Offerte last minute per le Canarie - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Non perdere le offerte last minute per le Canarie!

Tante strepitose offerte per una vacanza last minute alle Canarie: parti per il più affascinante arcipelago spagnolo al largo delle coste africane

Perché una vacanza last minute alle Canarie?

Le Canarie sono isole meravigliose sotto tutti gli aspetti. Innanzitutto godono di un clima temperato che fa sì che non vi siano periodi sconsigliati: puoi raggiungerle tutto l'anno senza il timore di andare incontro a stagione delle piogge o a periodi di uragani. Per quel che riguarda invece le temperature, pensa che a gennaio, il mese più freddo, si registrano medie di 18°. Il motivo che dovrebbe spingerti a prenotare una vacanza su questo arcipelago è però il fatto che si tratta di terre che sapranno stupirti per i loro paesaggi. Qui trovi distese desertiche, aree vulcaniche, lussureggianti foreste e un mare di un azzurro incredibile. Se non hai ancora deciso dove andare in vacanza, oppure all'ultimo momento hai scoperto di avere qualche giorno libero, dovresti approfittare delle offerte last minute di Voyage Privè per le Canarie e partire. Le nostre già convenienti tariffe sono ancora più scontate e allora non ti resta che sbrigarti a preparare la valigia.

Club Maspalomas Suites & Spa 4* - Adults Only

L'opinione dell'esperto Voyage Privè sulle isole Canarie

L'arcipelago delle Canarie è composto da 7 isole, più diversi isolotti, e ognuna di esse si caratterizza per alcune peculiarità, dandoti così modo di trovare la destinazione più indicata ai tuoi gusti. Ci sono isole dove puoi fare vita da spiaggia, dedicarti allo shopping e alla movida e altre che invece ti propongono lidi quasi incontaminati e la possibilità di fare tante escursioni. Se poi, invece della rilassante vita da spiaggia preferisci i brividi del surf, alcune delle isole si propongono con onde davvero meravigliose. Che tu scelga una o l'altra delle Canarie non ha importanza per quel che riguarda le strutture ricettive: ne trovi di ogni categoria e con le nostre offerte last minute ti assicuri una fantastica vacanza a prezzi davvero super. Se fossi in te, non aspetterei un attimo di più per prenotare il tuo soggiorno isolano.

Cosa fare nelle Isole Canarie 5 posti da vedere assolutamente

Sono tante le destinazioni di fascino alle Canarie, qui te ne indichiamo solo 5, ma sappi che se anche sceglierai altre località, troverai sempre bellissimi paesaggi e spiagge affacciate su un mare azzurrissimo. Non dimenticare poi la gustosa gastronomia isolana con tanti piatti a base di pesce.

Salobre Hotel Resort & Serenity 5*

1. Ai piedi del vulcano

Arona, sull'isola di Tenerife, si propone con oltre 15 chilometri di spiagge e con una stupenda vista sui monti vicini. Ci sono gli splendidi paesaggi naturali offerti dalla Montagna Amarilla, mentre puoi scorgere la vetta del Teide, il vulcano dell'isola che si erge a oltre 3.000 metri. Consigliatissima un'escursione nel parco del Teide, mentre troverai piacevole passeggiare tra le vie della cittadina, in cui architetture coloniali si fondono con le bianche abitazioni rurali.

2. La vivacità di Puerto del Carmen

Se ami lo shopping, la movida e una vera vita da spiaggia, la tua destinazione dovrebbe essere Puerto del Carmen. Situata sull'isola di Lanzarote, la cittadina è praticamente divisa in due: trovi un'affascinante Città Vecchia con viottoli, locali caratteristici e il porticciolo dei pescatori e la Città Nuova. Gran parte degli hotel si trovano nella Puerto del Carmen recente, insieme a night, pub e tanti locali dove trascorrere non solo le serate, ma le intere nottate. E le spiagge? Fantastiche, con acque chiarissime, ideali per le immersioni.

3. Tra le dune di Maspalomas

La località si trova nella zona meridionale di Gran Canaria ed è famosa per le sue dune di sabbia affacciate sull'Atlantico. La particolarità? Mutano continuamente per il vento che trasporta la sabbia da un punto all'altro. Anche qui trovi spiagge bellissime, negozi e una animata vita notturna. Sicuramente non ti annoierai.

