Le nostre offerte
I migliori hotel di charme di Udine
Sommario
Perché scegliere un hotel di charme a Udine
I boutique hotel, o hotel di charme, sono strutture ricettive eleganti e confortevoli, che regalano un'atmosfera intima, calorosa e famigliare. Gli ospiti di un boutique hotel possono contare su un trattamento personalizzato, dei servizi di prima classe e un comfort superlativo. Alcuni hotel di charme offrono servizi extra, per esempio la cucina indipendente o la terrazza panoramica, mentre altri offrono la possibilità di scegliere la formula ricettiva, prenotando il trattamento di prima colazione, di mezza pensione o di pensione completa. I boutique hotel Voyage Privé di Udine garantiscono vacanze appaganti nel cuore della città d'arte friulana: ubicati nel centro città, offrono ai propri ospiti un'ampia gamma di servizi, camere accoglienti e spaziose e una privacy assoluta. Gli hotel di charme rappresentano la soluzione ideale per visitare la città friulana a piedi, godersi una vacanza rilassante e sentirsi come a casa propria. A Udine ti segnaliamo un boutique hotel particolarmente degno di nota: l'Oriana Homèl.
Il migliore hotel di charme Voyage Privé di Udine
1. Oriana Homèl Udine
Elegante boutique hotel dal design contemporaneo e minimalista, è ubicato nel centro di Udine. La posizione dell'hotel -a due passi da piazza della Libertà e da piazza Matteotti- è ideale per chi ama immergersi nel via vai cittadino a tutte le ore del giorno e della sera, alla scoperta dei sapori, delle attrazioni e della movida udinese. L'hotel offre il trattamento di solo pernottamento.
Gli ospiti dell'Oriana Homèl possono scegliere tra due tipologie di alloggio: i monolocali Deluxe e le Family suite. Entrambe sono rappresentate da miniappartamenti indipendenti nel cuore della città, dotati di cucina funzionale, aria condizionata, TV a schermo piatto e zona giorno.
Cosa ci piace: la privacy garantita dai miniappartamenti dell'Oriana Homèl, attrezzati con tutti i migliori comfort e strategicamente posizionati nel centro della città.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Udine
Udine è un'antica città friulana, ben collegata con l'Austria e la Slovenia. Il suo stile architettonico deriva dall'unione di più influenze, per esempio quella balcanica, stratificate sull'impianto medievale della città fortificata. Udine conserva numerosi monumenti, luoghi di culto, piazze, fortezze e palazzi nobiliari, tutti protesi a cingere il suo castello, cuore della città e simbolo della sua storia. Risalente al periodo rinascimentale, il castello sorge sui resti di un castrum romano e oggi ospita i musei più importanti della città, tra cui il Museo archeologico e la Pinacoteca. Dalla cima della collina su cui sorge il castello è possibile godere di una splendida vista panoramica sulla città, con sullo sfondo le montagne, in inverno innevate. Il tour a piedi del centro storico di Udine può iniziare da piazza della Libertà, soprannominata "la piazza veneziana più bella sulla terraferma". Da qui attraverso.una strada in salita è possibile raggiungere il castello. Su piazza della Libertà si affacciano diversi monumenti, come la loggia del Lionello e la torre dell'Orologio. L'arteria più visitata della città è via Mercatovecchio, battezzata così per il mercato rionale che qui si teneva in epoca medievale. Ideale per fare shopping e poi sostare in un elegante caffè, conduce anch'essa verso il castello. Tra gli altri monumenti da non perdere a Udine citiamo il duomo medievale, piazza Matteotti e il palazzo Patriarcale, che ospita il Museo diocesano e le Gallerie del Tiepolo. Gli amanti dell'arte dovranno prevedere una visita al Museo d'arte moderna e contemporanea Casa Cavazzini, restaurato da Gae Aulenti. Per chi ama il verde, invece, c'è il parco del Cormor: 30 ettari di natura con aree giochi, sentieri, zone picnic e un interessante giardino botanico. Udine offre anche un'ampia scelta di ristoranti, sia tipici che etnici. Tra i piatti friulani da non perdere ci sono la polenta, il frico, le minestre e gli insaccati. Tra i dolci della tradizione menzioniamo inoltre la gubana e gli strucchi. I vini tipici della zona, invece, sono il Friulano, il Ramandolo DOCG, il Merlot e il Cabernet.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Udine
Se vuoi trascorrere le tue vacanze a Udine in un boutique hotel, tieni presente che la collezione Voyage Privé include numerose strutture ricettive, inclusi gli hotel di charme. Tutti i boutique hotel Voyage Privé garantiscono standard qualitativi elevati, con sconti fino al 70% e omaggi riservati ai soci. Per prenotare una vacanza con il miglior rapporto qualità-prezzo, registrati su Voyage Privé e apri un account gratuito. Inserisci i dettagli del tuo viaggio e approfitta del motore di ricerca interno per trovare le offerte più adatte alle tue esigenze. Per ogni offerta trovi le informazioni essenziali: capienza e tipologia delle camere, servizi inclusi nel prezzo, formula ricettiva ed eventuali extra prenotabili durante il processo d'acquisto. I pacchetti proposti dalla nostra piattaforma sono molto variegati e includono tra l'altro diverse tipologie di struttura ricettiva, dagli hotel di lusso ai boutique hotel: non sarà difficile trovare l'offerta perfetta per le tue esigenze. Per non perderti neanche una promozione, ricordati di iscriverti alla newsletter di Voyage Privé.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Udine?
Con un punteggio di 9,8/10, l'Oriana Homèl Udine si classifica come il miglior boutique hotel di Udine. La sua particolarità sono le unità abitative: due miniappartamenti dotati di tutti i comfort, cucinotto compreso. Gli alloggi sono inoltre provvisti di aria condizionata, TV e bagno privato. Il boutique hotel Oriana Homèl si trova vicino alle vie dello shopping, a un passo da piazza della Libertà e dai monumenti storici della città friulana. Con una passeggiata, è possibile arrivare anche alla cattedrale di Udine e ai giardini pubblici. La salita che porta al castello, inoltre, è facile da raggiungere. Lo stadio Friuli, infine, è a pochi chilometri di distanza. L'offerta dell'Oriana Homèl comprende il solo pernottamento ed è ideale per chi desidera una privacy completa, con la possibilità di cucinare da sé durante le proprie vacanze.