Approvato dai nostri esperti —
- Lo splendido tour di 7 notti alla scoperta della Turchia e il soggiorno mare di 7 notti entrambi in hotel 5*
- Il tour con guida professionale parlante italiano
- Il trattamento di Ultra All Inclusive durante il soggiorno mare
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
Arrivo ad Istanbul e trasferimento all’Hotel Ramada Plaza Tekstilkent 5* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (C)
2. Giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; e della Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)
3. Giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza dall’albergo e passaggio dal Ponte Euroasia con suo panorama meraviglioso e la visita della parte asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Camlica per godere un bellissimo panorama sul versante europeo della città, sul Mar di Marmara e sulle Isole dei Principi (possibilità di degustare un buon caffe turco). Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo e il più elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo ottomano. Pranzo in ristorante turistico. Passaggio dal Corno d’Oro e sosta al Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)
Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con suo panorama meraviglioso e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante turistico. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia; e del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Trasferimento all’Hotel Ickale 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B - P - C)
5. Giorno Ankara / Cappadocia (328 km):
Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all'Hotel Suhan 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. (B - P - C)
6. Giorno Cappadocia:
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotteranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. (B - P - C)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. (B - P - C)
8. Giorno Pamukkale / Bodrum (224 km) - 15. Giorno Mare Bodrum:
Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Bodrum in pomeriggio con sosta ad una pelletteria e arrivo in serata. Trasferimento all’albergo di mare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Soggiorno mare per 7 notti. Al 15. giorno, prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro. (B - P - C)
* Nei giorni di festività dei musei, palazzi e chiese; le visite verranno sostituite con altri monumenti e visite.
Gli ingressi ai musei e siti non sono inclusi e sono da pagare in loco obbligatoriamente all’arrivo alla guida (50 € per persona).
Eventuali escursioni facoltative non sono incluse e sono da pagare in loco.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
La pensione completa durante il tour include 7 prime colazioni, 5 pranzi, 7 cene (bevande escluse).
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Istanbul: Hotel Ramada Plaza Tekstilkent 5* (o similare)
Ankara: Hotel Ickale 5* (o similare)
Cappadocia: Hotel Suhan 5* (o similare)
Pamukkale: Hotel Colossae 5* (o similare)
Il trattamento previsto è di pensione completa.
La pensione completa durante il tour non include 2 pranzi ad Istanbul (il 2° e il 3° giorno, da acquistare eventualmente in loco nell'escursione facoltativa con un supplemento).
Legenda trattamento:
B= colazione
P= pranzo
C= cena





Bodrum - La Blanche Resort & spa 5* —
E' situato in un'area di 22.000 mq nelle vicinanze della splendida Turgutreis con il suo meraviglioso tramonto e la sua atmosfera tipica con grandi bazar.
Il resort vi farà vivere una vacanza unica e indimenticabile grazie alla spiaggia privata di sabbia che circonda la costa più bella e conosciuta del Mar Egeo.
La Blanche Resort & spa dista 50 km dall'Aeroporto di Bodrum.
Le camere

Ogni dettaglio è curato con attenzione per garantire un ambiente piacevole e rilassante durante la vacanza.
Tutte le camere sono dotate di balcone, molte delle quali con vista mare o vista piscina.





Ristorazione

il ristorante Gardenya offre colazione, pranzo e cena a buffet con splendide viste sul mare. Vengono servite specialità turche, piatti della cucina internazionale, piatti vegetariani e dietetici.
Il Sardunya Bar serve cibo, bevande e caffè vicino alla piscina, durante tutta la giornata.
Sono presenti 3 ristoranti à la carte : Le Mengal Grill House, La Merla e Chang Ga. Questi ristoranti sono inclusi e vi regaleranno un'esperienza unica. Potrete recarvi in ciascuno dei 3 ristoranti 1 volta per soggiorno. Il servizio è disponibile in base alla disponibilità e alle condizioni meteo.
BAR
Il Gardenya Lobby Bar: ideale per rilassarsi con una bevanda. Aperto 24 ore.
Sardunya Pool Bar: situato accanto alla piscina offre bevande rinfrescanti.
Vitamin bar:per chi vuole una bevanda ricca di vitamine. Situato all'interno del centro spa.
B-Club Bar: gustate un drink o uno snack mentre guardate una partita.
Disco bar: concedetevi un cocktail al termine della giornata.
Il trattamento di Ultra All Inclusive comprende:
- Ristoranti à la carte (una volta per soggiorno per ciascun ristorante)
- Bevande locali calde e fredde
- Bevande standard locali e importati
- Minibar (2 soft drinks e 2 bottigliette d'acqua al giorno)
- Cassetta di sicurezza incamera
- Attività di animazione e spettacoli
- Kids club e intrattenimento
- Fitness, aerobica e attività sportive
- Freccette, ping pong, tennis
- WiFi
- Bagno turco, sauna e piscina coperta
- Asciugamani da spiaggia, materassini, lettini e ombrelloni
- Parcheggio auto
Attività

Sono disponibili attività come: tennis, biliardo, scacchi, back gammon, videogiochi, ping pong, beach volley, fitness e attività sportive varie motorizzate e non, sauna, bagno turco, piscina coperta, sport acquatici e diving.
E' disponibile per gli ospiti più piccolo un miniclub con piscina privata e centro divertimenti acquatici.
Competizioni e spettacoli sono organizzati dal team di intrattenimento. L'intrattenimento notturno continua in discoteca fino alle prime ore della mattina.
Se amate una vacanza più rilassante potrete concedervi un trattamento grazie alla spa .
Lo spa center della struttura dispone di bagno turco, sauna e 11 sale per trattamenti (2 all'aperto).
Numerosi e variegati sono i trattamenti a vostra disposizione per concedervi momenti di assoluto benessere: aromaterapia, massaggi di diverso tipo, golosi trattamenti al cioccolato, trattamenti di coppia, manucure e molto altro ancora. Lasciatevi coccolare.