Tunisia tra deserto, oasi, palmeti e laghi salati - Tunisi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour alla scoperta delle località più belle della Tunisia
  • Il soggiorno in hotel 4*/5* per garantirvi il massimo del comfort
  • La possibilità di aggiungere al vostro viaggio delle escursioni facoltative

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Partite con Voyage Privé per un tour alla scoperta delle bellezze della Tunisia.
La Tunisia offre un’incredibile varietà di paesaggi: dalle alture di Kirimia, innevate nel periodo invernale, alle distese infuocate del deserto del Sahara, passando per le dolci distese dei frutteti di Cap Bon e per gli uliveti del Sahel, fino agli oltre 1300 chilometri di costa lasciano immaginare la varietà di spiagge. Tutte queste caratteristiche fanno della Tunisia la meta ideale sia per chi desidera conoscere gli interessanti luoghi di questa terra piena di storia e di fascino.

Itinerario

1° giorno - lunedì
ITALIA – TUNISIA
Partenza dall’Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel sulla costa tunisina. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno – martedì
COSTA TUNISINA - EL JEM – GABES – MATMATA - DOUZ (300 Km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon mattino per El Jem e visita dell’antico colosseo romano, uno dei meglio conservati dell’antichità. Proseguimento per Gabes, oasi marittima che vanta più di 300.000 palme e visita del mercato delle spezie. Partenza per Matmata e visita delle abitazioni troglodite. Proseguimento per Douz la più sahariana delle oasi considerata “la porta del deserto”. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno - mercoledì
DOUZ  – TOZEUR – CHEBIKA – TAMERZA – GAFSA (400  Km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Tozeur attraverso il lago salato di Chott El Jerid. Visita di Tozeur, capitale di El Jerid, un’oasi di grande bellezza e famosa per la sua architettura. Nel pomeriggio si prosegue per la gita facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna di Chebika, l’antico “Ad Speculum”, posto di guardia romano famoso per la sua architettura; e di Tamerza, porta sul Sahara, famosa per le sue cascate, importante centro per gli studi paleotologici. Sistemazione in hotel a Gafsa e pernottamento.

4° giorno - giovedì
GAFSA – SBEITLA – KAIROUAN – COSTA TUNISINA (320 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Nella mattinata partenza per Sbeitla, visita delle antiche vestigia romane di Sufetula. Proseguimento per Kairouan, la città santa, visita della Grande Moschea la cui parte più antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb, detta Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta. Nel pomeriggio visita dei souks, celebri luoghi dove vengono creati i più bei tappeti della Tunisia. Trasferimento all’hotel previsto sulla costa tunisina. Pernottamento.

5° giorno - venerdì
COSTA TUNISINA– BULLA REGIA – DOUGGA – COSTA TUNISINA (410 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza alla volta di Bulla Regia, antica colonia romana, e visita delle fastose dimore sotterranee decorate con splendidi mosaici, delle terme, del teatro e dei templi di Apollo ed Isis. Proseguimento verso Dougga, posta in un grandioso paesaggio, visita delle antiche vestigia, le più suggestive e meglio conservate di tutto il paese tra cui il teatro, il Capitolo, il Tempio di Caeslestis, il mausoleo punico. Rientro in hotel al termine delle visite.
6° giorno – sabato
HAMMAMET – CARTAGINE – SIDI BOU SAID – TUNISI - HAMMAMET (180 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Cartagine e visita: del Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei, i porti punici, le terme di Antonino, l’Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua, il teatro, la Basilica Domus Caritatis. Proseguimento verso Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Partenza per Tunisi: tempo a disposizione tra i “souks” della Medina e visita del museo del Bardo, celebre per i suoi splendidi mosaici. Rientro in hotel in serata.

7° giorno – domenica
COSTA TUNISINA– SOUSSE – PORT EL KANTAOUI – COSTA TUNISINA (140 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Sousse, visita libera alla Medina e continuazione per Port El Kantaoui, visita del porto turistico. Rientro in hotel per il pranzo, tempo a disposizione, pernottamento in hotel.

8° giorno - lunedì
TUNISIA – ITALIA
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale da Monastir o di linea da Tunisi per l’Italia.

Escursioni facoltative non incluse:
- Escursione a Chebika e Tamerza in jeep: prenotabile e acquistabile in loco
- Visita di Oung Ejjemal: prenotabile e acquistabile in loco
- Passeggiata in calesse: prenotabile e acquistabile in loco

Alberghi previsti durante il tour o similari

Costa Tunisina: Hotel El Mouradi El Menzah 4* o similare
Douz: Hotel El Mouradi Douz 4* o similare
Gafsa: Hotel Jugurtha Palace 5* o similare

Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Operativo voli

Operativo voli al momento non disponibile.
Gli operativi volo verranno forniti unitamente ai documenti di viaggio.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi.  Se si resta nel Paese oltre i 90 giorni consentiti, è necessario chiedere, tramite il Posto di Polizia territorialmente competente, un permesso di soggiorno, motivandone le ragioni. Per i casi che presentano una validità residua del passaporto inferiore ai 90 gg., si consiglia di rivolgersi preventivamente presso l’Ambasciata o i Consolati tunisini presenti in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Nel solo caso di viaggio organizzato da “Tour Operators” (esibendo “voucher” turistico recante conferma della prenotazione alberghiera con le date del periodo di permanenza  e il biglietto di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia), l’ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio.
La carta di identità deve ovviamente essere in corso di validità e riportare la foto e i dati personali del titolare. La fotocopia del documento NON può in nessun caso sostituire l’originale, nemmeno se si tratta di copia certificata conforme all’originale. Diversamente, il viaggiatore si espone al rischio di essere respinto alla frontiera.
Si sconsiglia pertanto vivamente di tentare l’ingresso in Tunisia senza la documentazione richiesta. Ad ogni buon fine, si suggerisce ai viaggiatori diretti verso le varie destinazioni estere di munirsi comunque di passaporto. Il passaporto resta infatti il principale documento per viaggi all’estero.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per soggiorni fino ai 90 gg. E’ richiesta la sola compilazione, a bordo dell’aereo o della nave, di un modulo con i propri dati anagrafici e la motivazione del viaggio che viene poi ritirato dalla Polizia di frontiera.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tunisia tra deserto, oasi, palmeti e laghi salati