Tour della Turchia con guida parlante italiano - Izmir - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour alla scoperta della storia millenaria della Turchia, dagli obelischi di Istanbul fino alla grandiose rovine di Efeso, passando per lo spettacolare paesaggio lunare della Cappadocia
  • Il pernottamento presso hotel attentamente selezionati e il trattamento di pensione completa per un'avventura emozionante e confortevole
  • La guida professionale parlante italiano e tutti i trasferimenti inclusi durante l'intera durata del tour

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta della Turchia

Alla scoperta della Turchia
La Turchia, terra dalle antiche tradizioni, dalla natura spettacolare e dalle atmosfere da mille e una notte vi aspetta. Scoprirete Istanbul, tra moschee, minareti, passerete per Bursa e Ankara. La Cappadocia vi guiderà nel tempo in un paesaggio fiabesco fatto di rocce, grotte e chiese. Lasciatevi affascinare dalle meraviglie della terra dei due continenti!

Itinerario per le partenze del 16 e 23 Febbraio 2020, 1, 8, 15 e 22 Marzo 2020

Giorno 1: Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2: Istanbul
Prima colazione
in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; e del Mercato Egiziano delle Spezie. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo, Cena e pernottamento.

Giorno 3: Istanbul / Bursa (154 km)
Prima colazione in albergo. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano. Partenza per Bursa attraversando il bosforo via Ponte Euroasia con il suo panorama meraviglioso e poi Mar di Marmara via Ponte Osman Gazi, il quarto più lungo del mondo. Pranzo in ristorante turistico. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, che del 1424 testimonia la nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Trasferimento all’Hotel Almira 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 

Giorno 4:  Bursa / Ankara (387 km)

Prima colazione e partenza per Ankara. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita panoramica della città. Pranzo in ristorante turistico. Visita al Museo Ittita (delle civiltà Anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti, che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Tasferimento all’Hotel Hilton Gardenn Inn Gimat 5* (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5: Ankara / Cappadocia (308 km)

Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta presso il Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e pranzo in ristorante turistico. Visita del Caravanserraglio di Saruhan e trasferimento all’Hotel Perissia 5* (o similare). Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri affrescate, la Cittadella di Uchisar e la Valle di Guvercinlik. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle dell’Amore, famosa per i camini delle fate, e della Valle di Avcilar. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre. 

Giorno 7: Cappadocia / Istanbul (697 km)
Prima colazione in albergo e visita di Saratli (o Ozkonak o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tapetti turchi. Partenza per Istanbul e pranzo in ristorante turistico lungo il tragitto. Arrivo all’Hotel Radisson Blu Tuzla 5* (o similare) e  sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8: Istanbul / Italia
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

Itinerario per le partenze dal 05 Aprile 2020 al 18 Ottobre 2020

Giorno 1: Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2: Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3: Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’Hotel Perissia (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sottoranee più famose della zona. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.

Giorno 5: Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba ed il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo.

Giorno 6: Pamukkale / Izmir (221 km)
Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento all’Hotel Kaya Thermal (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7: Izmir / Bursa / Istanbul (495 km)
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimone della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante turistico. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento all’Hotel Radisson Blu Tuzla (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8: Istanbul / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

Itinerario per le partenze del 24 aprile

24 Aprile: Italia / Istanbul:
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

25 Aprile: Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

26 Aprile: Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’Hotel Perissia (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

27 Aprile: Cappadocia:

Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sottoranee più famose della zona. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.

28 Aprile: Cappadocia / Konya / Pamukkale (668 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba ed il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento all’Hotel Colossae (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo.

29 Aprile : Pamukkale / Izmir (221 km)
Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento all’Hotel Kaya Thermal (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

30 Aprile:  Izmir / Bursa / Istanbul (495 km)
Prima colazione
e visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento all’Hotel Kaya Thermal (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

1° Maggio: Istanbul / Italia:
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

- Gli ingressi ai musei e siti  non sono inclusi e sono da pagare in loco obbligatoriamente all’arrivo alla guida (65 € a persona per le partenze fino al 22 marzo e di 80 € a persona per le partenze dal 5 aprile in poi).
- Eventuali escursioni facoltative non sono incluse e sono da pagare in loco. 

- Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
- I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

L'escursione in mongolfiera non è inclusa. Eventualmente è possibile acquistarla direttamente in loco con supplemento, ma la disponibilità è molto limitata e i posti si esauriscono facilmente. Non è possibile conoscere al momento della prenotazione l'eventuale costo in loco o l'eventuale disponibilità

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida professionale parlante italiano

Hotel previsti durante il tour o similari

Partenze del 16 e 23 Febbraio 2020, 1, 8, 15 e 22 Marzo 2020
Istanbul: Dedeman İstanbul 5*
Bursa: Hotel Almira 5*
Ankara: Hotel Hilton Gardenn Inn Gimat 5*
Cappadocia: Hotel Perissa 5*
Istanbul: Radisson Blu Tuzla 5*

Partenze dal 05 Aprile 2020 al 18 Ottobre 2020
Istanbul: Dedeman İstanbul 5*

Cappadocia: Hotel Perissa 5*
Izimir: Hotel Kaya Thermal
Istanbul: Radisson Blu Tuzla 5*

Partenze del 24 Aprile

Istanbul: Dedeman İstanbul 5*
Cappadocia: Hotel Perissa 5*
Pamukkale: Hotel Colossae
 
Izimir: Hotel Kaya Thermal
Istanbul: Radisson Blu Tuzla 5*

La sistemazione è prevista in camera Standard.

Leggi di più

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il tour è sconsigliato per bambini sotto i 2 anni.

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) come da programma.

Solo per la partenza del 28 dicembre è incluso il cenone di capodanno con bevande locali alcoliche/analcoliche illimitate.

In viaggio verso la Turchia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano, Napoli, Bari, Venezia, Bergamo, Bologna, Catania e Roma Fiumicino a Istanbul. L'arrivo può essere effettuato a Istanbul IST o Istanbul SAW in base agli operativi volo.

I vostri orari di volo indicativi:

Partenze del  16 e 23 Febbraio 2020, 1, 8, 15 e 22 Marzo 2020

Da Milano
Andata: TK1902 Milano MXP 14:00 Istanbul SAW 18:50
Ritorno: TK1901 Istanbul SAW 12:00 Milano MXP 13:00

Da Bergamo
Andata: PC1212 Bergamo BGY 13:15 Istanbul SAW 17:55
Ritorno: PC1211 Istanbul SAW 11:40 Bergamo BGY 12:35

Da Venezia
Andata: PC1236 Venezia VCE 13:05 Istanbul SAW 17:45
Ritorno: PC1235 Istanbul SAW 11:50 Venezia VCE 12:25

Da Bologna
Andata: PC1218 Bologna BLQ 13:20 Istanbul SAW 17:50
Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 11:35 Bologna BLQ 12:20
OPPURE
Andata: TK1322 Bologna BLQ 11:15 Istanbul IST 15:40
Ritorno: TK1325 Istanbul IST 16:40 Bologna BLQ 17:30

Da Roma
Andata: PC1224 Roma FCO 12:25 Istanbul SAW 16:55
Ritorno: PC1225 Istanbul SAW 15:55 Roma FCO 16:40
OPPURE
Andata: PC1226 Roma FCO 17:40 Istanbul SAW 22:10
Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 10:40 Roma FCO 11:25
OPPURE
Andata: TK1862 Roma FCO 11:15 Istanbul IST 15:45
Ritorno: TK1861 Istanbul IST 09:00 Roma FCO 09:45

Da Napoli
Andata: TK1454 Napoli NAP 18:25 Istanbul IST 22:40
Ritorno: TK1453 Istanbul IST 16:55 Napoli NAP 17:25

Da Catania
Andata: TK1396 Catania CTA 15:50 Istanbul IST 20:10
Ritorno:
TK1395 Istanbul IST 14:15 Catania CTA 14:50

