Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le bellezze della Turchia in un favoloso tour di 7 notti con destinazioni incredibili
- Soggiornare in hotel 4* o 5* selezionati per voi con pensione completa (bevande escluse)
- Iniziare il viaggio ad Istanbul per poi proseguire negli inconfondibili paesaggi della Cappadocia sino a raggiungere la spettacolare Izmir
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Lasciatevi tentare da un tour di 7 notti in Turchia per un'avventura indimenticabile piena di scoperte! Fatevi travolgere da una commistione di bellezze naturali, storia e cultura affascinante!
Infine, per un soggiorno indimenticabile, potrete beneficiare dei servizi di una guida italiana durante il vostro tour Kervansaray.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorni 2-3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia (737 km)
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale (627 km)
Giorno 7: Pamukkale - Izmir (284 km)
Giorno 8: Izmir e ritorno in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena (fredda per arrivi in albergo dopo le 21:00) in albergo e pernottamento. (C)
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Visita all’Ippodromo, sede delle corse delle bighe; agli obelischi e alla Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Proseguimento con la visita al Palazzo Topkapi con sezione Harem e alla Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 3: Istanbul
Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoliequivalente a San Pietro a Roma e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Possibilità di partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, con uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le cui fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia (737 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, famoso per il suo panorama. Pranzo in ristorante. Visita al Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita) dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Visita a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 5: Cappadocia
Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse). Prima colazione in albergo. Visita alla Valle di Avcilar, dove rocce colorate si fondono armoniosamente con il paesaggio circostante e al Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate "camini delle fate" per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Proseguimento con la visita alla Valle di Guvercinlik, detta pure la Valle dei Piccioni e alla Valle di Devrent, dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi. Sosta in un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre.
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale (627 km)
Possibilità di partecipare ad un’escursione in Jeep Safari (facoltativa, a pagamento) uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale, con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), oggi museo. Pranzo in ristorante. Sosta in una cooperativa artigianale dove viene ancora prodotto il celebre Buldan Cloth, tessuto già apprezzato ai tempi dell’Impero Ottomano per la sua qualità e raffinatezza. Visita all’antica Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., e a Pamukkale, con le sue vasche naturali formate dal millenario scorrere dell’acqua calcarea; qui sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Possibilità di usare la piscina termale. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Giorno 7: Pamukkale - Izmir (284 km)
Prima colazione in albergo. Visita a Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, considerata una delle più belle dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 8: Izmir - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Si prega di notare che l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Durante il vostro tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4*/ 5* (o simili):
- A Istanbul: Hotel Vicenza simile
- In Cappadocia: Hotel Perissia o simile
- A Pamukkale: Hotel Lycus River o simile
- A Izmir: Hotel Kaya Prestige o simile
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse), comprensiva di 7 prime colazioni, 6 pranzi (bevande escluse) e 7 cene (bevande escluse).
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
Operativi voli: PC1212 Bergamo BGY 11:45 Istanbul SAW 15:25 PC2183 Izmir ADB 09:15 Istanbul SAW 10:25 - PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10 PC1214 Bergamo BGY 17:15 Istanbul SAW 20:55 PC2213 Izmir ADB 05:50 Istanbul SAW 07:00 - PC1211 Istanbul SAW 08:50 Bergamo BGY 10:40 VF62 Bergamo BGY 12:45 Istanbul SAW 16:30 VF3063 Izmir ADB 06:00 Istanbul SAW 07:10 - VF61 Istanbul SAW 09:50 Bergamo BGY 11:45 PC1218 Bologna BLQ 15:25 Istanbul SAW 19:00 PC2183 Izmir ADB 09:15 Istanbul SAW 10:25 - PC1217 Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20 PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:30 PC2183 Izmir ADB 09:15 Istanbul SAW 10:25 - PC1223 Istanbul SAW 12:00 Roma FCO 13:45 PC1224 Roma FCO 14:50 Istanbul SAW 18:25 PC2213 Izmir ADB 05:50 Istanbul SAW 07:00 - PC1221 Istanbul SAW 09:05 Roma FCO 10:50 VF74 Roma FCO 12:30 Istanbul SAW 16:10 VF3063 Izmir ADB 06:00 Istanbul SAW 07:10 - VF73 Istanbul SAW 09:35 Roma FCO 11:30
Orari Locali/Indicativi. PC = Pegasus Airlines www.flypgs.com e VF = A Jet www.ajet.com
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Indicazioni Trasferimento arrivo: Aeroporto di Sabiha Gokcen (SAW): Cartello CEO34, all’uscita del terminale colonna 13 Aeroporto di Istanbul (IST): Cartello T34, all’uscita del terminale uscita 9 Voucher information (Bravo Travel)
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Come crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarete travolti da tanta bellezza.
Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.