Approvato dai nostri esperti —
- Visitare le principali città della Turchia e immergervi nella cultura locale
- Vivere un'esperienza unica passeggiando per le strade della capitale
- Assaggiare i piatti tipici locali e scoprire tante curiosità con la guida parlante italiano
L’anteprima del vostro viaggio —
La Turchia, terra dalle antiche tradizioni, dalla natura spettacolare e dalle atmosfere da mille e una notte vi aspetta. Scoprirete Istanbul, tra moschee, minareti, passerete per Ankara. La Cappadocia vi aspetta per un viaggio nel tempo in un paesaggio fiabesco fatto di rocce, grotte e chiese. Proseguirete poi per Izmir e Canakkale. Lasciatevi affascinare dalle sue bellezze della Turchia.
Giorno 1: Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul / Ankara / Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia / Konya / Pamukkale
Giorno 7: Pamukkale / Bodrum
Giorno 8: Bodrum / Izmir
Giorno 9: Izmir / Pergamo / Canakkale
Giorno 10: Canakkale / Istanbul
Giorno 11: Istanbul / Italia
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ISTANBUL (ARRIVO)
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Point Barbaros (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 2: ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore in Chora. Visita del quartiere di Eyup. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 3: ISTANBUL
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, della Chiesa di Santa Sofia e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), in battello sul Bosforo. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 4: ISTANBUL/ ANKARA / CAPPADOCIA (718 KM)
Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita. Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto il pernottamento all’Hotel Perissia (o similare). Arrivo in serata e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 5: CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli). Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di oro e argento. Cena in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.
GIORNO 6: CAPPADOCIA / KONYA / PAMUKKALE (668 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Lycus River (o similare). Sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.
GIORNO 7: PAMUKKALE / BODRUM (221 KM)
Prima colazione in albergo. Visita dell’antica Hierapolis. Visita di Pamukkale. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Pranzo in ristorante e partenza per Bodrum. Arrivo al Latanya Park Resort (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 8: BODRUM / IZMIR (242 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del centro di Bodrum. Partenza per Izmir e pranzo in ristorante durante il tragitto. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita della Casa della Madonna. Trasferimento all’Hotel Blanca (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 9: IZMIR / PERGAMO / CANAKKALE (325 KM)
Prima colazione in albergo e partenza per Pergamo. Pranzo in ristorante durante il tragitto. Visita dell’Acropoli di Pergamo. Dopo la visita dell’acropoli trasferimento al vicino santuario del dio guaritore Esculapio. Proseguimento per Canakkale. Arrivo all’Hotel Buyuk Truva (o similare) e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 10: CANAKKALE / ISTANBUL (354 KM)
Prima colazione in albergo. Visita delle rovine di Troia. Il viaggio riprenderà per attraversare lo stretto dei Dardanelli e per arrivare a Istanbul. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo ad Istanbul e trasferimento all’Hotel Point Barbaros (o similare). Cena in albergo e pernottamento.
GIORNO 11: ISTANBUL (PARTENZA)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Le tappe del vostro itinerario —
Negoziato per voi:
- Voli di andata e ritorno per gli aeroporti indicati, con bagaglio, tasse aeroportuali e adeguamento carburante inclusi
- Guida professionale parlante italiano
- Pernottamento di 10 notti in alberghi 4* / 5*
- Trasferimenti da/per gli aeroporti
- Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo
Hotel previsti
Massima occupazione:
Gli hotel 4* / 5* prevista per il vostro tour sono i seguenti:
Istanbul - Hotel Point Barbaros (o similare)
Cappadocia - Hotel Perissia (o similare)
Pamukkale - Hotel Lycus River (o similare)
Bodrum - Latanya Park Resort (o similare)
Izmir - Hotel Blanca (o similare)
Canakkale - Hotel Buyuk Truva (o similare)
Istanbul - Hotel Point Barbaros (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa: 10 Colazioni, 9 Pranzi e 10 Cene inclusi (bevande escluse).
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per accompagnarvi in tutta serenità fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Bergamo, Bologna, Roma e Venezia a Istanbul.
I bagagli e i servizi a bordo
Il volo include un bagaglio in stiva max 20 kg e bagaglio a mano max 8 kg a persona.
Operativi Voli (Orari Locali/Indicativi): PC1236 Venezia VCE 14:30 Istanbul SAW 18:30 - PC1235 Istanbul SAW 12:00 Venezia VCE 13:50 ** Primo volo il 03/07/2022** PC1218 Bologna BLQ 15:30 Istanbul SAW 18:35 - PC1217 Istanbul SAW 12:35 Bologna BLQ 14:20
PC1212 Bergamo BGY 11:15 Istanbul SAW 14:50 - PC1213 Istanbul SAW 14:15 Bergamo BGY 16:10
PC1224 Roma FCO 14:45 Istanbul SAW 18:20 - PC1223 Istanbul SAW 11:55 Roma FCO 13:45
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La Turchia —
Alla scoperta di Istanbul
Alla scoperta di Izmir
Conosciuta anche con il nome di Smirne, Izmir è una città situata sulla costa affacciata sull'Egeo. Izmir viene fondata dai Greci ma poi, successivamente, conquistata dai romani, che ne fanno un polo dall'alto valore culturale. Visitate il Kadifekale, meraviglioso castello che domina tutta la città dalla cima di una collina. Lasciatevi stupire dall'archittetura della moschea di Hisar e prendetevi una pausa lungo il Konak, lungomare famosa per gli innumerevoli caffè con tavolini all'aperto.
Alla scoperta di Bodrum
Il bianco chiarore delle case e delle spiagge, pulitissime e sconfinate, il mare scintillante di blu e di azzurro. È il fascino naturale di Bodrum, località balneare dell'omonima baia, considerata tra le più belle di tutta la costa turca. Bodrum pullula di colorati bazar: gioielli, calzature, tappeti, specialità della zona come il tipicissimo "sumak", peperoncino rosso in polvere.