Partenze dal 05 Aprile 2020 al 18 Ottobre 2020
Da Milano
Andata: TK1878 Milano MXP 07:00 Istanbul IST 10:55 
Ritorno: TK1877 Istanbul IST 21:55 Milano MXP 23:55

Da Bergamo
Andata: PC1212 Bergamo BGY 11:35 Istanbul SAW 15:20
Ritorno: PC1213 Istanbul SAW 13:10 Bergamo BGY 15:00

Da Venezia
Andata: TK1868 Venezia VCE 09:25 Istanbul IST 13:00
Ritorno: TK1869 Istanbul IST 17:50 Venezia VCE 19:25
OPPURE
Andata: PC1236 Venezia VCE 14:15 Istanbul SAW 17:55
Ritorno: PC1235 Istanbul SAW 12:00 Venezia VCE 13:35

Da Bologna
Andata: TK1322 Bologna BLQ 11:05 Istanbul IST 14:45
Ritorno: TK1323 Istanbul IST 12:15 Bologna BLQ 14:00
OPPURE
Andata: PC1218 Bologna BLQ 14:50 Istanbul SAW 18:30
Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 12:30 Bologna BLQ 14:10

Da Roma
Andata: TK1862 Roma FCO 11:30 Istanbul IST 15:10
Ritorno: TK1361 Istanbul IST 22:35 Roma FCO 00:15
OPPURE
Andata: PC1222 Roma FCO 11:50 Istanbul SAW 15:25
Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 12:00 Roma FCO 13:50

Da Napoli
Andata: TK1880 Napoli NAP 10:50 Istanbul IST 14:00
Ritorno: TK1453 Istanbul IST 17:15 Napoli NAP 18:35

Da Catania
Andata: TK1396 Catania CTA 19:50 Istanbul IST 23:10
Ritorno:
TK1395 Istanbul IST 17:25 Catania CTA 18:50

Da Bari
Andata: TK1446 Bari BRI 10:45 Istanbul IST 13:55
Ritorno: TK1445 Istanbul IST 08:40 Bari BRI 09:45

Partenze del 24 Aprile
Da Milano
Andata: TK1878 Milano MXP 06:55 Istanbul IST 10:50
Ritorno: TK1877 Istanbul IST 21:55 Milano MXP 23:55

Da Bergamo
Andata: PC1212 Bergamo BGY 11:25 Istanbul SAW 15:10
Ritorno: PC1211 Istanbul SAW 08:50 Bergamo BGY 10:45
OPPURE
Andata: PC1214 Bergamo BGY 15:40 Istanbul SAW 19:25
Ritorno: PC1213 Istanbul SAW 13:10 Bergamo BGY 15:00

Da Venezia
Andata: TK1868 Venezia VCE 09:25 Istanbul IST 12:55
Ritorno: TK1869 Istanbul IST 17:50 Venezia VCE 19:25
OPPURE
Andata: PC1236 Venezia VCE 13:15 Istanbul SAW 16:55
Ritorno: PC1235 Istanbul SAW 11:00 Venezia VCE 12:35

Da Bologna
Andata: TK1322 Bologna BLQ 11:10 Istanbul IST 14:50
Ritorno: TK1321 Istanbul IST 08:30 Bologna BLQ 10:10
OPPURE
Andata: PC1218 Bologna BLQ 14:50 Istanbul SAW 18:30
Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 12:25 Bologna BLQ 14:05

Da Roma
Andata: TK1862 Roma FCO 11:25 Istanbul IST 14:55
Ritorno: TK1863 Istanbul IST 17:15 Roma FCO 18:55
OPPURE
Andata: PC1222 Roma FCO 11:50 Istanbul SAW 15:25
Ritorno: PC1221 Istanbul SAW 09:00 Roma FCO 10:50
OPPURE
Andata: PC1224 Roma FCO 14:50 Istanbul SAW 18:25
Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 12:00 Roma FCO 13:50

Da Napoli
Andata: TK1880 Napoli NAP 10:40 Istanbul IST 13:50
Ritorno: TK1453 Istanbul IST 17:15 Napoli NAP 18:35

