Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a dicembre - Offerte last minute

Vuoi partire per una vacanza a dicembre ? Ecco le nostre migliori destinazioni per un inverno di relax lontano da casa.

Vacanze al mare a dicembre

Miami Beach EDITION 5*

Andare a Miami

Città della Florida negli Stati Uniti, Miami è una destinazione alternativa ma molto valida per trascorrere delle piacevoli vacanze invernali. Qui l'estate dura tutto l'anno e si può trascorrere un soggiorno di dicembre tra spiagge assolate, eventi alla moda e bagni al mare. Si tratta di una città dalle atmosfere giovani e vivaci, da considerare per una fuga all'insegna del relax e del divertimento.

Andare a Zanzibar

A largo della Tanzania, circondato dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano, si trova l'arcipelago di Zanzibar dove potersi rifugiare a dicembre e godere di temperature tropicali. Le spiagge sono il luogo perfetto dove staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarsi al relax completo. Da visitare assolutamente è Stone Town con il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Andare ad Abu Dhabi

Insieme a Dubai, Abu Dhabi è l'altro emirato preso letteralmente d'assalto durante l'inverno e in particolare nel mese di dicembre ; infatti questo si annovera come uno dei periodi migliori per recarsi nella terra del lusso e della spiritualità. Oltre alla lunga spiaggia di 6 Km dove fare un bagno e rilassarsi al sole, Abu Dhabi si contraddistingue da immensi grattacieli, strutture suggestive come la sua famosa moschea bianca e atmosfere da mille e una notte.

Andare a Cuba

Cuba è un'altra destinazione ideale per una vacanza a dicembre, mese in cui il clima sempre caldo e tropicale è ancora più piacevole. Da L'Avana, la capitale, alle spiagge paradisiache, questo Stato insulare è un mix di tradizioni popolari e atmosfere frizzanti. Non perdere l'occasione di trascorrere le serate a ballare e ad assaggiare le ottime specialità gastronomiche del luogo.

Andare alle Bahamas

Le Bahamas non hanno bisogno di presentazioni. Arcipelago dell'Oceano Atlantico, sono una località da sogno sia per viaggi di nozze che per vacanze di lusso. Il mare è uno spettacolo da vivere anche tramite immersioni, con le quali ammirare tutta la bellezza della barriera corallina e nuotare insieme ai pesci colorati. La capitale Nassau è una cittadina suggestiva ed e perfetta per delle tranquille passeggiate.

Vacanze a dicembre tra montagna e mercatini

Fotografia di Norimberga

Andare a Bolzano

Bolzano si trova in Trentino ed è una delle città italiane che a dicembre si riempie di turisti. Gli scenari montani e i mercatini di Natale fungono da attrattive per migliaia di italiani e non solo. La provincia autonoma omonima si contraddistingue da diverse aree verdi e cittadine come Merano, che a dicembre si vestono di calde atmosfere.

Andare a Norimberga

Norimberga si trova in Germania e precisamente nella regione della Baviera. Qui dicembre si illumina con i tanti mercatini natalizi e gli eventi a tema. Si tratta di una città piuttosto affascinante, nota per l'artigianato e per la produzione di zenzero, che presenta tra i luoghi di maggiore interesse il Castello Imperiale, il quartiere bohémien di Gostenhof e il Museo del Giocattolo.

Andare a Cortina d'Ampezzo

Per gli amanti della montagna e della neve, Cortina d'Ampezzo rientra nel comprensorio sciistico delle Dolomiti ed è una delle destinazioni più note e frequentate a dicembre. Durante una vacanza possono essere organizzate delle visite alle Cinque Torri, al Lago di Sorapis e al Passo di Falzarego, alcune delle località più belle del territorio.

Andare in Trentino Alto Adige

Regione di parchi naturali e castelli medievali, il Trentino Alto Adige è un'altra meta da poter raggiungere durante delle vacanze si dicembre. Spiccano per la loro straordinaria bellezza le zone turistiche quali la Val Gardena e Madonna di Campiglio, il Lago di Garda e San Martino di Castrozza. I parchi dello Stelvio e di Fanes-Sennes-Braies sono delle oasi naturali splendide circondate dalle montagne.

Andare a Colmar, in Francia

Cittadina francese a confine con la Germania, Colmar è un borgo suggestivo che per il mese di dicembre si riempie di bancarelle, luci e musiche tradizionali. Si tratta di un luogo dalle atmosfere magiche, con le sue stradine acciottolate, il canale e le case dal tetto spiovente. Sicuramente una delle località migliori per la tua vacanza invernale.

Il giusto piano di viaggio per la tua vacanza a dicembre

Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat 5*

Per una vacanza in montagna, prevedi delle mattinate trascorse sugli sci o a spasso per aree verdi per poi trascorrere il tardo pomeriggio tra i mercatini di Natale e concludere la serata in una calda baita. Se preferisci una località balneare, rilassati completamente sulla battigia e visita i borghi cittadini più affascinanti.

L'opinione del Voyage Privé Specialist sulle migliori destinazioni per dicembre

Rispetto al passato, negli ultimi anni si sono diffuse vacanze invernali e in particolar modo a dicembre. Questo perché ci sono interessanti offerte sia per destinazioni dove poter vivere in pieno tutta la bellezza delle atmosfere natalizie e godersi la neve in montagna, che per località di mare nelle quali organizzare un inverno per certi versi alternativo. Da Colmar alle Bahamas, Voyage Privé ti propone le migliori destinazioni per diversi tipi di soggiorni, anche a dicembre.

Consigli pratici per organizzare le tue vacanze di dicembre

Quando partire a dicembre ?

Ci sono diverse alternative di partenza. Puoi organizzare un viaggio prima o durante le festività. Nel primo caso avrai l'opportunità di non rinunciare alle cene in famiglia, ma nella seconda ipotesi potrai vivere il Natale o lo scoccare della mezzanotte del 31 in modo sicuramente unico.

Dove dormire durante una vacanza a dicembre ?

Le località balneari sono ricche di hotel di lusso e resort affacciati sul mare. In montagna risulta piuttosto suggestivo alloggiare in una delle abitazioni tipiche del luogo o in una romantica baita con il camino. Scegli quindi la struttura che preferisci con Voyage Privé e qualunque sia la tua destinazione potrai vivere delle esperienze difficili da dimenticare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a dicembre - Offerte last minute