Dunas Don Gregory 4*

4. Le grandi spiagge di Corralejo

Voglia di lidi che si estendono per chilometri? Benissimo, allora devi scegliere Corralejo, che si trova sull'sola di Fuerteventura. Le spiagge qui sono le più estese di tutto l'arcipelago e ne trovi di ogni tipo, da quelle ideali per le famiglie con bambini, alle insenature nascoste tra gli scogli. Durante il tuo soggiorno non dimenticare di fare un'escursione al Calderon Hondo, una serie di antichi vulcani che puoi tranquillamente scalare fino alla cima, senza preoccuparti di avere basi di alpinismo.

5. Sulle nere spiagge di Puerto de la Cruz

Se mai avessi avuto dei dubbi sull'origine vulcanica dell'arcipelago delle Canarie, ti basta recarti su una delle spiagge di Puerto de la Cruz e ammirare le fini sabbie i cui colori spaziano dall'antracite al grigio tortora. La cittadina è quella con minore numero di abitanti di Tenerife, eppure è stata il primo centro turistico dell'arcipelago, già nel XIX secolo. Ti incanteranno gli angoli che hanno mantenuto il tipico carattere di borgo di pescatori e troverai decine e decine di sentieri che ti porteranno alla scoperta della meravigliosa natura dell'entroterra.

Quale hotel scegliere nelle Isole Canarie? Buone affari last minute

Poiché le vacanze alle Canarie sono soprattutto indicate per chi desidera trascorrere un soggiorno in una località ben determinata, solitamente proponiamo, anche per le nostre offerte last minute, formule a mezza pensione oppure all inclusive. Ovviamente gli hotel che abbiamo scelto per te sono tutti luxury, molto spesso con piscina e spa annesse, ma le buone notizie non finiscono qui perché, trattandosi di nostri partner, ti propongono tariffe straordinarie.

Club Maspalomas Suites & Spa 4* - Adults Only

Informazioni pratiche per approfittare del suo viaggio last minute alle Isole Canarie

Meglio partire informati, per cui eccoti qualche consiglio che sicuramente ti tornerà utile.

Quando andare alle Canarie?

Come già accennato più sopra, è vero che nell'arcipelago non si registrano climi invernali, tuttavia se vuoi dedicarti a una vacanza sole e mare, è bene che tu parta da fine marzo in avanti. Ricorda poi che luglio e agosto sono i mesi di maggior affollamento.

Cosa mettere in valigia?

Il guardaroba da portare decidilo tu, ricordando che se hai intenzione di fare escursioni nella natura, è bene portare delle sneakers e dei capi molto pratici.

Quali documenti occorrono per le Canarie?

Pur essendo al largo dell'Africa, le Canarie sono territorio spagnolo, quindi ti basta possedere la carta d'identità valida. Porta con te la tessera sanitaria, nel caso tu avessi bisogno di cure mediche.

Club Maspalomas Suites & Spa 4* - Adults Only

Una lunga tradizione di benessere

Le offerte last minute per le Canarie ti portano su isole dai paesaggi incantevoli dove ti attendono pittoresche città coloniali e spiagge incontaminate. Retaggio delle colonie spagnole, questo arcipelago che raggruppa sette isole maggiori si trova a 200 chilometri a largo della costa nord-occidentale del Marocco, a poca distanza dal Tropico. Le origini del nome Canarie si perdono nella notte dei secoli ma gli indigeni lo legarno ad una specie di uccelli noti agli antichi romani come canora che stanziavano su queste isole. Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago e vanta numerose attrazioni turistiche tra cui San Cristobal de la Laguna, città per l'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Gran Canaria e La Palma hanno numerose attrazioni culturali come chiese barocche e musei e sono palcoscenico di memorabili feste tradizionali. I villaggi dei pescatori che si trovano sull'isola di Lanzarote sono deliziosi mentre le distese sabbiose dell'isola di Fuerteventura sono incredibilmente lunghe e belle.

Il passato vulcanico di queste isole è in sé un trattamento rivitalizzante, ma l'ampia gamma di centri benessere le rendono meta ideale per chi è in cerca di relax e benessere. I centri termali fanno uso di tutte le risorse naturali e offrono talassoterapia, geotherapy, aloeterapia, quest'ultima utilizzando l'aloe vera delle Canarie famosa per le sue proprietà. Nel corso degli anni, la popolazione delle Canarie ha sviluppato una personalità caratteristica che ha dato luogo ad un modo di fare molto speciale e allegro. Ciò si riflette anche nell'architettura, e nella miriade di borghi rurali tradizionali, di piccoli villaggi di case bianche e nei quartieri storici delle città, che sono la testimonianza più tangibile dell' identità di questo arcipelago adagiato sull'Atlantico. Ideali da esplorare a piedi, hanno molti edifici che si prestano ad essere punto di riferimento nell'attraversare questi luoghi ricchi di fascino e raccontano la storia delle isole e la loro gente. E per ristorarsi non c'è niente di meglio che una sosta lungo la strada, assaggiare un piatto locale e provare il vino, circondati dalla bellezza dei luoghi.