Da Bari
Andata: TK1446 Bari BRI 10:55 Istanbul IST 14:05
Ritorno: TK1445 Istanbul IST 08:50 Bari BRI 09:55

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
PC: Pegasus Airlines
TK: Turkish Airlines

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour in pullman gran turismo sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi, per coloro che:
- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
E’ invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria, (la frontiera con l’Armenia risulta, al momento, chiusa).
In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.
Ai titolari di documenti che non presentino le sopra citate caratteristiche non sarà consentito l’ingresso nel Paese.
Si segnala che non sempre è consentito,quando fermati per respingimento in frontiera, contattare il proprio Consolato/Ambasciata.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto o della carta d’identità si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

A partire dal 2019 tutti i passeggeri che usufruiscono di un trasferimento o dell'utilizzo di un auto in Turchia devono comunicare preventivamente il proprio numero di carta di identità o passaporto contestualmente a nomi e date di nascita di tutti partecipanti durante la prenotazione. E’ anche possibile fornire queste informazioni subito dopo la prenotazione inserendoli nel proprio account personale su questo sito, nel menù “Prenotazioni”.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell’arco di 180 giorni. Si segnala invece che per viaggi con finalità diverse dal turismo e comunque per rimanere più di 90 giorni nell’arco di 180 giorni rimane l’obbligo del visto, così come in caso di precedenti respingimenti alla frontiera turca o precedente espulsione (anche in questi casi è assolutamente necessario contattare previamente le Rappresentanze turche all’estero).
I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno ottenere il necessario visto e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno, se previsto.
Dal 5 gennaio 2016 le richieste per tutte le tipologie di visto dovranno essere effettuate attraverso il sito web www.evisa.gov.tr. Tramite il citato portale i richiedenti dovranno compilare il formulario on-line, caricare i documenti richiesti e richiedere un appuntamento presso la sede consolare di competenza per presentare i documenti originali. E’ inoltre obbligatorio il possesso di un’adeguata copertura assicurativa sanitaria per eventuali spese mediche necessarie durante il soggiorno nel Paese.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.mfa.gov.tr/vize-genel-bilgileri.tr.mfa . Si consiglia in ogni caso di rivolgersi alle rappresentanze diplomatiche-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) per eventuali informazioni di dettaglio o chiarimenti.
In caso di violazione della normativa si segnala che sono previste sanzioni pecuniarie al momento dell’uscita dal Paese; in taluni casi può intervenire l’espulsione con divieto di reingresso.
Si raccomanda altresì di controllare sempre che il timbro venga apposto sia all’ingresso, sia all’uscita dal territorio turco. Si segnala, in particolare, che in caso di viaggi in mare dalla Turchia alle vicine isole greche e di ritorno sul territorio turco, la mancata apposizione del timbro di ingresso è considerata a tutti gli effetti ingresso illegale in Turchia, con conseguente espulsione e divieto di reingresso.
Si segnala infine che le richieste di ingresso da parte di stranieri che non presentino pagine vuote nei loro passaporti o documenti equivalenti verranno respinte.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Un visitatore può importare un cane o un gatto, purché sia accompagnato da un certificato di buona salute rilasciato (da non più di 15 giorni) da un veterinario che attesti che all'animale è stato somministrato il vaccino antirabbico nel periodo compreso tra 6 mesi e 14 giorni antecedenti. Detto certificato deve essere redatto o tradotto in lingua turca, oppure vidimato da un consolato turco.

Vaccinazioni obbligatorie
Nessuna. Il Ministero della Sanità turco richiede  ai soli passeggeri in partenza per o provenienti da Paesi con regioni colpite da poliomielite endemica (in particolare Afghanistan, India, Pakistan, Nigeria e Tagikistan) che dimostrino di essere vaccinati contro tale malattia. Chi intenda recarsi in Turchia da detti Paesi dovrà pertanto sottoporsi a profilassi vaccinale prima del viaggio. In caso contrario potrà essere vaccinato al proprio arrivo in Turchia oppure sottoscrivere una dichiarazione di espresso rifiuto di misure di prevenzione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Turchia con guida parlante italiano