Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bohinjska Bistrica

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Bohinjska Bistrica

Le nostre offerte

Vacanze a Bohinjska Bistrica, alla scoperta del territorio sloveno

I luoghi più belli da visitare a Bohinjska Bistrica

Trascorri le tue vacanze a Bohinjska Bistrica, una città situata in Slovenia ed esattamente a un’ora di auto a nord ovest di Lubiana, una delle città più importanti del Paese. Si tratta di una nota località turistica della Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano e quindi raggiungibile comodamente in macchina, almeno dal nord Italia. Le vacanze a Bohinjska Bistrica sono rinomate e conosciute soprattutto dagli appassionati di trekking, escursionismo e sci; infatti a poca distanza si trova il centro sciistico del Kobla. E’ una montagna alta circa 1500 metri e le piste da sci sono raggiungibili anche in treno. Tutto il territorio è dotato di strutture ricettive di ogni categoria e livello, moltissimi hotel sono stati di centro benessere dove potrai rilassarti tra una sciata e l’altra o tra un’escursione e una passeggiata a cavallo. Non c’è niente di meglio, in inverno, che farsi una bella sauna e dedicarsi a trattamenti di benessere e cure per mente e corpo. E’ un luogo adatto anche per chi viaggia con bambini perché nei suoi pressi si trova il centro acquatico di Bohinj che offre relax e divertimento per tutte le età.

Cosa vedere nei dintorni di Bohinjska Bistrica

La zona è particolarmente adatta anche per gli amanti di canottaggio, rafting e canyoning. Sono molte infatti le persone che noleggiano il kajak e la canoa per percorrere avventurosi percorsi che si snodano per tutta l’area ai piedi del monte Kobla. Senza dimenticare che ci sono anche centri attrezzati nel caso tu sia un amante delle arrampicate. La sera, se non sei troppo stanco, potresti ad esempio andarti a fare una partita a bowling con la famiglia o con gli amici o berti una buona birra artigianale in uno dei tanti pub presenti. Prima di andare a visitare la città di Lubiana puoi fare una gita fuori porta al bellissimo Lago di Bled, una piccola perla di colore verde smeraldo nell’entroterra sloveno. Le montagne e i boschi che lo circondano faranno da sfondo alla tue splendide vacanze a Bohinjska Bistrica. Potrai visitare il castello che si trova in cima a una di queste colline circostanti il lago e fermarti a scattare magnifiche foto a un panorama davvero spettacolare. La zona è particolarmente adatta a chi ama fare passeggiate a piedi, in bici o a cavallo oppure per trascorrere un pomeriggio con la famiglia facendo un pic nic in riva al lago. Un modo diverso per trascorrere una vacanza e stare a diretto contatto con la natura per staccare la spina dallo stress quotidiano.

Mentre stai trascorrendo le tue vacanze a Bohinjska Bistrica ti suggeriamo di fare una tappa a Lubiana e dedicarti alla visita di questa bella città slovena. Uno dei luoghi simbolo della città è la cattedrale di San Nicola, con la sua grande cupola verde e le due torri imponenti. Si tratta di una costruzione risalente al XVIII secolo realizzata in stile barocco con interni riccamente decorati. Da non perdere anche la Chiesa Francescana dell’Annunciazione, del XVIII secolo. Se sei un appassionato di storia ti sarà gradita la visita allo splendido Museo Nazionale di Storia Slovena, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. Il museo espone numerosi pezzi e collezioni riguardanti la storia del Paese e sono davvero interessanti. Se invece preferisci l’arte ti segnaliamo la Galleria d’Arte Moderna aperta negli stessi orari ma chiusa nella giornata di lunedì. Se viaggi con bambini invece ti suggeriamo di fare un salto al Museo di Storia Naturale dove potrai ammirare la ricostruzione di animali preistorici.

A Lubiana inoltre puoi fare una passeggiata per il centro e ammirare il Triple Bridge o fare qualche acquisto nei tanti negozietti di souvenir e di artigianato locale che puoi trovare in giro per la città. A Lubiana puoi anche fermarti a mangiare in uno dei tanti ristoranti e scoprire la tradizione gastronomica slovena, con piatti davvero gustosi e nutrienti di origine austriaca e ungheresi, come i ravioli ripieni di patate e le pancetta, mangiare il tipico dolce a base di frutta secca e miele con un bel bicchiere di grappa di prugne, che qui è usanza bere prima dei pasti, come in Romania. Da non perdere il prosciutto crudo del Carso, aromatizzato con bacche di ginepro, davvero squisito e unico nel suo genere.

Prenota ora!

Stai ancora pensando se andare in vacanza e prenotare tutto da solo? Siamo qui solo per aiutarti a scegliere il meglio. Grazie all’iscrizione gratuita al nostro sito avrai diritto a scegliere tra i migliori hotel sloveni che si trovano a Bohinjska Bistrica e nei suoi dintorni. Diventando socio della nostra piattaforma web di vendite private online del settore turistico avrai la possibilità di scegliere la struttura ricettiva che più ti piace a prezzi davvero stracciati. Le tariffe sono scontate e scelte appositamente per soddisfare tutte le tue esigenze. Inoltre avrai diritto a tanti buoni sconto e buoni omaggio da utilizzare per le tue prossime prenotazioni sul nostro sito. Oltre alla prenotazione di hotel e alberghi da noi puoi trovare un pacchetto vacanza completo di volo dall’aeroporto della tua città e potrai pagare tutto online utilizzando la tua carta di credito in totale sicurezza, perché sulla nostra piattaforma i pagamenti sono protetti e controllati da speciali sistemi di sicurezza certificati. Prenota ora online e parti con noi per un fantastico viaggio alla scoperta della Slovenia e delle sue tradizioni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Slovenia
  5. Vacanze Bohinjska Bistrica