARU - CARTAGENA (PARTENZA)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero.
Trasferimento da Baru al porto di Cartagena in motoscafo collettivo, con partenza alle 15:30 e arrivo alle 16:30, quindi trasferimento privato all'aeroporto di Cartagena per prendere il volo di ritorno a Bogotà o il volo internazionale per l'Europa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per offrirvi una sistemazione di qualità, abbiamo selezionato strutture confortevoli e situate in posizione ideale per garantirvi notti riposanti e mattinate piene di energia.
I vostri alberghi durante il soggiorno (o simili):
Bogotà: Hotel Casa Deco 3*.
Medellin: Hotel Florencia Plaza 3*.
Cartagena: Hotel Casa India Catalina 3*.
Penisola di Baru (tour di 9 notti) : Hotel Aura by Sport Baru 3*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 2 adulti Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Guida italiana a Medellin
Approfittate della guida di lingua italiana per approfondire la cultura del Paese.
Visita della città di Cartagena con guida in italiano (giorno 6 o 7)
Questa mattina è dedicata alla visita di Cartagena, una delle più belle città dell'America Latina, e dei suoi quartieri più emblematici.
Pranzo libero
In seguito, ci trasferiremo nel centro della città e visiteremo i monumenti più importanti, come la Torre del Reloj, l'ingresso ufficiale alla città murata. Alle sue spalle si trova la statua di Don Pedro de Heredia, il conquistador e fondatore di Cartagena (1533).
La guida spiegherà più dettagliatamente la storia della fondazione di Cartagena, con storie ricche di leggende e pirateria.
In viaggio verso Bogota —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Colombia
Visitare la Colombia vi porterà a conoscere una parte del Sud America che confina con il mare caraibico.
Cartagena è la città più bella della Colombia. Passeggiare per la città coloniale murata vi toglierà letteralmente il fiato.
Situata sulla costa caraibica a nord, Cartagena è una città ricca di storia e cultura. L'influenza africana è forte qui e il mix di tre diverse culture (spagnola, africana e nativa) significa che c'è un sacco di cibo nuovo da provare!
Camminare per la città vecchia è un passo indietro nel tempo, mentre camminare lungo l'enorme muro del forte che circonda la città è un grande esempio di quanto fosse importante questa città. Avventuratevi fuori verso le spiagge vicine e sarete accolti da calme acque caraibiche e spiagge di sabbia bianca come Playa Blanca.
Bogotà annidata nella Cordillera Oriental a nord delle Ande, la capitale colombiana si estende ai piedi di una catena montuosa nel centro del paese. Raggiunge un'altitudine di 2.640 metri, il che la rende la terza capitale più alta del mondo dopo La Paz e Quito.
A est della città, due cerros (colline) si innalzano come bastioni per sorvegliarla: Monserrate e Guadalupe, su cui si trovano rispettivamente una basilica e una cappella, rendendo le due colline veri e propri luoghi di pellegrinaggio.