Viaggi a Rovaniemi - Voyage Privé

Le nostre offerte

Scopri la meravigliosa città di Babbo Natale

Viaggi a Rovaniemi: un'immersione nel grande Nord europeo

Rovaniemi (o Roavenjarga nella lingua locale) è la più grande città della Lapponia oltre a rappresentare la capitale della regione. La città è unica nel suo genere e un viaggio a Rovaniemi è l'occasione che non puoi assolutamente perdere nella vita. A pochi chilometri a sud del circolo polare artico, è circondata da colline ricoperte da foreste vergini dal fascino unico e indimenticabile. La confluenza dei fiumi all'interno della città regala un'atmosfera onirica che solo questa città può offrire. Ogni angolo della città è unico e anche una semplice passeggiata può diventare un'avventura e una grande scoperta di una cultura completamente diversa da quella a cui siamo abituati. Le case in legno e i colori rendono le strade cittadine dei veri e propri gioielli incastonati nel ghiaccio perenne che riflette le luci calde delle case e dei focolari domestici. Rovaniemi è una meta perfetta per il tuo viaggio da sogno. Puoi visitare la città sia in inverno sia in estate e durante tutto l'anno offre moltissime possibilità di svago, relax e divertimento. I viaggi a Rovaniemi in inverno sono tra i più indicati se desideri una piccola avventura tra i ghiacci senza rinunciare al lusso e al comfort di una splendida sauna dopo aver percorso chilometri su una tipica slitta trainata dai cani o dalle renne. Tra le molte attività avventurose offerte da Rovaniemi durante l'inverno tuttavia ci sono anche percorsi meno faticosi che regalano la possibilità di assistere a uno degli spettacoli naturali più incredibili del pianeta: l'aurora boreale. La Rovaniemi invernale è perfetta anche per le coppie che desiderano regalarsi qualche giorno da trascorrere in un ambiente romantico, lontano dal caos e dalle distrazioni cittadine. La città è ideale anche per un viaggio con tutta la famiglia, con attività che spaziano dalle escursioni allo shopping, passando per il villaggio di Babbo Natale per i più piccini. Anche in estate un viaggio a Rovaniemi ti offre infinite possibilità di divertimento. Tra le attività imperdibili c'è sicuramente il tour delle foreste attorno alla città, dove è possibile ammirare un paesaggio selvaggio e incontaminato, ormai impossibile da trovare altrove in Europa.

La città di Babbo Natale: un viaggio a Rovaniemi per tutta la famiglia

Rovaniemi regala emozioni intense non solo ai grandi e agli appassionati di natura e dell'avventura. La città infatti ospita la più incredibile attrazione del mondo per tutti i bambini: il villaggio di Babbo Natale. Impossibile resistere ad una visita in questo piccolo aggregato di suggestive casette in legno. A poca distanza dalla città, il villaggio di Babbo Natale è facilissimo da raggiungere e difficilissimo da salutare. Non perdere l'occasione di portare qui i tuoi bambini per un incontro indimenticabile con il vero Babbo Natale, non con quelli dei centri commerciali. Nessun aiutante, solo l'originale che accoglie grandi e piccini nella sua casa, offrendo dolcetti e regali. Qui i bambini potranno salire sulla magica slitta trainata dalle renne e conoscere in prima persona questi grandi animali che ogni anno aiutano Babbo Natale a fare il giro del mondo in una notte. Non mancano poi le attività e i giochi da condividere con altri bambini provenienti da tutto il mondo, per trascorrere una giornata interamente dedicata ai più piccoli. Prima di lasciare il villaggio, non dimenticare di far imbucare ai bambini la letterina per Babbo Natale, per una sorpresa tutta speciale sotto l'albero.

Viaggi a Rovaniemi: le luci del nord da un punto di osservazione privilegiato

Rovaniemi in estate è un luogo delizioso, ma è durante l'inverno che regala ai visitatori il massimo delle sue straordinarie bellezze. La neve e il ghiaccio, in un'atmosfera sognante data dalla notte tanto lunga da avere solo poche ore di luce piena al giorno, che lasciano alternare il buio e il cielo stellato a romantici tramonti. L'attrazione principale dei viaggi a Rovaniemi durante l'inverno infatti ha a che fare proprio con il cielo. La città è stata dichiarata il luogo migliore al mondo per osservare e godere dello spettacolo insuperabile dell'aurora boreale, chiamata anche le luci del nord. L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico assolutamente naturale che si può osservare quando si viaggia nella zona del circolo polare artico. Può essere vista in ogni stagione, ma durantel'inverno è molto più frequente e Rovaniemi è la città che conta il maggior numero di osservazioni sul pianeta, fino a 200 manifestazioni annuali. Durante un viaggio in inverno a Rovaniemi è praticamente certo l'avvistamento delle luci almeno una volta quindi se si vuole osservare questo spettacolo i mesi più freddi sono l'ideale per organizzare il viaggio. Non solo si può assistere all'aurora boreale stando comodamente seduti, al caldo, in una delle numerose strutture di lusso che costellano la città, ma la si può osservare da una prospettiva assolutamente spettacolare. La città apre la vista su un panorama ghiacciato che sembra non finire mai, incastonato tra le enormi conifere che conferiscono un'atmosfera ancor più suggestiva. Le silouette degli abeti con lo sfondo luminosissimo del cielo stellato attraversato da lampi di luce multi colore è uno spettacolo imperdibile e indimenticabile che renderà il viaggio a Rovaniemi la più grande ma confortevole avventura della tua vita. Per questi motivi non perdere assolutamente le nostre incredibili offerte su Voyage Privé e prenota subito il tuo biglietto di accesso a un vero e proprio paradiso tra i ghiacci del grande Nord europeo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Finlandia
  5. Viaggi Rovaniemi