Dove andare in vacanza a agosto - Offerte all inclusive - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a agosto - Offerte all inclusive

Hai scelto di andare in vacanza ad agosto ? Trova le destinazioni migliori con la nostra guida per trascorrere delle vacanze last minute davvero indimenticabili

Vacanze al mare ad agosto

Fotografia di Cefalù

1. Andare in Friuli Venezia-Giulia

In Friuli Venezia-Giulia, Lignano con le sue frazioni Sabbiadoro, Pineta e Riviera, la fa da padrone. Ma oltre questa bella cittadina, famosa per le sue lunghe spiagge, ci sono luoghi altrettanto affascinanti a partire da Grado e proseguendo poi per i lidi rocciosi di Duino Aruisina, Muggia, Monfalcone, Sistiana.

2. Andare in Toscana

Le coste toscane sono un po' affollate ad agosto, ma sono sempre bellissime. Le possibilità di scelta che ti si prospettano sono davvero molte. C'è la costa carrarese con alle spalle le Alpi Apuane, la Versilia, il Pisano e poi quell'incanto dell'Argentario.

3. Andare in Sicilia

I nostri consigli per le spiagge siciliane spaziano dal Trapanese con San Vito Lo Capo come capofila fino al Catanese, senza dimenticare la provincia di Palermo e cittadine gioiello come Taormina. E che dire poi delle isole ? Ci sono le affascinanti Eolie, le Egadi, le Pelagie e Pantelleria : insomma una scelta vastissima.

4. Andare in Spagna

Le coste spagnole hanno tanto da offrirti, sia che tu sia alla ricerca di località mondaiole, sia che cerchi delle cittadine più tranquille. Puoi scegliere tra la Costa Brava, sempre molto affollata, le spiagge andaluse, basche, asturiane e poi ci sono le località delle Baleari e delle Canarie.

5. Andare in Croazia

Le coste orientali dell'Adriatico sono meravigliose, ma ancora non frequentatissime, perciò ad agosto non troverai eccessivo affollamento. Dove andare ? C'è l'Istria, la Dalmazia e tante isole. Tra le tante località noi ti segnaliamo Zara, Porec, Rovigno, Dubrovnik.

Dove andare in montagna ad agosto

Foto di Predazzo in Italia

1. Andare in Abruzzo

Il Parco Nazionale d'Abruzzo potrebbe già essere un motivo sufficiente per farti scegliere questa regione, se poi aggiungi i parchi del Gran Sasso e dei Monti della Laga, della Maiella, del Sirente-Velino, hai davvero un ampio ventaglio di possibilità per trascorrere delle belle vacanze in montagna.

2. Andare in Trentino

Il Trentino è completamente montagnoso e le località di fascino dove rilassarti nella natura sono tantissime. Tra esse ti segnaliamo la Val di Fiemme, la Val di Fassa, Madonna di Campiglio, l'altopiano della Paganella e la Val di Non.

3. Andare in Lombardia

Non mancano certo le montagne in Lombardia. Puoi andare in vacanza in una delle tante località valtellinesi, oppure scegliere la Valle Camonica, la Val Brembana o ancora la Valle Spluga.

4. Andare in Piemonte

Quante valli piemontesi possono accoglierti per le tue vacanze. Eccoti qualche suggerimento : Val Vigezzo, Val di Susa, Val Formazza, Val Varaita, Val Pellice, Valsesia.

5. Andare in Val d'Aosta

Quasi tutte le località valdostane possono offrirti una splendida vacanza in montagna. Ti suggeriamo Pré Saint Didier, dove potrai rilassarti anche alle terme, La Thuile, Gressoney, Courmayeur, Valgrisenche, Valtournenche

Dove dirigersi per un tour all'estero

Fotografia della Scozia

1. Andare in Scozia

Luglio è il mese ideale per la Scozia con giornate molto lunghe e temperature gradevoli con medie attorno ai 20°. Il clima è variabile e le piogge a volte sono improvvise, ma questa caratteristica è proprio tipica del paese in ogni stagione dell'anno.

2. Andare in Russia

La fredda Russia in luglio si propone con temperature gradevoli persino in città "nordiche" come San Pietroburgo. A Mosca può cadere qualche acquazzone improvviso, ma torna velocemente il sereno. Questo è decisamente il periodo migliore per un viaggio all'est.

3. Andare in Scandinavia

Se però hai in mente di ammirare i bellissimi paesaggi finlandesi, svedesi o norvegesi tra il verde di prati e boschi, il mese di luglio è altamente consigliato.

4. Andare in Romania

Ti piacerebbe seguire un itinerario sulle orme del conte Dracula, cioè il principe Vlad Tepes, che ha ispirato la leggenda del vampiro ? Se vuoi esplorare la Transilvania e intraprendere un viaggio all'insegna del brivido tra castelli, monti e città medioevali, la Romania a luglio propone un clima perfetto.

5. Andare in Inghilterra

Anche l'Inghilterra con la sua estate mai troppo calda, è una meta consigliata per la tua vacanza. Puoi decidere di fare un tour del nord toccando Manchester, Liverpool, York, oppure scegliere il sud con la Cornovaglia e magari un percorso sulle orme di re Artù.

Il giusto piano di viaggio di Voyage Privé per le tue vacanza last minute ad agosto

Hotel in Tailandia, nel cuore della città di Phuket

Per trascorrere veramente una vacanza senza pensieri Voyage Privé ti propone, nel caso di soggiorni in una sola località, prenotazioni di hotel villaggi e resort con formula solitamente all inclusive o a mezza pensione. Nel caso invece tu scelga un tour ti proponiamo piani di viaggio che spesso prevedono prenotazioni per pernottamento e prima colazione, tuttavia nelle nostre tariffe trovi inclusi pranzi o cene in locali tipici. Ovviamente tutte le strutture che scegliamo sono a 4 o 5 stelle e hai la facoltà di prenotare anche il volo aereo attraverso il nostro sito.

L'opinione del nostro esperto sulle vacanze last minute ad agosto

Agosto è il mese delle vacanze per eccellenza, quindi le tariffe sono quelle di alta stagione. Però con Voyage Privé ti assicuri sconti eccezionali per una vacanza luxury e se poi pensi che con la prenotazione last minute vengono praticati ulteriori sconti, direi che l'occasione è proprio imperdibile.

Informazioni pratiche per andare in vacanza ad agosto con le offerte last minute

Cosa mettere in valigia ?

Per una vacanza al mare

Solo indumenti leggeri e tante creme solari.

Per una vacanza in montagna

Qualche felpa non guasta e non dimenticare un giacchino antivento e antipioggia. Scarpe comode e sneakers.

Per un tour all'estero

Dopo esserti accertato di avere i documenti validi (carta d'identità o passaporto), consulta le previsioni meteo. In ogni caso è bene portare anche qualche felpa o giubbino per far fronte ad eventuali sbalzi di temperatura.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a agosto - Offerte all inclusive