Tour di gruppo: Il richiamo del deserto - Tunisia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un viaggio unico scoprendo diversi aspetti della Tunisia attraverso le varie tappe
  • Visitare le bellissime città e conoscere la cultura locale, pre creare dei ricordi che non dimenticherete
  • Approfittare della guida di lingua italiana per scoprire molte più curiosità sul popolo e sulle varie città attraverso cui viaggerete

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Esplorare la Tunisia significa immergersi in un viaggio attraverso la storia millenaria, la cultura vibrante e i paesaggi mozzafiato del Nord Africa. Il vostro tour vi condurrà attraverso alcune delle destinazioni più iconiche del paese, offrendovi un'esperienza indimenticabile, grazie anche alla guida di lingua italiana.

Hammamet, con le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline del Mar Mediterraneo, vi accoglierà con un'atmosfera rilassante e suggestiva. Potrete passeggiare per le strette stradine della medina, ammirare l'architettura bianca tipica e immergervi nella vita quotidiana della città costiera.

Cartagine, antica capitale dell'omonimo impero, vi stupirà con le sue rovine millenarie e la ricca storia che permea ogni angolo. Potrete visitare i siti archeologici, come le terme di Antonino e il porto punico, che raccontano la grandezza passata di questa civiltà.

Kairouan, considerata la quarta città santa dell'Islam, vi accoglierà con la sua atmosfera mistica e i suoi monumenti religiosi mozzafiato. Potrete esplorare la Grande Moschea, ammirare il mausoleo di Sidi Sahab e scoprire l'artigianato locale nei suoi mercati tradizionali.

Tozeur, circondata dal suggestivo paesaggio desertico del Sahara, vi regalerà un'esperienza unica nel suo genere. Potrete esplorare l'oasi di montagne di palme, visitare antiche kasbah e avventurarvi in emozionanti escursioni nel deserto, tra dune di sabbia dorata e paesaggi lunari.

In sintesi, questo tour vi condurrà attraverso una varietà di esperienze e luoghi unici, offrendovi un'immersione completa nella cultura e nella bellezza della Tunisia.

 


Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Hammamet

Giorno 2: Hammamet / Bardo / Cartagine / Sidi Bou Said / Hammamet

Giorno 3: Hammamet / Kairouan / Tozeur

Giorno 4: Tozeur / Nefta / Tozeur

Giorno 5: Tozeur / Chott El Jerid / Douz

Giorno 6: Douz / Matmata / Mednine / Djerba

Giorno 7: Djerba / El Jem / Monastir ou Sousse

Giorno 8: Partenza

 

L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 8 notti

Giorno 1: Arrivo a Hammamet

Volo per la Tunisia. Assistenza e trasferimento in hotel. Cena e alloggio ad Hammamet. È possibile organizzare cena e alloggio anche nella regione intorno alla capitale Tunisi.

 

Giorno 2: Hammamet / Bardo / Cartagine / Sidi Bou Said / Hammamet

Prima colazione in hotel e partenza per il Museo del Bardo, dove si può ammirare il miglior campionario di mosaici romani. Pranzo e proseguimento per Cartagine, così strettamente legata alla nostra storia in quanto fu la roccaforte del grande guerriero cartaginese Annibale. Visita alle terme di Antonino, poi Sidi Bou Said, reliquia dell'arte musulmana, dove si può passeggiare per le strade e godere dell'atmosfera tipicamente tunisina. Rientro in Tunisia e tempo libero per visitare la medina e fare shopping. Cena e alloggio ad Hammamet. È possibile organizzare cena e alloggio anche nella regione intorno alla capitale Tunisi.

 

Giorno 3: Hammamet / Kairouan / Tozeur

Dopo la prima colazione, partenza per Kairouan, la Città Santa dell'Islam, dove è possibile visitare la sua grande moschea, i bacini idrici costruiti dagli Aghlabi e il mausoleo del Barbiere. Pranzo, visita a una fabbrica di tappeti e tempo libero nella medina. Proseguimento per Tozeur. Cena e alloggio.