Natura rigogliosa

Il tempo passato alle Canarie è un tempo felice

Le parole che meglio definiscono il clima delle Canarie sono "sensazione di vacanza" e "buon umore". Ciò deriva da una temperatura media di 22°, senza caldi eccessivi e senza freddo estremo. Le Canarie godono degli Alisei, venti costanti che soffiano da nord-est e impediscono la formazione di nuvole, e di una corrente marina fredda. Solo le città che hanno alture alle spalle possono raggiungere temperature di 28/29° e, nei pochi giorni in cui spira il vento caldo del Sahara si possono avere picchi fino a 40°. Fin dall' antichità le isole Canarie erano famose per il loro clima salubre. A distanza di secoli si arriva qui da tutto il mondo per rivitalizzarsi e godere della vita all'aria aperta, sulla spiaggia ma non solo. Il clima straordinario che pone queste isole in un'eterna primavera invita a passare la maggior parte del tempo all'aria aperta. Le Canarie sono teatro di oltre 500 spiagge di tutti i tipi e colori. Dai chilometri di costa deserta di Fuerteventura, alle calette delle Playas di Gomera, alle piscine naturali di Tenerife e agli splendidi litorali di Lanzarote. Non c'è che da decidere se preferisci la sabbia bianchissima o quella nera, le acque calme e cristalline per nuotare o quelle battute dal vento per gli sport acquatici.

Le baie sono circondate da paesaggi naturali oppure urbanizzate con negozi, ristoranti e chioschi sulla sabbia con DJ e vivace intrattenimento. Per le famiglie è possibile scegliere spiagge attrezzate con ogni tipo di servizi e bagnini per divertirsi in totale sicurezza. Le aree naturali sono uno dei beni più preziosi delle isole Canarie. Sono così tante e così diverse che è impossibile trovare un aggettivo che le descriva. Foreste, dune di sabbia, vulcani, piscine naturali e valli coltivate secondo antiche tradizioni. Sono quattro i Parchi Nazionali e sei le Riserve della Biosfera, che classificano queste isole tra gli ecosistemi più preziosi al mondo. La Palma è l'isola più verde delle Canarie, conosciuta anche come Isla Bonita (isola Bella) offre un paesaggio ricco di meraviglie naturali, dalle foreste incontaminate alle scogliere la picco sul mare alle spiagge di sabbia nera.

Club Maspalomas Suites & Spa 4* - Adults Only

La parola d'ordine è ricaricarsi di pura energia

La Palma, in quanto Riserva della Biosfera, ha molte riserve e ambienti protetti, tra cui il Parco Nazionale Caldera de Taburiente. Il paesaggio è surreale con picchi vulcanici che si estendono fino a 2400 metri e la lava che si protende verso il mare. Per chi predilige gli ambienti idilliaci il parco dispone di aree boschive con ruscelli e cascate. Lungo la costa rocciosa si aprono suggestive calette mentre nelle aziende agricole dell'isola si possono trovare profumatissimi meloni, pomodori e cipolle. Camminare lungo i sentieri, fare sport, o semplicemente raggiungere uno dei numerosi punti panoramici da cui si gode una vista spettacolare, sono solo alcuni dei modi per ricaricarsi dell'energia sprigionata da questi luoghi. Tra i borghi rurali è da visitare Icod de los Vinos e la sua valle immersa nei vigneti e piantagioni di banane. Per gli appassionati di geomorfologia è imperdibile Cuava del Viento, la più grande grotta vulcanica europea formata da intricati condotti lavici e passaggi sotterranei.

Le Canarie sono riconosciute a livello internazionale per le condizioni eccezionali in cui si possono osservare le stelle. La qualità dell'aria è tale da essere protetta dalla legge per la Qualità Astronomica degli Osservatori IAC ed ha il privilegio di avere tre riserve starlight, segno distintivo per il basso inquinamento luminoso della zona. E' possibile osservare un gran numero di costellazioni da tutte le isole, ma è a La Palma, Tenerife e Fuerteventura che si gode la visuale migliore e che richiamano eventi e iniziative ad hoc. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le nostre offerte last minute per le Canarie.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Canarie