Approvato dai nostri esperti —
- Un tour esclusivo in caicco alla scoperta della Turchia
- Il meraviglioso mare cristallino
- Vivere una vacanza in libertà
Lo scenario —
Programma di viaggio —
1. Giorno Bodrum: l'imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al 12° secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V° secolo A.C. ha dato i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica e ha una capacità di 13.000 posti. Il “Castello di San Pietro” è considerato uno dei migliori esempi di architettura del Medioevo e merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento. (C)
2. Giorno Isola di Orak / Cokertme: Prima colazione a bordo. Briefing informativo sull’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo. (B - P - C)
3. Giorno Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese: Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, una zona con piccole isole e barriere coralline: qua è bellissimo fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)
5. Giorno Longoz / Tuzla: Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la Baia di Tuzla. Tempo per bagni. Cena a bordo. (B - P - C)
6. Giorno Kargili / Kisebuku: Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)
7. Giorno Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum: Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabucburun dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla Baia di Yaliciftlik. Si continuerà la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. (B - P - C)
8. Giorno Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00. (B)
Trattamento: pasti quanto previsti. B: colazione, P: pranzo, C: cena.
A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.
Caicco —
Il Caicco Superior differisce dal Caicco Standard per la lunghezza dell'imbarcazione, dimensioni delle cabine e aria condizionata all'interno delle stesse