 

Giorno 4: Tozeur / Nefta / Tozeur

Dopo la colazione, tempo libero con la possibilità di un'interessante escursione (facoltativa) in fuoristrada alle oasi di montagna di Tamerza, Chebika e Oung el Djemel. Pranzo, poi nel pomeriggio visita panoramica della città di Nefta e del suo palmeto detto "La corbeille". La sera è possibile partecipare a una cena tipica berbera (facoltativa). Cena e alloggio a Nefta o Tozeur.

 

Giorno 5: Tozeur / Chott El Jerid / Douz

Prima colazione in hotel. Partenza per Tozeur per visitare la città, con la possibilità di fare un tour del suo palmeto in auto (facoltativo). Proseguimento per Douz attraverso lo spettacolare lago salato Chott el Djerid. Arrivo a Douz per il pranzo e nel pomeriggio visita delle dune di sabbia in cammello (facoltativo). Cena e pernottamento a Douz.

 

Giorno 6: Douz / Matmata / Mednine / Djerba

Prima colazione in hotel, poi partenza per Matmata per visitare il villaggio berbero e una casa troglodita. Proseguimento per Médenine, visita di un tipico granaio chiamato "Ksar". Partenza per Djerba lungo la strada romana. PRANZO. Visita di Guellala (città della ceramica) e della sinagoga "Ghriba" (se aperta al pubblico). Tempo libero nella capitale Houmt Souk. Cena e pernottamento a Djerba.

 

Giorno 7: Djerba / El Jem / Monastir ou Sousse

Prima colazione in hotel e partenza per El Djem, per visitare il suo anfiteatro romano. Pranzo in hotel. Proseguimento del tour della città di Monastir e visita al Mausoleo della famiglia Bourguiba. Cena e pernottamento a Monastir. Cena e pernottamento possono essere organizzati anche a Sousse.

 

Giorno 8: Partenza

Dopo la prima colazione, partenza per l'aeroporto di Tunisi-Cartagine, check-in e volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato i seguenti hotel 4*: 


Hammamet: Hotel El Mouradi

Djerba: Magic Hotel Illiade

Douz: Hotel Sun Palm

Tozeur: Hotel Ras El Ain

Monastir: Magic Hotel Palm Beach

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

In viaggio verso Tunisi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Tunisia

Avete sempre sognato un'avventura tra deserto e spiagge da sogno?

Lasciatevi ammaliare dalle bellezze naturali della sublime Tunisia. Questo piccolo paese nordafricano vi svelerà i suoi tanti segreti. Scoprite un patrimonio abbagliante visitando l'affascinante Cartagine e i suoi resti risalenti all'antichità romana o la capitale Tunisi e le sue strade animate. Non mancate di ricaricare completamente le batterie durante una sosta sul mare nel Golfo di Hammamet dove potrete essere conquistati dalla deliziosa città di Monastir.

La Tunisia è anche l'affascinante e luminosa isola di Djerba e la sua atmosfera unica o lo scenario lunare del Grande Sud, paesaggi mozzafiato che hanno ispirato molti registi (come George Lucas, padre della saga di Star Wars).

La sensazione di benessere al vostro arrivo non vi lascerà presto e vi lascerà ricordi dolci e indelebili.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno da pagare in loco: 3€ a persona a notte.

Il prezzo non include:

Bevande durante il tour
Supplemento camera singola
Attività facoltative
Mance per guide, autisti, portabagagli e altre piccole mance
Spese personali
Escursioni personali e opzioni durante il tour (cammello/calèche/visita a ong jemal e museo, prezzo indicativo 2023)
Tassa alberghiera obbligatoria: circa 3€ a persona a notte (soggiorni e visite)

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Il richiamo del deserto